Una cosa che mi è venuta in mente questa sera a proposito della situazione di Samsung relativa alla sua difficoltà attuale a soddisfare le ordinazioni di questo televisore LCD su tutto il territorio italiano...
Mi ricordo che alcuni di voi (che se la cavano con le lingue) andavano, qualche tempo fa, a sbirciare quello che riportavano i Forum stranieri.
Vi risulta che questa difficoltà di approvvigionamenti sia estesa in tutta Europa o sia un fenomeno solo italiano??
Perchè se le consegne in Europa sono puntuali ed in Italia no (posto che questo LCD è prodotto da quanto ho qui appreso in Solvacchia) allora si tratta di una scelta della stessa Samsung di relegarci a fanalino di coda delle consegne!!
Faccio queste supposizioni, ovviamente senza sapere cosa accade negli altri paesi, quindi sono qui per domandarvi al massimo se ne sapete qualcosa.
Pensandoci però dopo una consumata e duratura longevità di Samsung a produrre e commercializzare migliaia e migliaia di schermi piatti che vanno dal monitor per pc al televisore Full HD, non mi tornano i conti che mettano in vendita un nuovo televisore che pare un fantasma perchè pochi riescono a vederlo e pochissimi ad acquistarlo.
Questi sono errori di calcolo (un mese di attesa e ancora non si sa SE e QUANDO questo televisore possa arrivare) che neanche una ditta nuova e inesperta potrebbe permettersi di commettere.
Quindi io penso proprio che non ci sia stato nessun errore di commercializzazzione e produzione.
Samsung sapeva benissimo che non sarebbe riuscita a soddisfare le richieste, ma sapeva altresì che il suo prodotto era molto valido... che fare?
Ha commercializzato quei pochi televisori che è riuscita a produrre, in modo che si potesse diffondere negli appassionati (nessuno spende queste cifre senza informarsi) la notizia dell'uscita di questo nuovo Sammy e delle sue meravigliose qualità.
Ora che ci ha convinto (riuscendo a strappare mercato a Pioneer.. Sony...) la mossa avventata la verifichiamo tutti sulla nostra pelle con questa attesa snervante e stressante.
Io spero di sentire presto che il televisore arrivi a qualcuno di voi, in modo che io possa sperare in modo più concreto.
Dovremmo essere già qui a scambiarci consigli per i settaggi di fino e invece stiamo parlando tutti di speranze e date che si accavallano sempre più al Natale!!