• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

@Specola
Fin dal primo momento sono sempre stato indeciso tra il 52F96 ed il 52X3500. Quando avevo trovato il 52F96 con lo sconto (dopo averlo visionato) questo mi aveva fatto decidere di prenotarlo, insieme al fatto che non avevo ancora avuto modo di provare il 52X3500. Poi in circa 40 giorni che sono trascorsi dal momento della prenotazione, ho fatto una ricca raccolta di settings sia per F96 sia per X3500, ho avuto modo di fare delle ulteriori prove di visione e riuscendo finalmente a vedere il 52X3500 ed il 52F96 tarati bene ti posso dire che sinceramente personalmente preferisco il primo.

Unendo questo aspetto (che considero fondamentale) con il fatto "secondario" che mi sono stufato di essere preso in giro (anche se il 52F96 arrivasse realmente nei prossimi giorni) questa sera ho acquistato un 52X3500 che era appena arrivato da MW (naturalmente un esemplare imballato e non quello che hanno in esposizione) e me lo vengono ad installare Mercoledì! :D :D :D

Mi sembra che ognuno possa essere contento con quello che gli piace di piu' e chi si accontenta NON gode bene! ;)
E' necessario andare in polemica con chi ha ordinato un TV diverso dal proprio? Io invece auguro che ognuno possa essere felice con il TV che ha ordinato sia esso Sony, Samsung, Philips o quello che si vuole (de gustibus non est sputazzendam).

Inoltre forse questa mia azione e' utile anche per chi e' in attesa del F96. Magari adesso Trony e Samsung si daranno una svegliata! Ho detto al responsabile di Trony che siamo un gruppo di persone (di cui tre gia' solo a Chivasso) che hanno acquistato la maggioranza degli F96 che hanno loro in arrivo nelle sedi italiane con queste parole: "io sono il primo a cancellare l'ordine, gli altri per adesso resistono ma fareste bene a non farli aspettare piu', altrimenti credo che ci saranno anche altre cancellazioni.". Lui ha avvertito anche la sede centrale a Bari e credo/spero che adesso cominceranno realmente a fremere un po'...
 
Ultima modifica:
sono con te.:) il samsung è si un ottimo tv ma se non si sbrigano tra poco esce la serie nuova.ottima la scelta del sony che ho potuto vedere proprio oggi.e mi ha piacevolmente colpito,anche piu del samsung(che come nero è una BOMBA,e anche come nitidezza và...)
 
Ah, ho notato adesso una coincidenza veramente "curiosa".
Specola quelli di Trony ti hanno chiamato giusto qualche ora dopo che io avevo cancellato l'ordine a Chivasso dicendogli della possibilita' che anche gli altri loro clienti cancellassero l'ordine (vedi mio post sopra)! Tra l'altro gli avevo proprio citato Pavia. ;)
Dalla preoccupazione che ho visto da parte loro e dalle scuse che mi ha fatto il responsabile di Trony forse non è una semplice coincidenza... ;)
Quando il responsabile di Pavia ha chiamato Bari sicuramente nella sede centrale sapevano gia' del mio "feedback".
Spero che sia la volta buona per tutti quelli in attesa!
 
Ultima modifica:
RyoSaeba ha detto:
Specola quelli di Trony ti hanno chiamato giusto qualche ora dopo che io avevo cancellato l'ordine a Chivasso dicendogli della possibilita' che anche gli altri loro clienti cancellassero l'ordine (vedi mio post sopra)! Tra l'altro gli avevo proprio citato Pavia. ;)
Quando il responsabile di Pavia ha chiamato Bari sicuramente nella sede centrale sapevano gia' del mio "feedback".


La coincidenza è dovuta al fatto che all'apertura del Tr@ny a Pavia alle 15:30 li ho chiamati per chiedere spiegazioni (come riporto nel mio post delle 18:20) e poi verso le 18:30 mi hanno richiamato.
Che sia merito anche tuo lo spero vivamente perchè trovo che sia un efficace effetto "fiato sul collo".
Soprattutto perchè in questo modo oggi a Bari (sede centrale Tr@ny) anche se solo telefonicamente si saranno resi conto che hanno usato tutta la pazienza che c'era a disposizione con chi sta aspettando l'F96.
Si evince dal fatto che qualcuno comincia a dare disdetta (stare senza TV a Natale avendolo pagato con 2 mesi di anticipo sarebbe un comportamento vergognoso chiunque sia il responsabile della catena Samsung/negozio finale).


Sul discorso Samsung Sony lungi da me la volontà di fare polemica, anzi ho cominciato a volervi bene in questo mese e verrò qui anche dopo l'arrivo del Sammy a scambiare impressioni e pareri (PS: tutti i setting che hai postato li ho già salvati e ti ringrazio del lavoro).
Se tu preferisci il Sony hai tutta la mia comprensione e i miei complimenti. :D :D
Avevo male interpretato la tua scelta.
Avevo pensato che scoraggiato dal fatto che il Sammy non arrivava (ma ti avrei capito anche in quel caso) fossi passato al secondo della lista dei tuoi desideri.
Le mie parole in direzione di "non cedere" erano dovute al fatto che pensavo volessi rinunciare al televisore che preferivi.
Ma visto che non è così... buona visione.:vicini:
A presto per le prossime considerazioni (anche perchè voglio sapere da lampadario se l'attesa di un giorno è servita oppure ha incrinato ancora di più la sua fiducia)
 
specola ha detto:
....(anche perchè voglio sapere da lampadario se l'attesa di un giorno è servita oppure ha incrinato ancora di più la sua fiducia)

...sono in attesa...
La mia decisione dipende da quanto mi dicono...
Purtroppo poi mi trovo nella situazione di dover decidere "sulla carta", ho visto solo il Samsung a Ge ed era tarato da schifo, per cui impossibile farsi un'idea.
Sicuramente in questa mia fretta incide il fatto che essendo ormai da più di un mese senza plasmone mi manca l'angolo relax dove potermi stravaccare la sera dopo una giornata lavorativa abbastanza stressante.
Paragonando poi le tv in oggetto ad una macchina, il dubbio è Sony con la sua illuminazione tradizionale, che potrebbe essere un'auto stracollaudata che sta per uscire di produzione ma ha raggiunto l'apice e Samsung che è l'auto nuova, con contenuti nuovi ma proprio per questo da scoprire.
Altro dubbio è la mia distanza di visione, 2m., anche se il segnale che do in pasto al tv è + che buono, prelavorato a monte a cominciare dal Belkin, non posso tenere un contrasto esagerato tipo lampada uva, e sotto questo aspetto mi pare di aver capito che il Sony sia più "trasnquillo".
Concludendo...visto che le idee sono poche e confuse, vediamo oggi....
 
glfp ha detto:
Tra l'altro .... abbiamo perso (come volevasi dimostrare) Conroe .... :)

A lui perchè è arrivato ? Da dove l'ha preso ? Non è stanno realmente arrivando piano piano a tutti ? :fiufiu:

Tranquilli non mi avete perso! Il Samsung mi e' arrivato a casa ieri!
E' uno spettacolo ragazzi. E' costruito con la massima cura. Nessun ronzio!! E' silenziosissimo come i monitor LCD dei computer!!!
E' complicato da regolare... ha moltissime voci e le sto studiando per bene.. Prima avevo lo SHARP 46XD1E ed era molto più facile da regolare.
Il pannello e' emraviglioso, colori vivi, lucidi, contrastati, vivaci, profondi.. insomma sembra la perfezione che abbiamo tutti sempre ricercato!
Ora vi posto alcune immagini ma i test dettagliati devo ancora farli!!
 
volevo postare delle foto dell'F96...

scusate ma come si fa ad inserire una foto???
Quando clicco su inserisci immagine mi richiede un indirizzo URL..!?:confused:
 
RyoSaeba ha detto:
questa sera ho acquistato un 52X3500 che era appena arrivato da MW (naturalmente un esemplare imballato e non quello che hanno in esposizione) e me lo vengono ad installare Mercoledì

Colpo di scena !!! E io che già mi pregustavo ore e ore di chiacchiere sul nostro stesso TV .... sigh :cry:

Comunque non ci hai detto quanto lo hai pagato ! Magari mi passa l'invidia nel sapere che ti è già arrivato :)
 
conroe71 ha detto:
Tranquilli non mi avete perso! Il Samsung mi e' arrivato a casa ieri!
E' uno spettacolo ragazzi. ...Il pannello e' emraviglioso, colori vivi, lucidi, contrastati, vivaci, profondi.. insomma sembra la perfezione che abbiamo tutti sempre ricercato!

Grande!!!
Sei la nostra musa e l'ago della bilancia che mi sta facendo propendere per aspettare ancora un pò :D
 
@Ryo: complimenti, hai fatto un'ottima scelta, da quando ho visto questo tv a Bangkok, non riesco a nn pensare a come si vedeva bene un semplice DVD dei Transformers :D . Guarda caso c'erano un sacco di occidentali assiepati intorno alla zona per vedere questo spettacolo; sto aspettando che il prezzo in Italia scenda agli stessi livelli. Spero di trovare pure il foglietto dove mi ero appuntato i settings dei tecnici Sony che avevano effettuato la taratura, visto che sono riuscito un po a curiosare nei vari menu standard
@Specola: resisti cmq, anche il Samsung F96 al negozio Samsung era incredibile, imho forse i colori un attimo troppo forti, e visto da 2 m a me creava difficoltà, ma collegato con lettore BR della stessa casa mi ha fatto guardare :eek: The Rock, un film che conosco a memoria visto quanto amo SF, come se fosse la prima volta, potendomi concentrare su particolari che nn avevo mai visto. PS: domanda banale, ma se annulli quelli di Trony cosa fanno, ti ridanno i soldi per intero e basta?

Ciao.
Antonio
 
tuxla71 ha detto:
ma se annulli quelli di Trony cosa fanno, ti ridanno i soldi per intero e basta?

Non l'ho neanche proposto finora ma il fatto è che io non l'ho prenotato o dato caparra.... l'ho pagato per intero con tanto di scontrino.
Non penso mi rimborsino... vabbè che se non consegnano la merce avrei tutti i diritti.
Ma dura farsi valere in ste cose se non mandi una lettera dall'avvocato


PS: Perdonate l'ignoranza ma cosa significa imho?????
 
Top