• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

A parte la qualità visiva è bello anche da spento, ti fa innamorare a prima vista con quelle casse ai fianchi con quell'aspetto così elegante con.....
Ma che caz... dico mi sa che sto proprio rinc....:D :)
Adesso Ais mi massacra :cry: .

robwin ha detto:
ti riferisci al Mediaworld del centro commerciale Fiumara ?
l'ho visto domenica, ed effettivamente la qualità delle immagini di next su tutti i pannelli faceva pena.
Ho chiesto anche ad un commesso, che tipo di collegamento avessero e se poteva procurarmi il telecomando, ma nada, niente da fare:mad:

ciao
Non spariamo sulla "Croce Rossa" MW...è come quando vedi una partita di calcio in tv ed il lungimirante commentatore italiano di turno scusa la squadra di riferimento, dicendo che il campo risulta impraticabile...per tutti però... :rolleyes:

Probabilmente parliamo di RGB o componenti, se abbiamo fortuna HDMI:il commesso MW ignora questi termini.

Bye

fluck74 ha detto:
a quanto mi risulta il pio ancora soffre di stampaggio !!!

ti risulta male, parlo ovviamente del mio modello, il problema del IR è stato definitivamente superato.;)
Da un videogiocatore incallito come me, questo fattore è stato determinante per la scelta del nuovo tv.

ciao

adm.ackbar ha detto:
Probabilmente parliamo di RGB o componenti, se abbiamo fortuna HDMI:il commesso MW ignora questi termini.
Bye

:D :D ho potuto constatare sui modelli non attaccati a parete che il collegamento era in component.

ciao

robwin ha detto:
:D :D ho potuto constatare sui modelli non attaccati a parete che il collegamento era in component.
ciao

scusami ma ti ricorda qualcosa queste affermazioni da te fatte!!!:

Si ho avuto problemi di post-immagine per fortuna sempre temporanei.

Durante la finale dei mondiali la tv è rimasta sintonizzata per circa 3 ore su sky sport HD, il logo ben visibile al termine della serata e via via scomparso ed ora non più presente. Penso siano state necessarie 25/30 ore di immagini dinamiche per farlo scomparire .

Con l'xbox 360 gioco tranquillamente adottando alcuni accorgimenti :
imposto salva 2, immagine su Gioco e non più di due ore per sessione di gioco.
Una notte giocando con PGR su xbox live, con alcuni amici di questo forum, a fine nottata il tachimetro era ben visibile sullo schermo.
Per fortuna poi tutto è tornato alla normalità.
un saluto

solo per correttezza , dato che come ti ripeto l'effetto burning sui kuro pioneer è ancora presente!!!

saluti
Fluck74
;)

fluck74 ha detto:
il pio ancora soffre di stampaggio

Ora mi tocca andare un attimo OT... tanto per il momento c'è poco da discutere sul Samsung... :rolleyes:
Io sono uno di quelli a cui un'immagine anche solo momentaneamente impressa darebbe fastidio. Il Kuro mi interessava proprio perché avevo letto che Pioneer aveva risolto il problema dello stampaggio (temporaneo o permanente). E' stata smentita questa notizia?? :confused:

Esiste un utente "KURO" che ha avuto il problema di stampaggio? Io, seguendo anche il thread dedicato, ho sempre letto che il problema era risolto e i vari utenti KURO confermavano a gran voce riportando anche esperienze personali....

adelockzz ha detto:
Esiste un utente "KURO" che ha avuto il problema di stampaggio? ....

Son contento per loro....:D
Io in ogni caso non me la sento di correre il rischio e pertanto son fiducioso di aver fatto una buona scelta foriera di grosse soddisfazioni considerando che farò l'accoppiata con un videoprocessore...

Beato te che hai fatto una scelta... io sono ancora molto indeciso!:(

Per quello ero curioso di sapere se esiste veramente qcuno con problemi di stampaggio sul KURO....

Ad oggi i tre modelli in ballottagio sono:

- F96
- Kuro FHD 50
- Nuovo Hitachi in uscita

Per (s)fortuna ho ancora qche mese per informarmi bene e capire quale di questi TV è + adatto ale mie esigenze....

...sai fare delle scelte tante volte è antieconomico.
Ad es a maggio ho comprato un plasma 50 hd ready in attesa di una scelta più impegnativa, ed all' inizio mi sembrava uno spettacolo, i difetti ho cominciato a notarli finita l'euforia.
Mi augura che questa volta non sia così, in ogni caso fare delle scelte comporta dei rischi ma offre la possibilità di godersi uno spettacolo subito senza rimandare il tutto a data da destinarsi in attesa del prodotto perfetto.

r

@ lampadario : a me l'euforia è finita quando ho comprato la ps3 ed ho visto che per un tv SD non ne vale veramente la pena .
la qualità ottenibile da un bluray rispetto ad un dvd se la mangia tutta l'elettronica che deve "riposizionare" 2 mln di pixel su meno di 800.000 effettivi (1024x768).
l'aumento di risoluzione è minimo ed il gioco non vale la candela .
e sto parlando di un tv plasma pioneer .
ecco all'improvviso il 52f96 che da un mese a questa parte mi ha sconvolto la vita per il look e per come si vedeva .
all'improvviso mi sono reso conto di quanti particolari vengano nascosti in SD :cry: ed eccomi qui tra voi ad aspettare che arrivi questo splendido tv (sperando in un'offerta, non lo nascondo) .

Stai parlando di un pioneer di 2 anni fa, l'elettronica come mi insegni fa passi da gigante, prova a vedere la ps3 con un pioneer 428xd e poi vedrai l'elettronica superiore dei nuovi KURO.
Ciao e poi .............ognuno la pensa a suo modo.;) ;) :D

r

certo, in primis ognuno la pensa come vuole, ma proprio perchè li ho visti ti dico che i pio non mi hanno impressionato per niente (forse perchè ne ho uno che cmq è un bel vedere in sd), immagine un po' scura (mi è sembrato come avessero una leggera velatura davanti) e dettaglio che manca, ma è proprio una questione fisica (parlo degli hd ready) .
al contrario del 52f96 con bordi immagine cosi' taglienti da farti sembrare che ratatouille (si scrive cosi'?) oppure le macchine antiche stesse-ro uscendo dallo schermo.
il tutto con regolazioni alla come viene . forse necessitavano di una ritoccatina ai controlli .
ciao

lampadario ha detto:
son fiducioso di aver fatto una buona scelta foriera di grosse soddisfazioni considerando che farò l'accoppiata con un videoprocessore...

Scusate la mia ignoranza ma cosa intendete quando parlate di videoprocessore??? Un lettore DVD che fa Upscaling?

non proprio, diciamo un ammenicolo che ti permette di saltare l'elettronica del tv e ti permette di migliorare segnli tv tv sd, sky hd...etc, per quanto riguarda hddvd e br può bastare così

lampadario ha detto:
non proprio, diciamo un ammenicolo che ti permette di saltare l'elettronica del tv e ti permette di migliorare segnli tv tv sd, sky hd...etc, per quanto riguarda hddvd e br può bastare così
Se mai salti l'elettronica della sorgente... :what:

No salti anche e soprattutto l'elettronica del tv.
Ogni tv ha al suo interno un processore per riscalare ogni immagine in ingresso alla risoluzione del suo pannello e per deinterlacciare i segnali che ne hanno bisogno.
Di solito questo processore non è granchè e si preferisce saltarlo affidando il tutto ad un processore esterno che invii al tv un segnale già scalato e progressivo.