• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Mi associo anche io alla richiesta di poter aggiornare autonomamente il firmware di questo TV che, come detto può essere di ottima qualità ma di scarsa fattezza.
Oltre tutto siamo chiaramente ostaggi dei centri assistenza che ci obbligano cifre spropositate per fare quello che è nostro diritto poter fare da soli!!!

DTV 1004.1 differenze sostanziali

Scusate ma chi ha questa versione del firm del dtv ha notato dei miglioramenti???

Io ho la versione 1003 e l'unica cosa che posso dire è che l'EPG non funziona a dovere a volte le informazioni che leggo premendo il tasto info non vengono riportate sulla guida completa dell'EPG e viceversa a volte ciò che vedo sull'EPG non viene visulizzato premendo il tasto info.

fastidiosi disturbi

Scusate ho un problema che non capisco se è di tutti i possessori del le46f86bd oppure è solo mio.
Quando tengo la modalità 100hz attiva indipendentemente se bassa, media oppure alta, e guardo immagini in movimento i contorni delle cose o persone si nota un fastidiossimo e brutto alone... come una sorta di fantasma attorno che scompare disattivando il 100hz mode. L'effetto si accentua se guardo blu ray o gioco con la xbox360 mentre se guardo una partita di calcio in hd o gioco al calcio sempre con la xbox 360 attivando la funzione 100hz e la palla è in aria si nota una specie di scia che a sua volta scompare disattivando il 100hz mode...
qualcuno di voi ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

grazie

Reset TV

Scusate, sapreste dirmi come si effettua il reset del televisore? Anch'io ho il problema della lentezza di accensione per via della memoria che non riesce a gestire tutti i canali DTT. Ho letto che dal menu service bisogna premere contemporaneamente i tasti info-menu-mute-power, ho provato a farlo ma non compare nessuna schermata. Cos'è il menu service?
Grazie

@ventos71

Per resettare i canali DTT non devi entrare nel service menu, si può tranquillamente fare dai menu a tendina normali (ora non ricordo di preciso ), mentre il service menu e un menu dovo sono impostati tutti i parametri del TV che non conviene toccare:O a meno che tu non voglia sperimentare e smanettare!! :D :D

Infatti è cosi. La modalità 100 Hz è una ciofega. Si deve tenere disabilitata. Il bello è che ho deciso di comprare questa tv anche per questa caratteristica, che allora era una delle prime tv ad avere.! Sigh!!!

Si però disabilitando i 100 Hz io ho notato che le immagini sono meno fluide e nei BD si notano i microscatti...

Con i 100 Hz attivi però ho notato alcuni artefatti nei titoli di coda del cartone animato UP! della Pixar dove il testo dei titoli manda in crisi il pannello.

Disabilitando i 100 Hz tale artefatto scompare quasi del tutto ma le immagini sono sensibilmente meno fluide ed allora bisogna accontentarsi del compromesso: io lo tengo acceso e settato a basso.

Mai notato aloni, solo sfarfallamenti sul DTV de La 7 (quando la vedevo...), DVD (in uno in particolare di cartoni animati guarda a caso) e BD (UP!).

Ma voi che firm di DTV avete??? Nessuno sa rispondere al mio precedente post???

Rallentamenti

Ragazzi il mio CAT mi ha dato una dritta su come eliminare i rallentamenti dopo aver sintonizzato troppi canali sul digitale terreste.
Invece di rasettare il televisore perdendo tutti i settaggi, basta staccare l'antenna dal televisore e far partire la sintonia automatica. In questo modo il telvisore non trovando nulla cancella tutti i canali precedenti. Fatto questo riattacate l'antenna e sintonizzate solo i canali che vi interessano.

Io l'ho provato e funziona.

Fatemi sapere.

qualcuno per caso si ricorda quanto misura il livello del nero di questa tv??
vorrei cambiarla con una nuova, ma non vorrei ritrovarmi con la tv "vecchia" (f86) con un nero migliore della nuova

Ho anch'io il problema dell'accensione lentissima (con il relè che continua a fare click) da quando uso il DTT...
Da vostra esperienza con quanti canali sparisce sto problema? Sono sceso a circa 80 da 150 ma c'è ancora...

Grrrrr

@kappa

il relè scatta parecchio anche a me e sopratutto scatta a TV spento (dopo un pò di tempo che sta acceso), mentre con circa 80 canali cambio canali velocemente:)

A me scatta in accensione... e mi tocca aspettare anche 1 o 2 minuti prima che si accenda... ma dipende dal numero di canali o è un problema a parte?

Kappa^ ha detto:
A me scatta in accensione... e mi tocca aspettare anche 1 o 2 minuti prima che si accenda... ma dipende dal numero di canali o è un problema a parte?

a me capitava quando il TV aveva memorizzato troppi canali:rolleyes:

Ho rifatto da poco la risintonizzazione con la procedura descritta da "the mau" pochi post prima di questo.

prova a risintonizzare se il problema persiste almeno hai eliminato una possibile causa;)

Beh sempre meglio che spendere 300 cucuzze ;)

sempre che uno abbia dimestichezza con il saldatore:rolleyes:

bello il forum tecnico.... messo subito nei preferiti:D :D