[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

alexxaddo ha detto:
Salve, una domanda stupida.....io ho comprato un hdmi splitter con 2 uscite HDMI..così collego un uscita ull'ampli e l'altro direttamente al f86 in modo ke non sto sempre ad accendere l'ampli così da risparmiare in corrente ma anke in usura dello stesso.
La mia domanda è se all' F86 arrivano 2 segnali HDMI uno dall'ampli e uno direttamente dalla ps3, quando utilizzo l'ampli succederebbe questo, (passando sempre dallo splitter) si puo rovinare??? La pulce all'orecchio me lo ha messo un amico mio che ne capisce ben poco di queste cose però mi voglio togliere lo sfizio di domandare a voi eruditi.

Ma hai 3 HDMI sul Tv xkè hai dovuto mettere uno splitter?
 
JohnGarden ha detto:
Scusate,ma funziona a tutti il digitale?A me per niente e questo anche prima dell'oscuramento di rai 2 e rete4.Spero che non sia rotto.

Certo che deve funzionare sempre... ti trova i canali ovviamente puliti che si riescono a prendere. Se l'antenna nn è adatta, posizionata bene se il segnale nn è forte, pulito e nn hai alto mer nn ti trova canali.
 
Ivymike ha detto:
Ma hai 3 HDMI sul Tv xkè hai dovuto mettere uno splitter?

lo splitter è 1 in 2 out.....l'ho fatto per comodità in quanto quando gioco con pes little big planet sf4 ecc.. non ho bisogno dell'ampli. Così grazie allo splitter posso tenerlo spento accendendo solo la tv, mentre quando ho bisogno dell'ampli lo accendo senza staccare HDMI dalle prese. Lo faccio come ho già scritto sia per risparmire in corrente ke ,soprattutto, per risparmire all'ampli del lavoro inutile, così da usurarlo meno.....ki mi risponde alla mia domanda?? pls...
 
Grazie Ivymike,penso sia l'antenna,mi indica 30% del segnale.Però non so cosa sia il mer troppo alto.Farò un pò di prove,anche perchè in un altra camera ho il digitale esterno collegato alla tv e va perfettamente.
 
JohnGarden ha detto:
Grazie Ivymike,penso sia l'antenna,mi indica 30% del segnale.Però non so cosa sia il mer troppo alto.Farò un pò di prove,anche perchè in un altra camera ho il digitale esterno collegato alla tv e va perfettamente.

Ma guarda la potenza del segnale nel digitale nn c'entra molto, puoi vedere benissimo anche con solo 10%, piuttosto la qualità e il mer che nn puoi vedere se nn hai un misuratore di campo da antennista... e ke è il valore più importante nel digitale terrestre. Migliore quello migliore la qualità. Tieni presente che oggi il digitale ancora nn è finito nel senso che stanno facendo un sacco di prove e quindi impossibile fare lavori x vedere bene.

Se però il decoder dell'altra stanza è collegato alla stessa antenna e vedi canali meglio che con questo allora forse hai davvero un problema al decoder interno.
 
Ragazzi, ho una domanda:
da qualche mese ho notato un alone circolare del diametro di 4 cm circa sulla parte sinistra dello schermo; non capisco se è un problema del vetro o è a livello di pixel. Il tv è ancora in garanzia: secondo voi non ci saranno problemi per la riparazione?
 
Cavolo, mi si è rispento il tv? E inoltre ho lo schermo con diversi aloni almeno 4 grandi tra i 10 e i 15 cm di luminosità diversa dal resto dello schermo... é normale o c'è qualcosa che nn va? Nn me ne ero mai accorto prima che tra l'altro avevo la luminosità più alta.

Ma la permuta con la Prestige Card c'è sempre? Che fare x eventualmente richiederla?
 
powerdrome ha detto:
Leggendo queste ultime sul firm2000, mi rendo conto di pareri discordanti.

Vi chiedo cortesemente di fare un censimento dicendo ognuno che firm aveva e se con la versione 2000 ha risolto:
1. bande
2. velocità dei menu
Sono passato dalla 1007 con bande (lievi) alla 1009 (bande sparite).
La velocità dei menu è migliorata credo (non miracolosamente, sempre lenti).
ciao
 
Ivymike,preso dalla paura della rottura del decoder,ho portato la tv in salotto e collegata all'antenna.Fatta la ricerca mi da tutti i canali (si vedono benissimo) e il segnale indicato nel menù è 95%.Poi purtroppo quando ho riportato la tv in camera mia,dopo un pò molti canali saltano.E vabbè aspetterò novembre così con il condominio dicideremo cosa fare per l'antenna.
Ah,non so se giochi con console o pc,ma c'è sto nero che si modifica da solo,molto fastidioso,quando c'è una schermata di gioco scura o molto scura in pratica non vedo un tubo.Ho cercato nel libretto d'istruzioni nei menù,ma non si può disattivare?Ho settato il tutto secondo i miei gusti ma questo nero dinamico mi rovina il gioco.
 
Qualcuno può gentilmente dirmi come ha fatto ad avere la permuta e perchè gli hanno fatto la permuta visto che nel mio adesso mi sa ho il panello che ha fatto difetto? Grazie
 
Una cosa che mi ha lasciato "basito" è un pò deluso della tv e la non possibilità di reset ai valori di fabbrica del service menu... se entro e modifico qualcosa senza tenere traccia di quello che ho modificato il vecchio valore me lo sono giocato! Ed è importante perchè se sbaglio mi ritrovo la tv sballata... magari c'è il modo ma non lo conosco...
Forse dipende dal fatto che ogni tv ha dei valori calibrati specificatemante per ogni esemplare uscito di fabbrica? Anche fosse così potrebbero salvarli in una piccola memoria dopo la calibrazione per poi permettere di essere ripristinati!
 
Ultima modifica:
Ivymike ha detto:
Possibile nessuno mi sappia dire se è prevista davvero la permuta col programma prestige e come si richiede?
Perchè non chiedi all' assistenza Samsung? Una permuta non è sicuramente prevista da contratto; in alcuni casi la Samsung magari la propone ma questo non vuoldire che sia una regola, anzi.
 
Ah ecco appunto, mi pareva, ma a sentire gente qui e in altri forum in caso di gravi guasti veniva proposta, siccome il mio a guardare film in FullHD con risoluzione 1080p 24fps a volte mi si blocca poi si spegne e riaccende, e il pannello presenta aloni, beh a me sembrerebbe un caso grave!
 
Ivymike ha detto:
siccome il mio a guardare film in FullHD con risoluzione 1080p 24fps a volte mi si blocca poi si spegne e riaccende, e il pannello presenta aloni,
Senti Samsung cosa dice. lo spegnimento/riaccensione era un problema noto che è stato risolto (con un aggiornamento FW mi pare).
Gli aloni sono un fenomeno "normale" per gli LCD, si tratta di clouding. Dipende quanto è presente sulla tua tv, entro un certo limite è normale.
 
Ho il 2000 di aggiornamento firmware e gli aloni si vedono anke appena si accende la tv in quei secondi che lo schermo rimane nero... prima che prenda il segnale dalla sorgente.
 
Come avevo detto nei miei post precedenti quando ebbi i primi problemi, me lo misero i tecnici Samsung la seconda volta che sono venuti a casa mia.
 
Help hdmi

Salve ragazzi...
Spero che qualche buona anima mi possa aiutare, capisco che i problemi
sono differenti e molto più seri, ma chiedere è lecito... Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, se ho cercato bene.
Espongo il mio problema: ho un LE46F86BD da poco ho preso sky Hd e mi ritrovo, quando accendo il dekoder, a cercare con il telecomando la porta
hdmi dove ho collegato il dekoder sky, prima quando accendevo sky in sd la tv in automatico passava su sky. Capirete che è una rottura, ogni volta accendere la tv, poi accendere sky, poi premere source per trovare la porta hdmi ecc... Forse non ho settato qualcosa.
Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente.
Apache
 
Top