Ciao a tutti, mi immergo anche io nel thread per fare una domanda.
Ho preso un LE40F86 alla fine di novembre scorso (quindi il mio tv sta compiendo 6 mesi di vita) con immensa soddisfazione.
Fino ad oggi il televisore si è comportato benissimo, non lo uso molto, prevalentemente solo in HD... e a parte qualche piccola stranezza (auto spegnimento o accensione) su cui si può benissimo sorvolare non ho mai notato niente di grave.
E' proprio oggi invece che per pura casualità mi sono avvicinato al pannello per osservare la qualità di una immagine in full HD. In quel momento ho notato immediatamente un bel pixel fuori uso verso il centro dell'immagine.
Niente di atroce visto che il 90% degli LCD che ho avuto in vita mia hanno sempre avuto un pixel fuori uso (e poi me ne sono accorto solo dopo 6 mesi), quindi anche se la garanzia "pixel 0" mi copre non ero di certo intenzionato a farne un dramma.
Ma il dramma invece è scattato poco dopo, perché nella parte bassa (non sul bordo) della tv ho notato una riga nera orizzontale che percorre l'intero pannello da destra a sinistra.
Con immenso terrore ho fatto varie prove appurando che la riga non era un difetto di segnale ma è proprio generata dal televisore stesso.
Ho cercato un pò nel thread ma 300 pagine sono abbastanza pesanti da spulciare e tutti i problemi simili riguardano delle bande nere verticali che c'entrano poco col mio problema.
E' possibile che si tratti di un problema firmware? Oppure il pannello sta andando verso la sua morte precoce?
Nella fretta ho comunque chiamato l'assistenza samsung che mi ha chiesto delle foto di verifica, hanno detto che nel caso riscontrino un problema di pannello provvederanno a venire a ritirare il televisore per sostituire il pannello (non hanno parlato di ridarmene un altro "ricondizionato", proprio di cambiare il pannello del mio

)