[Samsung] Serie F96

ebriglia
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, e sono anche inutili se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi gentilmente ad editare il tuo intervento per renderlo conforme al regolamento.

Per gli esperti!

Per tutti gli operatori esperti, secondo voi ad oggi (6 Ottobre 2008), questo tv e' quanto di meglio la tecnologia LCD possa offrire?
Potete motivare anche il vostro "SI" o "NO"?

Non sono un super esperto...ma cmq posso dare il mio modesto parere.

Fino a poco tempo fa lo era, ora e' uscito un mostro che decisamente lo supera in quasi tutto, il SAMSUNG LE-55A956D1 (sempre a led)
Lo vende Mediaworld Online

In piu' ha:
- 3 pollici in piu' (55" contro 52")
- 100 Hz
- Digitale Terrestre HD
- Nuovo pannello con maggior contrasto (2.000.000 contro 500'000)
- Possibilita' di vedere filmati HD anche dalla porta USB

Se non hai problemi di budget....

ebriglia ha detto:
Fino a poco tempo fa lo era, ora e' uscito un mostro che decisamente lo supera in quasi tutto, il SAMSUNG LE-55A956D1 (sempre a led)
....

sicuramente l'f96 è un'ottimo prodotto !!! , a passo con i tempi come tecnologia !!

è vero il nuovo modello che sostituisce l'f96 è un'ottimo prodotto, anche lui con qualche lacuna , vedi recensione fatta da afdigitale di questo mese su taglio da 46!!, pero anche questo modello dopo breve tempo verra' sostituito con un'altro modello .... e cosi via!!! se seguiamo la tecnologia diventiamo matti e con qualche soldo in meno!!!

un mio consiglio se trovi l'f96 accattatelo senza pensarci sopra!!!

saluti

Fluck74
:p

Onslaught ha detto:
Ricordo che sono vietati i confronti con altri modelli

Veramente volevo solo illustrare le migliorie tecniche (senza parlare di prezzo) apportate al modello che rimpiazzera il F96 (visto che e' fuori produzione).:(

Secondo me non e' un confronto, ma solo dei dettagli tecnici sulla normale evoluzione del modello protagonista di questa discussione (non sono modelli di marche o tipologie diverse) :)

Ciao ragazzi, sono anche io possessore da poco di questo TV.
L'ho acquistato insieme ad ebriglia ed ormai è un po' di giorni che lo sto visionando... Purtroppo non sono stato molto fortunato ed ho un pixel difettoso sul display, devo chiamare la samsung e vedere cosa mi propongono. Così decido se tenermelo com'è :rolleyes:

A parte questa sfortunata questione, volevo porvi un problema che ho con il collegamento del pc in HDMI:
Settata la risoluzione a 1920x1080 l'imagine non prende tutto il pannello, resta una piccola parte nera alla destra e alla sinistra dell'immagine (circa 1cm per parte) e poi sopra e sotto (circa 5mm per parte) le scritte in windows appaiono poi legermente sfuocate.
Se collego in VGA invece va tutto ok e l'immagine è perfetta!

Ho provato un bel po' di settaggi ma sembra non esserci modo di espandere l'immagine a tutto il pannello in HDMI....

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Che scheda video usi?? Io ho una Sapphire HD3870 (a breve sostituita con una HD4870) e tramite i settaggi riesco ad espandere (overscan) a tutto video.... collegamento HDMI->Switch Octava->LE52F96BD....

Uso un ati X1900XTX, ormai po' datata. La volevo sostituire anche io con una HD4870, dici che il problema può dipendere dalla scheda grafica non recentissima?

GarudaOne ha detto:
Uso un ati X1900XTX, ormai po' datata. La volevo sostituire anche io con una HD4870, dici che il problema può dipendere dalla scheda grafica non recentissima?

Le ATI sono veramente scarse su HDMI .... io ho una integrata X1250 e in HDMI non c'è verso di farla andare in mapping 1:1 a 1920x1080.

In passato si è già accennato su questo 3d alla questione ... prova a cercare meglio per dettagli ...

:rolleyes: un saluto a tutti,sono un possessore del sam le 52f96bd,vorrei chiedere se sono usciti degli aggiornamenti firmware,e software per il dtt,nel sito sam non ho trovato niente,io ho un piccolo problema con il dtt,quando vado a rinumerare i canali,si blocca tutto e per farlo funzionare devo spegnerlo poi riaccenderlo.
sapete dirmi qualcosa in merito?grazie a tutti.

Parte audio KO

Ora ho capito cos'era quel rumore (specie di ticchettio irregolare) che proveniva dal retro.
Dovrebbero essere gli autoparlanti collegati ad una scheda audio difettosa:mad:

Ho sempre provato in questi giorni l' F96 collegato alla VGA (video impeccabile) , ma stasera ho provato a sintonizzare qualche canale (anche se si vade male perche' ho un'antenna da interno) e niente audio se non quel rumorino dagli autoparlanti:confused:

Ora vorrei capire se il televisore puo' trasmettere qualche altro effetto sonoro (indipendente dalla fonte esterna) per testare in modo inequivocabile l'audio.
Sul manuale ho visto che esiste la funzione MELODIA, dovrebbe se attiva emettere un suono all'accensione e allo spegnimento.

Se mi assicurate che sul vostro questa funzione emette un suono, ho la prova definitiva che l'audio sul mio e' KO!:cry: :cry:

A proposto, l'audio e' attivo quando l'opzione Mute interno=Spento, non ci sono altri settaggi particolari che possono disattivare l'audio (a parte la regolazione del volume)

Ultima modifica:
Nessuno che puo' darmi un consiglio su come verificare che l'audio sia KO senza utilizzare foti esterne (usando ad esempio la funzione melodia) .:cry:

Entro domani devo sentire il venditore, visto che entro 10 giorni ho il diritto di farmelo cambiare senza passare dall'assistenza Sansung....se qualcuno puo' darmi un suggeriemnto entro oggi gli sarei riconoscente.:)

Grazie

problemi audio

prima prova ad ottenere la sostituzione dal venditore .
poi, in caso negativo, ti consiglio di vedere sul sito samsung il programma prestige .
aderisci e avrai un trattamento preferenziale, qualunque sia il problema , audio o video .
è in garanzia, e quindi non devi preoccuparti troppo .
pensa che a me l'hanno sostituito completamente (garanzia pixel zero)
ci è voluto un po' ma poi mi è arrivato quello nuovo .
intanto, goditelo .

ma prova con il tono di melodia, dovrebbe funzionare, e se non va, solo dopo inizi a piangere.....

PS
io lo porterei di corsa a cambiare, senza fare nessun'altra prova.

Ultima modifica:
alberto_64 ha detto:
con il tono di melodia, dovrebbe funzionare

Grazie...ma qualcuno di voi a provato se effettivamente con questo settaggio il TV emette qualche specie di suono all'accensione/spegnimento (bello o brutto che sia...)

Non si pretende "Le quattro stagioni" di Vivaldi, mi basterebbe anche un semplice "puffff"

Ultima modifica:
si certo, vai nel menu (adesso non ricordo quale, ma è facile trovarlo) e puoi settare la melodia su 3 livelli, metti al massimo e fai la prova.

Giustizia "divina"

Fatte tutte le prove, l'audio e' andato.
Ci deve essere qualche componente (tipo condensatore) della parte di amplificazione difettoso, ecco spiegate quel rumore di scarichette ogni tanto (solo quelle si sentono).:(

Cmq le ultime partire di 52F96 ho visto che hanno un bel po' di problemi..chi il pixel difettoso, chi l'audio ko, chi forte banding...
Batsa leggere tutto il forum, per le prima 150 pagine problemi minini..nelle restanti 30 i problemi aumentati.

Non vorrei stessero raschiando il barile e tirando fuori le TV rimaste fuori dalle vendite prima perche' non perfette.
Una piccola soddisfazione per chi l'ha preso all'inizio e speso molto di piu'...

Ma e' giusto cosi'...la giustizia trionfa sempre ;)

per la prima parte del forum si parlava solo di PRE acquisto e sono andati avanti per oltre le 50 o 60 pagine a parlare di problemi di approvvigionamento di questo apparecchio.
Per le restanti pagine han continuato con la cam e menate varie e tutti quelli che avevano il tv al 90% son spariti senza lasciare traccia.
Giusto nelle ultime si e' cominciato a parlare un po' piu' seriamente del tv ma problemi gravi non ce ne sono per nessuno ( un po' di banding a parte ).
Per quanto riguarda la melodia io tengo l'audio completamente disattivato passando dal sinto ampli dedicato esterno quindi non saprei dirti dato che non emette alcun suono specifico il tv quando si accende o spegne.
certo e' che se anche tieni disattivato via hardware il suono e quel ticchettio te lo fa' comunque allora bella nn e'.

Gia', notato anch'io sanosuke....una vera moria.:cry:
Aggiungerei inoltre che qua si parla pochissimo dell'aspetto tecnico, di settaggi...ecc...
Non si va oltre ad uno spettacolare sull' HD, buono sull' SD e scarso sul DT

E' un vero peccato, perche' secondo me da questo TV si potrebbe spremere molto di piu' (ad esempio nessuno che sia mai entrato nel menu service).
Basta guardare il forum del fratellino minore (F86) per rendersi conto che quasi tutte le pagine sono incentrate sulla tecnica.

Cmq amen..mi sa che non resta che dirottarmi su forum esteri:(