[Samsung] Serie F96

ebriglia ha detto:
(ormai di F96 girano solo gli avanzi di magazzino)

Ma chi te l'ha detta questa cosa ?? Magari gli attuali sono solo di una partita diversa rispetto ai primi .... guarda dove è stato prodotto ... il mio in Slovacchia .... ma non è detto che il pannello sia lo stesso ... Samsung usa 3 fornitori diversi (se la memoria non mi inganna) .... per cui può essere che siano "infornate" e pannelli diverse ...

E per riprendere il discorso iniziato una pagina fa .... non è vero che questo 3d è morto ... semplicemente siamo stati quasi gli ultimi a ricevere in europa questo modello ... non tanto come data ufficiale, ma reale di consegna ... io, che sono stato uno dei primi ho dovuto aspetta una infornata di "9" esemplari in tutt'Italia ... e poi vuoto per un pezzo ...

In questo lasso di tempo all'estero avevano sviscerato questo modello in lungo e in largo e sfornato dei settings "out of the box", su cui non c'era nulla da discutere.
Poi è ovvio che ognuno l'ha raffinato a suo gusto ma non è più stato qui a sventolarlo ... a cosa e a chi serviva ? Forse perchè la media degli acquirenti (col prezzo che aveva) è "elevata" (di sicuro di età, ma forse anche culturalmente) e non ha il piglio da smanettone che si incontra in altri 3d "più di massa" (DISLOSURE: scusate la terminologia "sintetica" ... spero ci capisca il concetto senza offendere nessuno)

PS:
perdonami ebriglia ..... ma i commenti su cosa si vede a 30 cm di distanza guardando di lato io li lascerei perdere ...
 
glfp ha detto:
ma i commenti su cosa si vede a 30 cm di distanza guardando di lato io li lascerei perdere ...

Allora si possono lasciare perdere i pixel difettosi..tanto ad una distanza normale di visione non si vedono...:D
Se il tuo pannello ne avese avuto una decina in ordine sparso quindi non ti saresti lamentato...:p

Credo che da un TV da 4000 euro essere perlomeno critici non sia un uno sfizio.
E poi ci si chiede perche' questo forum sia poco tecnico, critico e frequentato.:(

Senza offesa glp...;)
 
C'è da dire che chi acquista un LCD sa già dei limiti della visione laterale, e lo accetta, ma di certo non può accettare il fatto della presenza di pixel bruciati, che si vedano o meno.

Non so che forum frequenti ma più tecnici di questo non l'ho mai trovato, se poi ti limiti a leggere solo i thread che parlano della differenza tra plasma e lcd allora è un altro conto.
 
Ziggy Stardust ha detto:
C'è da dire che chi acquista un LCD sa già dei limiti della visione laterale, e lo accetta

Mi riferivo al fatto che da quella posizione vedevo delle righine verticali..di certo non lo vedo lateralmente

Ziggy Stardust ha detto:
Non so che forum frequenti ma più tecnici di questo non l'ho mai trovato

:eek:
 
Parliamo di cose serie.. non facciamo polemiche.. qualcuno è riuscito ad entrare nel menu di servizio e ad ottenere qualche miglioramento?

Ho letto la prova di af sul serie 9 samsung, dice che l'impostazione migliore è caldo 2 per il colore , anche voi usate questa sul nostro tv? Penso che le regolazioni siano simili tra i due modelli..
 
prova questa dritta

x ebriglia

mi dispiace che hai questi problemi con l'audio puoi fare se vuoi una prova con delle casse per pc preamplificate(anche economiche da 10 euro) mettendo lo spinotto che andrebbe nella scheda audio del pc nell'ingresso cuffia della tv se il risultato ti aggrada(e se funziona viste le tue difficoltà) puoi anche acquistare set audio creative o jbl intorno ad 70-90 euro che si sentono molto bene;)
prova :D
 
Ragazzi, ma che prove e prove...
Una volta appurato il guasto, va risolto. La garanzia c'è proprio per questo ed il servizio a domicilio, con la Prestige Card, è anche molto comodo... Quindi!
 
MachZ08 ha detto:
il servizio a domicilio, con la Prestige Card, è anche molto comodo... Quindi!

A proposito, io non ho ancora capito che servizio da in piu' la prestige.
Mi sono informato al call center Samsung e mi e' stato risposto che l'unica cosa in piu' e' la garanzia dell'uscita tecnico entro 48 ore dalla chiamata.
(ma ogni volta che telefono al loro numero verde qualcuna mi risponde in modo diverso...).


Non mi sembra molto (a parte il nome che fa figo) , se qualcuno a info in piu' a proposito di sta fantomatica carta...
 
Credo che il tecnico a casa entro 48 ore dalla chiamata non sia male.

Qualcuno sa se nella garanzia "normale" è previsto l'intervento a domicilio o va portato il TV al più vicino centro assistenza? In questo caso il servizio "prestige" è necessarissimo!!! E' chi lo svita dal muro per metterlo in macchina e portarlo in giro per decine di km????
 
Oltre i 26 pollici (o 32..non ricordo il numero esatto) se e' in garanzia (prestige o non prestige) comunque vengono loro.:)

Poi se e' riparabile (solo schede ed e' ben identificato) lo fanno onsite, se invece e' qualcosa che riguarda il pannello (oppure non identificabile di sicuro in un componente) se lo portanto in laboratorio.:(

Una del call center mi ha detto pero' che con la prestige ci dovrebbe essere il TV sostitutivo...:D
Ma mi sembrano un po' gente butata allo sbaraglio quelle che ti rispondono al numero verde, scommetto che se teelfono oggi mi danno un'altra versione.:cry:
 
Capisco se uno ha un guasto se lo deve far riparare soprattutto se è in garanzia ma se il pannello a livello video è impeccabile meglio trovare una soluzione empirica al problema o con un sintoamplificatore esterno oppure quella dell'uscita cuffia perchè se cambiano il pannelllo l'audio è ok e il video lo trova con banding o amenità assurde cosa fa il nostro ebriglia?
 
Non mi posso lamentare dopotutto, considerando che c'e' gente in sto forum che l'ha pagato ben di piu'.:(

Ringrazio cmq chi me l'ha consigliato in un momento di incertezza (il buon fluck74 e sanosuke in particolare) non rimpiango l'acquisto (anche avendo l'audio ko) e ne sono soddisfatto...:)

Superato sto tribulamento cerchero' di spremerlo al massimo...:D
 
Ultima modifica:
Hi Guys,

really great project!!! Congrats!!!

I'm a happy owner of F96, but there is a small question. This F96 in EU is the same model as 81F in US, but the difference is that the US one has LED Motion Plus (100Hz).
So is it possible to switch it on also in F96 ..... maybe somehow in the service menu.

Cheers,
Hi Pawelosk!
Smilerr at the Samsung F96 calibration and settings thread found a setting in the Local Dimming (2) menu that very well could be the right one for activating LED Motion Plus. My F96 arrives in a week or two, so I'm unable to test this myself. Maybe you wanna do it?
The value I'm talking about is named "SCANNING" and the default value is 00H. It would be nice to know if you change this value maybe the LED Motion Plus feature appears in the ordinary menu. Maybe there's more than one value to change for activating LED Motion Plus?
Z C
Sbaglio o vuol dire che c'è il modo di attivare il LED MOTION PLUS?
 
Service Menù... questo sconosciuto... purtroppo!

Ragazzi, ieri sera ho smanettato un po' nel Service Menù ed ho trovato dei settaggi che secondo me potrebbero essere interessanti, da approfondire, ma interessanti.

1) "Hotel Mode" (non mi ricordo come è di preciso la dicitura, ora sono in ufficio e non posso controllare, poi vi metterò il percorso preciso) - Può essere molto utile in quanto permette, se attivato, di settare altri parametri. In particolare si può scegliere quale collegamento selezionare come default all'accensione del TV, esempio HDMI1 oppure TV oppure DTT. Se si seleziona un Tuner, o analogico o DTT, si può impostare anche il canale preciso con cui vogliamo che il TV si accenda. Ho fatto la prova e funziona. Questo può risolvere i problemi di chi non usa i sintonizzatori interni ma solo fonti esterne, magari un sintoamplificatore su una sola porta HDMI ed il resto tutto collegato al sinto.

2) "Skin Direction" - In un sottomenù di cui non ricordo il nome, era l'una di notte :D , ho trovato un settaggio che si chiama "Skin Direction" e le possibili opzioni erano "Reddish" e "Yellowish" (anche qui ho scritto "a memoria"). Non ho fatto prove approfondite di verifica però potrebbe essere il parametro secondo il quale alcuni utenti vedono, riproducendo gli incarnati (skin=pelle), tutto un pò tendente al rosso (Direction Reddish che è il parametro di default potrebbe significare proprio "tendente al rosso"). L'altra opzione "Yellowish" potrebbe significare "tendente al giallo" e magari renderebbe più naturale (oppure più orientale :D :D :D ) la pelle delle persone.

3) "Test vari" - ho trovato un pannello di settaggi, anche questo non mi ricordo dov'è ma lo ritroverei con il TV davanti, dove si poteva far passare sul TV una serie di test del tipo: Schermo tutto bianco, poi tutto rosso, poi tutto blu, verde... (magari utile per vedere se ci sono pixel difettosi/spenti) quadrato bianco al centro su sfondo nero... quadratino bianco che scorre da destra a sinistra su sfondo nero... (magari utile per constatare le scie nei panning orizzontali); "nebbia" come se si sintonizzassero i canali, utile forse per togliere eventuali problemi di "stampaggio" anche se non ho mai sentito di tale problema su questo TV più vari altri.

Inoltre ci sono veramente una montagna di settaggi particolareggiati, in sottomenù, che secondo me si riferisco a funzioni che dal menù normale possono essere solo attivate o disattivate, tipo "Correzione bordi" oppure "Digital Noise Reduction" oppure DNIe. Si lo sò, di solito noi disattiviamo tutte queste "processazioni" del segnale però... volendo...

Inoltre ho trovato due sottomenù, anche questi molto particolareggiati, che si intitolavano "Local Dimming (1)" e "Local Dimming (2)"...mah... cosa vorrà mai dire?:D :D :D
 
Ed anche molto pericoloso, se non si fa attenzione e non si sa cosa si sta facendo.

Mi sembra che in questo caso un eventuale intervento di ripristino da parte dell'Assistenza non sia in garanzia.

Ciao
 
C'è una voce "Reset" che riporta tutto a posto.
Provata anche questa e funziona, mi ripristina i volori all'originale.

Per l'invalidazione della garanzia non so. Rischierò.

In ogni caso entrare nel Service Menu e poi uscire subito è equivalente ad entrare-modificare-resettare-uscire. La situazione iniziale e quella finale sono le stesse, non credo che il Service Menù tenga un "contatore" delle modifiche eseguite e poi ripristinate.... Un utente può fare i settaggi che crede ed in caso di problemi, prima di far arrivare il tecnico, può fare il reset.

Altra info, sulla prima pagina appena si entra nel Service Menu in alto a sinistra, c'è il conteggio delle ore totali di accensione del TV. Può essere utile per chi deve ancora comprarlo ed ha paura che gli rifilino un esemplare da esposizione con troppe ore sul groppone:D
 
Top