• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

paco59 ha detto:
@ fluck74
ciao e scusa la domanda, sei il mio/ns UNICO riferimento per ora ...
se hai tempo e voglia, potresti fare qualche prova anche con i dvd normali ? ( es. king kong - il gladiatore - LOTR le due torri - fantastic 4 - Xmen3 - etc.) anche perchè tutti noi di dvd ne abbiamo moltissimi, almeno penso !
DEVO sapere se la visione (ovviamente secondo te) è godibile o se ci sono troppe scalettature/effetto melma/effetto halo , insomma che impressione ti fa con la SD.
grazie e ri-ciao

P.S. sappi che ne va della mia prenotazione su factotus -

p.s: se sei indeciso sulla prenotazione se vuoi un mio modesto parere falla subito , anche di corsa!!! ( è un'oggetto troppo fico !!! )

per la prova con i dvd non manchero, appena posso volentieri!!!

fluck74
:)

@ fluck74
grazie, ma edita la quotatura integrale, è VIETATA dal regolamento.
ti aspetto con ansia sulla rece in SD !
nel frattempo mi devo decidere sulla prenotazione del 52 o del 46f86 che comunque è anch'esso un spettacolo in HD
ciao.

mormo ha detto:
@fluck74

ti volevo chiedere come va con i segnali sat sd, e se hai provato l'hd dvd della 360 in vga (in modo da entrare nella tv direttamente in 1080p)

con il 46f86 la 360 in vga si vede meravigliosamente bene.
Peccato solo che tutte le funzioni digitali sono disattive tranne la modalità gaming.
comunque sia i film in hd, che i film in dvd che i giochi si vedono benissimo.

paco59 ha detto:
@ fluck74
ciao e scusa la domanda, sei il mio/ns UNICO riferimento per ora ...
se hai tempo e voglia, potresti fare qualche prova anche con i dvd normali ? ( es. king kong - il gladiatore - LOTR le due torri - fantastic 4 - Xmen3 - etc.) anche perchè tutti noi di dvd ne abbiamo moltissimi, almeno penso !
DEVO sapere se la visione (ovviamente secondo te) è godibile o se ci sono troppe scalettature/effetto melma/effetto halo , insomma che impressione ti fa con la SD.
grazie e ri-ciao

P.S. sappi che ne va della mia prenotazione su factotus -

...MA SEI IL PAOLO CORSI...MIXER AUDIO?

Ovvio,la qualità la fanno pagare tutti ;).
PS: tra l'altro non è che l'F86 costi tanto meno,se si considerano le dimensioni dell'F96

Ciao a tutti.
E' da molto tempo che seguo questo tv ed in particolare questo 3d. Non ci crederete, ma ho trovato un esemplare disponibile al MW di Val Vibrata proprio domenica mattina. Naturalmente è già nel mio salotto anche se a causa del mio lavoro ho avuto tempo di accenderlo e provarlo un po' solo stasera.
Sto scrivendo usando come monitor il nostro amato F96 e posso dirvi, per le poche prove che ho fatto, che il sammy vale quello che si dice.
Le mie sorgenti: Sky HD, HTPC e sono in attesa del lettore Samsung BD-UP5000, per cui purtroppo non posso testarlo xcon materiale 1080P.
Ragazzi da spento è bellissimo e veramente imponente.
Naturalmente il bello viene all'accensione.....
Premetto che ho fatto una taratura veloce seguendo i consigli di Onsla, comunque il risultato è già molto buono. Rimando al fine settimana l'installazione a parete e i settaggi di fino. Idem per quanto riguarda le foto, che posterò appena possibile. Anche io avevo la vostra stessa bramosia di immagini e pareri prima di oggi, e capisco cosa vuol dire attendere...
Per ora posso anticipare che con sky HD la visione è assolutamente degna di nota, con una definizione tagliente. C'è solo una piccola perdita di messa a fuoco nei panning veloci delle partite di calcio, ma io credo che il fenomeno sia ascrivibile al basso bitrate usato da sky, in quanto si nota anche in alcuni video musicali in HD che ho trovato in rete e che faccio girare con VLC.
Aspettate fiduciosi, ne vale la pena.

52F96, montaggio a parete...

Domanda per fluck e bowoff: voi che gia' avete questo TV mi scrivete gentilmente quanto distano le viti di fissaggio sul retro per il montaggio a parete? Grazie in anticipo...

CyberDez

Misure della Base

Scusate lo avevo già chiesto giorni fa ma nessuno mi ha risposto.
Siccome io non lo appendo ma lo utilizzerò quando mi arriverà (sono in attesa) con la base/supporto, posso sapere qual'è la larghezza/profondità della stessa??
Dal sito Samsung faccio fatica a ricavare le misure esatte.
Poichè devo ordinare un DVD Recorder (che non è piccolo) vorrei sapere se lo spazio che avanza sotto al televisore mi consente il posizionamento di questa fonte audio video.
Grazie

nero del 46f86 e del 52f96

@ liveitaly83

domenica mattina ed anche il pomeriggio mi sono recato al nuovo MW di roma fiumicino ed ho avuto modo di vedere all'opera il 46f86 inserito in una parete di tutti modelli samsung (mancava pero' il 52f96) . era posto a fianco del plasma 50 full e devo dire che comunque il nero offerto era notevolissimo, di molto superiore a tutti gli altri modelli, plasma compreso.
ma non era solo il nero a prevalere, anche la luminosità, i colori e gli incarnati erano veramente da primato rispetto a tutti i suoi cuginetti . come demo stava andando una specie di mix formato dal concerto live (molto scuro ma godibilissimo grazie al grande contrasto del tv) poi quello della cantante solista (molto meglio illuminata, uno splendore), poi un cartone animato, poi delle macchine antiche , e poi altri spezzoni di film, ed in tutto prevaleva il nuovo 46.
ma non è finita qui.
un secondo esemplare di 46f86 era installato dall'altra parte della parete a ridosso della "famiglia philips" ed era pilotato da un segnale satellitare hd, ed anche qui si notava, sia da vicino che da lontano, un nero superiore, a mio giudizio, a tutti gli altri schermi a lui vicini (philips, sony, toshiba,sharp etc) .
sto seriamente pensando di prendere il 46f86 anzichè il 52f96 perchè offre comunque prestazioni notevolissime ad un prezzo inferiore di circa 500 € x es. all'ultimo 47 philips o al 46W3000 sony.
e comunque questa scelta mi sta distruggendo mentalmente perchè sono cosciente che il local dimming a led sarà il futuro dei tv, e mi sto arrovellando nel solito dilemma, adesso o il prossimo anno ?

paco59 ha detto:
sono cosciente che il local dimming a led sarà il futuro dei tv

Siamo sicuri??
E i sed? Già morti? :confused:

e mi sto arrovellando nel solito dilemma, adesso o il prossimo anno ?

Per almeno un altro paio di mesi non potrò prendere l'F96 e quindi mi sto chiedendo anch'io se non sia il caso di aspettare il prossimo modello che da quanto ho capito avrebbe molti più led e quindi un miglior controllo dell'immagine.

Se poi uscisse anche un Sony con questa tecnologia allora lascerei pure perdere Samsung... :p

IMO sarebbe il caso di attendere la seconda generazione per avere prodotti migliori e possibilmente meno costosi... ma resistere è un'impresa ardua! :D

r

@ dani 81

1) i sed sono stati quasi "accantonati" da quello che leggo e (secondo me) mi sa che mai li vedremo perchè gli oled incombono!

2) certamente tra uno o due anni le zone di controllo dei led cresceranno, ci potrà essere un raddoppio o una quadruplicazione o chissà cos'altro.

3) è uscito il sony X7000 da 70" a 34.000 $, c'è la foto su afdigitale, retroilluminato a led anch'esso

4) la fine delle lampade a tubo sugli lcd è iniziata e nel giro di 2/3 anni non ne resterà che solo uno (e che non è highlander ma il led retroilluminatore)

I SED sono morti e defunti e a meno che non ci siano ulteriori sviluppi sulla diatriba dei brevetti, ma mi sa che difficilmente li vedremo e soprattutto se mai li vedremo prima di poterli acquistare ad un prezzo "umano" avremo la barba bianca:D ... Riguardo ai Sony a led, bisogna anche valutare il fatto che, a meno di futuri drastici tagli di listino, già il top di gamma da 52" odierno, l'X3500, con retroilluminazione standard veleggia attorno ai 5.000 euro (4.800 da MW), quindi ipotizzare un modello più "evoluto" a led (se mai ci sarà visto che sony ha già dichiarato di puntare agli OLED) porterebbe a cifre che non so se varrebbe la pena spendere. Giunti a questo punto allora prendo in considerazione un KURO o i nuovi panasonic che usciranno prossimamente. Forse le prossime generazioni di TV a led (magari sfruttando l'algoritmo Dolby) o gli OLED del 2010, sempre che i prezzi si calmierino un po, potrebbero essere delle scelte percorribili (almeno per me).

paco59 ha detto:
@ liveitaly83

sto seriamente pensando di prendere il 46f86 anzichè il 52f96 perchè offre comunque prestazioni notevolissime ad un prezzo inferiore di circa 500 € x es. all'ultimo 47 philips o al 46W3000 sony.
e comunque questa scelta mi sta distruggendo mentalmente perchè sono cosciente che il local dimming a led sarà il futuro dei tv, e mi sto arrovellando nel solito dilemma, adesso o il prossimo anno ?

Non farTi fregare dalle elucubrazioni mentali.. Vai sull'F96 . La differenza di prezzo sta solo sulla differente diagonale. E' una tecnologia di gran lunga superiore e per dirla alla onsla la differente qualità si vede e come se si vede....

46f86 oppure 52f96 ???

in effetti, il 52 offre una longevità presunta superiore ( una volta i tv duravano 10/15 anni, ricordate ? ) e per "qualche" anno sarei/saremo a posto .
poi chissà cosa vedremo ...
penso cmq che la differenza da 2200/2590 (46) a 3500/3990 (52) non sia solo sulla diagonale, almeno non tutta, una parte serve a ripagare la nuova tecnologia
ciao

ragazzi, ce poco da fare , per ora f96 è il migliore in assoluto come lcd

le sue prestazioni sono paragonabikli ai kuro full hd, questa non è una mia impressione , ma di persone che possiedono i kuro e in un modo o un'altro hanno potuto provare il samsung f96!!

inoltre c'è il fattore prezzo ( che incide molto )!!!

grazie
Fluck74
:)