nero del 46f86 e del 52f96
@ liveitaly83
domenica mattina ed anche il pomeriggio mi sono recato al nuovo MW di roma fiumicino ed ho avuto modo di vedere all'opera il 46f86 inserito in una parete di tutti modelli samsung (mancava pero' il 52f96) . era posto a fianco del plasma 50 full e devo dire che comunque il nero offerto era notevolissimo, di molto superiore a tutti gli altri modelli, plasma compreso.
ma non era solo il nero a prevalere, anche la luminosità, i colori e gli incarnati erano veramente da primato rispetto a tutti i suoi cuginetti . come demo stava andando una specie di mix formato dal concerto live (molto scuro ma godibilissimo grazie al grande contrasto del tv) poi quello della cantante solista (molto meglio illuminata, uno splendore), poi un cartone animato, poi delle macchine antiche , e poi altri spezzoni di film, ed in tutto prevaleva il nuovo 46.
ma non è finita qui.
un secondo esemplare di 46f86 era installato dall'altra parte della parete a ridosso della "famiglia philips" ed era pilotato da un segnale satellitare hd, ed anche qui si notava, sia da vicino che da lontano, un nero superiore, a mio giudizio, a tutti gli altri schermi a lui vicini (philips, sony, toshiba,sharp etc) .
sto seriamente pensando di prendere il 46f86 anzichè il 52f96 perchè offre comunque prestazioni notevolissime ad un prezzo inferiore di circa 500 € x es. all'ultimo 47 philips o al 46W3000 sony.
e comunque questa scelta mi sta distruggendo mentalmente perchè sono cosciente che il local dimming a led sarà il futuro dei tv, e mi sto arrovellando nel solito dilemma, adesso o il prossimo anno ?