• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

Sono arrivato appena adesso a casa dopo una prova di visione "casalinga" di un 52X3500 tarato abbastanza bene (ma sicuramente con spazio per ulteriori ottimizzazioni). :D
Avendo avuto modo di visionarli entrambi (52F96 e 52X3500) in condizioni "favorevoli", a livello di qualita' dell'immagine non posso far altro che confermare e sottoscrivere le impressioni positive di Onslaught sul X3500 specialmente per quanto riguarda i colori ed i dettagli.

Per quanto riguarda il design, devo dire che mi piacciono entrambi. Anche se avrei preferito che Samsung differenziasse un po' di piu' l'F96 rispetto alle serie inferiori. Sony dal canto suo ha fatto un bel lavoro con il design, pero' avrebbe potuto effettuare qualche variazione sensibile rispetto alla serie precedente X2000.
Qualche giorno fa ho avuto modo di confrontare nello stesso momento la qualita' di assemblaggio del telaio del 52X3500 rispetto al 52F96 e, come mi ha fatto notare un venditore molto disponibile, il 52F96 presentava qualche piccola imperfezione rispetto al 52X3500: certo poteva anche essere solo qualche piccola imperfezione presente nel 52F96 in esposizione, ma in generale l'assemblaggio e la qualita' del telaio del 52X3500 risultano piu' convincenti.

In ogni caso il 52F96 ed il 52X3500 sono entrambi ottimi TV, quindi occorre valutarli a livelli di gusti e perfezionismo personale! ;)

Una cosa che non mi stanchero' mai di sottolineare e' che le visioni dei TV con regolazioni da "Shop Mode" o standard, ovvero come si trovano esposti nel 99% dei negozi, e' quasi inutile per valutare le vera qualita' di qualsiasi TV. Certo che in Italia e' difficile riuscire a fare una valutazione obiettiva con TV ben regolati, a meno di non avere qualche conoscenza. Ma ad esempio nel thread del X3500 si parlava di Sony Centre mono marca in Asia in cui i TV erano esposti con regolazioni ottimali ed il 52X3500 risultava uno spettacolo: sarebbe un sogno se cose del genere ci fossero anche in Italia per ogni grande produttore come Samsung e Sony...

@Genio
Ecco il link a qualche recensione ma che dovresti trovare anche nei relativi thread:
La prima e' naturalmente e' quella di HDTVTest che considero di riferimento per l'X3500
http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/11/06/sony-kdl-40x3500-review/
e per il 52F96 (che e' stato testato prima):
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE52F96BD/

Poi alcune altre su X3500/X3000 (XBR5/XBR4):
http://www.soundandvisionmag.com/hdtvs/2569/sony-bravia-kdl-52xbr5-52-inch-lcd-hdtv.html
http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd/sony_kdl-46x3500.htm
http://hometheatermag.com/lcds/907sonybrav/
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/sony-kdl-46xbr4/4505-6482_7-32468193.html?tag=pdtl-list

In sintesi per l'X3500 mi sembrano tutti d'accordo con questa frase "...the best performance from an LCD TV in this respect to date. Colours are absolutely stunning, with a vibrancy that is simply unmatched by anything other than top notch Plasmas from Pioneer and Panasonic...".

P.S.
Per chi non avesse letto i post precedenti ho gia' ordinato e pagato il Samsung 52F96, quindi non sto' "sponsorizzando" il 52X3500... ;)

Nuova e-mail a Samsung

Ciao ragazzi, io ho scritto di nuovo.
Vediamo che dicono.

Salve, è la terza volta che vi scrivo.
Devo lamentare il fatto che un mese e mezzo fa ho acquistato un Samsung F96BD 52 Pollici pagandolo per intero.
Il televisore non solo non mi è stato cosegnato ma allo stato attuale il negozio di elettronica in cui l'ho acquistato mi riferisce che Samsung non evade l'ordine.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato poichè nei forum audio video
vi sono persone (vostre clienti) che sono lasciate nella disperazione più totale non tanto e non solo per il fatto dell'attesa che sta assumendo proporzioni indecorose, quanto perchè Samsung non prende decisioni in merito e non comunica quali siano i problemi e le soluzioni che ha intenzione di adottare per risolverle.
Contattare Samsung è peraltro impossibile in quanto sia via mail che via telefono viene asserito che non sono disponibili notizie perchè il vostro centro di assistenza tratta solo il post vendita.
Ad una mia richiesta di poter avere dunque un contatto relativo alla vostra sezione commerciale mi rispondete che non lo avete a disposizione (veramente meraviglioso il livello di comunicazione tra i vostri reparti).
Molti dei vostri clienti intendono a breve utilizzare le vie legali per cautelarsi.
Io non lo escludo, ma amerei molto che fosse possibile dialogare in merito.
So perfettamente che risponderete a questa mia mail in modo scarno, laconico, senza darmi nessuna informazione.
Però vi anticipo che vi scriverò ogni giorno fino a che non riceverò notizie degne di questo nome in merito al mio acquisto.
Un vostro cliente.

PS:Al mio posto voi che fareste??

(Il che fareste l'ho proprio domandato a Samsung)

Io pazienterei,tanto se non ti vogliono rispondere non lo faranno,per email,poi,è facilissimo farlo.
Purtroppo non puoi fare altro che aspettare e magari pensare a qualche alternativa(al prezzo che hai pagato tu la tv,però,non sono molte,anzi).

Su internet di trova il 52 x3500 a 3900 €, disponibile, garanzia Italia, pagamento contrassegno, consegna max entro mercoledì :cool:
inutile nascondere la tentazione di mandare a cag@re il negozio e accattare il Sony, unico dubbio a questo punto il trasporto...

Arriva OGGI!!

Ragazzi!! Oggi alle 13 mi consegnano il mitico F96... voi cosa consigliate di controllare in prima battuta... pixel difettosi.. ronzio... banding... clouding...??
Sono agitato!;)

disabilita i filtri inutili, taralo prendendo come spunto i setting che trovi sul forum e prova tutto il possibile :D
Auguroni, ma ricordati di scrivere le tue impressioni...e magari postare qualche foto...no n scappare come gli altri

test?

Cos'è il MERIGHI TEST???
...non vi abbandono tranq. Prometto foto e test ben accurati. VI VOGLIO BENE! SE POTESSI VI COMPREREI UN F96 PER OGNUNO DI VOI!!!;)

conroe71 ha detto:
Cos'è il MERIGHI TEST???
...non vi abbandono tranq. Prometto foto e test ben accurati. VI VOGLIO BENE! SE POTESSI VI COMPREREI UN F96 PER OGNUNO DI VOI!!!;)

ciao finalmente qualcun'altro che possiede sto gioiello!!!

cosi ci possiamo scambiare le impressioni e altre cose!!!

aspetto tue notizie

Fluck74
:)

Consiglio URGENTE

Soprattutto x @Onsla

Ho bisogno di aiuto....
ho la possibilità di prendere il sony x3500 (su internet, dove già avevo acquistato il plasma) grazie ad un codice promo a 3350 € comprensivo di tutto a casa mercoledì....
Che faccio?
Risparmio pure 400 € rispetto al Samsung :D

A quel prezzo non c'è bisogno di Onsla per consigliarti di prenderlo :rolleyes:

Come mai uno scontone di questo tipo ?

@Conroe

Ma dove e come e quando l'avevi ordinato ?

Ciao

avevo acquistato il plasmon a giugno, mi è arrivato un buono sconto 5% poi ho contrattato un pò et voilà :D
oggi penso proprio che metterò la faccia buona e mando a ca@gare il negozio...unica cosa che mi spaice li conosco e ho quasi sempre acquistato da loro...

R

@ conroe 71

non ci abbandonare come gli altri
per le prove magari prenditi un paio di giorni e con calma suddividi il test nei 3 filoni principali, TV - DVD - BR o HDDVD, poi riferiscici tutte le tue impressioni per benino.
mi raccomando togli tutti i filtri e poi cerca di capire quelli che fanno + o -danni .
personalmente mi interessa molto, ma penso anche agli altri, la resa con i dvd "normali" che rappresentano la stragrande maggioranza del sofware posseduto da noi tutti .

(ovviamente mi aspetto anche una resa spettacolare col BR)

grazie in anticipo.

@lampadario

Ma allora cosa aspetti? ;) Senza ombra di dubbio a questo punto ordina subito il 52X3500! Sia per il prezzo favoloso sia per le qualita' del TV stesso (vedi i post di Onsla e i miei precedenti)! :D

Ad ora di pranzo sono stato da Tr@ny a Chivasso, un addetto appena mi ha visto mi ha detto: "...ho buone notizie la settimana prossima dovrebbero arrivare gli F96..." (eh si vabbe', la stessa frase che mi ripetono da 5 settimane).
Allora sono andato subito a parlare con il responsabile che e' tornato oggi dalla sede principale di Bari e lui mi ha detto sinceramente che Samsung non gli ha dato ancora una data precisa di consegna. La settimana prossima Samsung deve effettuare delle consegne di altri articoli, ma difficilmente ci sara' anche l'F96. :mad:

@Peter
Grazie per l'aggiornamento! ;)