• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

Dai ragazzi non scherziamo, chi si può permettere di acquistare un 52 f96 si può permettere di acquistare anche un kuro full hd, è solo questione di gusti
Questione di gusti !?Questione di EURO !!! :cry: Bisogna essere un super appassionato e iperpignolo come Onsla nonché amante dell'immagine plasma per spendere quello che costa in più per comprare un Kuro Full

Ciao

ieri da Mediaworld a Genova ho finalmete visto la bestia...
in effetti sotto c'era un mega panasonic ed a lato il pio hd ready, ma visto il collegamento e la mancanza di tarature, next hd faceva pena su tutti.
non ho visto dei miglioramenti sul pio tali da giustificare l'esborso in più e sono ora fermamente convinto che a parità di spesa al posto di un poi full hd sia meglio samsung + videoprocessore :D

Ragazzi sarei intenzionato all'acquisto di questo televisore.

Ho un 52' m86, comprato a luglio , appena rientrato dal centro Samsung per aggiornamento e cambio mobo.
secondo voi a quanto lo potrei vendere?

grazie.

...in attesa

...in attesa del nostro f96...chiedo agli esperti se è vero che un segnale tipo Mysky si vede meglio su un hd ready di un full hd.

se la risposta è si (come temo!:( ) dove posso leggere ed informarmi come migliorare quel segnale?

...scusate l'OT, ma la ricerca sul forum è diventata infernale! C'E' TROPPA ROBA!:eek:

grazie

lampadario ha detto:
ieri da Mediaworld a Genova ho finalmete visto la bestia...

ti riferisci al Mediaworld del centro commerciale Fiumara ?
l'ho visto domenica, ed effettivamente la qualità delle immagini di next su tutti i pannelli faceva pena.
Ho chiesto anche ad un commesso, che tipo di collegamento avessero e se poteva procurarmi il telecomando, ma nada, niente da fare:mad:

ciao

Genio ha detto:
Questione di gusti !?Questione di EURO !!! :cry:
Il sammy è esposto a 3990 (dalle mie parti) euri il pio full hd ho avuto modo di prenderlo a 4500 euri non capisco tutta questa differenza?
Ripeto Chi è intenzionato a comprare la tv in questione non lo fa sicuramente per risparmiare ma bensì per la ricerca della qualità almeno imho.
ciao:)

...in effetti può essere anche questione di scelte...
io ad es. anche se so che il pio non soffre più di stampaggio voglio essere libero di fare quello che voglio, anche di collegare il pc e navigare o aprire un foglio excel per ore :p
se uno ne fa una questione economica si ferma prima, molto prima.

ho sentito il negozio che finalmente si è deciso a sentire Samsung per avere info, pare...a detta Samsung che la prossima settimana arrivino i bambini...magari ci si vede la champions :sborone:

morelli ha detto:
I prezzi sono ben diversi acquistandolo adesso in qualsiasi negozio :)
Co buy a parte, ho avuto modo di comprarlo a 4630 da un amico, il 5080 con speaker e base da tavolo.
Purtroppo non ho mai visto il full hd del pio ma ho visto l'hd ready, non mi è piaciuto, troppo scura l'immagine per i miei gusti invece la visione del sammy è stato fin da subito:sbavvv: per non parlare del fatto che non voglio avere prigioni mentali con il problema dello stampaggio o del rodaggio, se voglio mettere in pausa un gioco e farmi un caffè lo voglio fare rilassato

Ultima modifica:
scorpio6511 ha detto:
Ripeto Chi è intenzionato a comprare la tv in questione non lo fa sicuramente per risparmiare

Io invece lo farei per risparmiare.

On line il Samsung ora lo trovo a 3600 euro ed il Kuro mi pare che venga sui 5200. Mi pare una bella differenza di prezzo.

dani81 ha detto:
Io invece lo farei per risparmiare.

On line il Samsung ora lo trovo a 3600 euro ed il Kuro mi pare che venga sui 5200. Mi pare una bella differenza di prezzo.
Ma non puoi spendere 3600 euro per una tv di ripiego se non ti soddisfa al 100% fossi in te aspetterei che i kuro scendano del 20% circa cosa che sicuramente avverrà (forse) e prendi quelli per accontentarsi penso che massimo bisogna spendere sui 1500 imho
ciao

lampadario ha detto:
pare...a detta Samsung che la prossima settimana arrivino i bambini...magari ci si vede la champions :sborone:

Io avevo letto in questo forum, ma anche in altri, che l'arrivo dei Sammy era previsto attorno al 20 Novembre. Ora dovrei aspettare un altra settimana!!! Io ho il grandissimo presentimento di passare un Natale arrabbiato marcio.

Col discorso dei TV Full HD Pioneer, con prezzi sui 5000 non mi sarei neanche sognato di voler prendere un televisore piatto. Per 3200 il Sammy F96 invece mi ha convinto.

Solo che è proprio un mio limite... non capisco come dei puristi dell'immagine possano essere attratti da televisori al plasma. I colori sono smorti, sbiaditi, sembrano LCD sbiancati con la candeggina.
Offrono un tipo di immagine che mi delude sempre.
Effettivamente davanti a Pio Kuro ho visto immagini molto migliori rispetto alla media dei plasma che conosco, ma a parer mio niente supera la resa di un LCD.
Forse sarà un mio limite.

r

penso che per i plasma sarà sempre cosi', sicuramente sempre di meno con l'avanzare di questa tecnologia, ma lo stampaggio sarà sempre dietro l'angolo .
ma imho vedo l'inizio della fine del plasma (anche per i consumi doppi rispetto agli lcd), e samsung in primis gli sta scavando la fossa con i led oggi (52f96, splendida realtà) e gli oled domani seguita a breve da sony (il mostruoso 70X7000 a led) jvc anche loro a led etc etc .
sempre imho penso che tra 3/4 anni avremo tv "perfette" (elettroniche permettendo)

paco59 ha detto:
penso che per i plasma sarà sempre cosi', sicuramente sempre di meno con l'avanzare di questa tecnologia, ma lo stampaggio sarà sempre dietro l'angolo .
/QUOTE]

ciao paco, la tua riflessione la condivido, ma voglio mettere il carico da 10 e dico che i plasma sono ottimi sul sd e buoni sull'hd, mentre gli lcd con le palle ( vedi samsung f96 ) sono discreti sul sd e ottimi sull'hd!!!

dato che stimao parlando di hd e con il tv ci voglio anche giocare e non posso comprare un tv da 5000 euri e poi preoccuparmi che mi si rovina per effetto burning ( e se la gente non lo sapesse i kuro pioneer soffrono ancora di tale problema ) e quindi non lo setto a dovere per paura di questo effetto!! in un thread precedente ho letto che il sammy f96 è una televisione di ripiego!!! , sta cosa mi ha fatto venire i capelli dritti!!!

per poi non parlare dei consumi , un bestione da 50 pollici al plasma consuma come un ferrari, e mentre il nostro sammy di ripiego tramite il local dimming consuma un 30% in meno!! per chi non lo sapesse un afdigitale di questo mese è uscita una classifica di consumi il sammy è risultato uno dei migliori!!!

scusa per lo sfogo
Fluck74
:)