[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

in effetti non sono stato corretto in quanto il tecnico mi aveva detto che la cam in commercio non era un modello specifico per il ns tv e potevano esserci problemi di compatibilità.Infatti anche lui era in possesso di tv samsung del quale non ricordo il modello e mi aveva riferito che non essendoci anche per quello una cam specifica aveva messo quella esistente con la conseguenza che periodicamente si bloccava la scheda.Lui la toglieva dalla sede,la rinseriva e tutto funzionava regolermente.
 
A qualcuno di voi il televisore riconosce il WSS e quindi commuta il formato video da 4:3 a 16:9 a seconda del programma che viene trasmesso in quel momento sul DTT ?
 
[CUT] Attenzione ai quote integrali ed inutili

Ma non c'è un opzione particolare da attivare? Si tratta solo di aggiornare il firmware del TV ?

P.s. Ovviamente intendo con il DTT interno e non con quello esterno via scart.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nel menù video (non quello del DTT), ci sono 2 opzioni: Formato immagine e un'altra voce che non ricordo (ma è quella subito sotto).

Metti la prima su "Automatico" e la seconda (quella dove è possibile impostare lo zoom) su 4:3.

Mi dispiace non essere più preciso, ma non essendo a casa non posso verificare...;)
 
televideo

RESteve69 ha detto:
Grazie ma il tuo suggerimento non dovrebbe risolvere il "problema" perchè è il televideo del DTV di Rai 1 e Rai 2 che si aprono sulla pagina 101 anzichè sulla pagina 100.

Strano. Io sono riuscito a memorizzare sui canali rai una pagina di mia preferenza (purtroppo la stessa per ogni canale rai sul DTV). In questa zona non ricevo le reti mediaset.
E riesco a cambiarla quando voglio secondo la necessità. ;)
 
Eccomi qui anche io ad esporvi qualche cosa riguardo queste benedette bande scorrevoli.Ho il firmware 1006 con tv acquistato a dicembre 2007 e lievi bande visibili su tutte le sorgenti.Dopo avevr chiamato varie volte Samsung e aver aspettato invano che il tecnico mi richiamasse ed essere anche passato dal negozio dove l'ho acquistato per sollecitare un intervento di aggiornamento del firmware,martedi finalmente richiamo Samsung.Con mio stupore questa volta dopo due ore il tecnico mi richiama e gli espongo il problema dicendo che mi avrebbe mandato un tecnico dal più vicino service.Quindi il problema è noto.Oggi arriva il tecnico.Subito mi dice che il tv è troppo vicino per essere guardato!Poi lo accendo,accendo la ps3 e sky e piano piano giocando anche con la retroilluminazione riesco a fargli vedere le bande.Interferenza,dice lui.Ma gli dico che ho provato anche a staccare tutte le sorgenti e anche senza antenna fa quel problema.Poi mi dice che è normale è che è la scansione del monitor.Ma io gli dico come mai con la retro a 10 spariscono?E lui mi dice invece che le vede anche con la retro a 10.Insomma nulla,accendo sky,la ps3,il dvd recorder anch'esso in hdmi e le bande ci sono.Allora mi stacca tutti i cavi perchè dice che è il decoder di sky hd che fa interferenza o i cavi non schermati bene ma le bande restano anche senza nulla attaccato.Allora gli dico che anche altri hanno avuto lo stesso problema,ma lui mi dice che aggiornare il firmware non serve a nulla e vuole portarmelo via per testarlo 3 4 settimane.Ma scherziamo?Poi dice che se voglio togliermi il pensiero me lo porta via lo aggiorna e stasera poi passo a prenderlo.E come faccio ho una Mini,e poi devo andare io a riprendermelo ancora in garanzia,fino a bergamo(30km da me)?Ormai lo saluto perchè ho deciso di decidere che fare e sulla porta gli chiedo se l'aggiornamento non può farlo da me (notare che viene senza attrezzi,senza nulla) e mi dice che non si può fare,perchè è complicato e perchè ogni tv ha il suo firmware.E io mi chiedo,ma che razza di centri assistenza ha la Samsung??Voglio chiedere ora aqualcuno a cui è stato aggiornato il tv (nella propria abitazione e con tecnico competente) in zona Monza o Milano ase ha il numero di un centro assistenza serio in modo che io possa chiamarli o tramite Samsung farli venire da me.Grazie
 
zebra969 ha detto:
Strano. Io sono riuscito a memorizzare sui canali rai una pagina di mia preferenza (purtroppo la stessa per ogni canale rai sul DTV).

IN CHE MODO???
Io ho provato ma la tua procedura non funziona col DTV.

Puoi ripetermi esattamente come fai e che firm hai (DTV e televisore) io ho T-PNRDEUCW-1003 (DTV) e il 1009 (TV).
 
Ultima modifica:
ciao
io sn di carate brianza, mi hanno fatto l'aggiornamento al firm 2000 a casa in 10 minuti.
qs è il nominativo dell'assistenza.
Videosat Snc Di Mauri E Teruzzi Via Provinciale,35
23876 Monticello Brianza
Tel.: (+39) 0399203585

Mi raccomando chiedi il firm.2000

poi fammi sapere.

ciauz
 
Caro devilale74,

prima di tutto devi attivare il programma prestige previsto con l'aquisto di questo televisore...

Ci vogliono 15 gg circa e ti arriva a casa una tessera con un codice cliente prestige. Poi chiami Samsung fai presente il problema e gli dici che pretendi l'assistenza diretta da un tecnico qualòificato della SEC Data di Milano che si occupa dell'assistenza ufficiale di Samsung in Italia.
 
Televideo

RESteve69 ha detto:
......
Puoi ripetermi esattamente come fai ...

Ciao. Forse ho capito il tuo problema.
Sia in dtv che in analogico. Devi guardare in basso da sinistra a destra del televideo, dove ci sono i rettangolini con i numeri di colore rosso, verde, giallo e blu.
1) se nei rettangolini rosso e verde non vedi dei numeri ma i simboli "+" (rosso) e "-" (verde), devi per prima cosa premere il tasto del telecomando "SOURCE" che si trova in alto a destra. Adesso vedrai che dove c'erano i simboli + e - ora avrai il numero della pagina del tvideo nel rosso e un altro numero nel verde. Ad ogni pressione del tasto source il televideo passerà da una all'altra modalità appena descritta.
2) se invece nei rettangolini vedi subito dei numeri, non devi fare altro che premere il tasto "P-MODE". Vedrai lampeggiare nel rettangolino rosso, per qualche secondo, il numero della pagina visualizzata in quel momento. Il gioco è fatto.
In dtv, la tv memorizza la stessa pagina preferita, sia su rai1 che su rai due2. (nella mia zona non ricevo mediaset)
In analogico invece si può memorizzare una pagina preferita per ogni canale diverso. Per esempio, io ho la pagina 239 su rai1 e 203 su rai 2, 222 su canale5 e 241 su italia1.
Non credo che centri firmware o altro. Comunque io ho acquistao la tv nel dicembre 2007 ed è un 46 pollici, ss04 - Ak 383...
Spero riesca a risolvere il problema. Ciao.
 
Ultima modifica:
GRAZIE.

Oggi provo. E' incredibile che la procedura da te descritta non sia menzionata sul manuale del televisore. Sul manuale non vi è nulla sulla possibilità di memorizzare una pagina preferita del teletxt o almeno a me non risulta su quello in italiano.
 
Prego.
In effetti è come dici tu. Sul manuale non ci sono istruzioni. Io ci sono arrivato per puro caso smanettando.;)
Grazie a te spero di essere stato d'aiuto anche ad altri.
 
Funziona ma a patto che tu mantenga, attraverso il tasto Source, la modalità con il numero di pagina del teletxt.

Ho provato a swichare nuovamente su "+" e "-" e nuovamente il televideo mi si aperto sulla pagina di default e quindi sulla Rai 1 e Rai 2 sullla pagina 101.

Deve essere comunque una impostazione derivata dal loro segnale DTV (RAI 1 e 2) perchè già su RAI 3 il teletxt si apre alla pagina 100 come su tutti gli altri canali in cui è previsto il servizio di teletxt (compreso Rai 1 e 2 sull'analogico).
 
ragazzi e possibile ascoltare la seconda traccia audio dei canali mediasetpremium??

per intenderci guardando le partite vorrei sentire la telecronaca secondaria........... non ci riesco :cry: :cry:

ora con il vecchio decoder esterno humax si poteva con il nostr LCD non ci sono riuscito:(
 
Top