• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Nodial ha detto:
Sicuramente col tempo lo risolveranno al 100%
Lo spero per voi :).
Gli altri problemi lamentati,però,sono sicuramente non risolvibili con versioni successive del firmware(mi riferisco a banding e clouding).

Onslaught ha detto:
(mi riferisco a banding e clouding).

Il banding questo televisore NON lo ha, era presente sullo sharp, il problema è che la gente chiama il problema delle bande scorrevoli banding quando invece non lo è.

Per il clouding concordo.

Ah,quindi quelli che hanno scritto che hanno problemi di banding intendevano le bande scorrevoli(ecco perchè c'è chi prima mi ha risposto chiamando le barre "banding": pensavo di essere stato io a confondere le idee).
Beh,meglio per tutti,il banding lo trovo molto peggiore di un pò di clouding(che si può anche ridurre a livelli non eccessivamente fastidiosi: per il banding,invece,non c'è nulla da fare).

rrgraphic ha detto:
come avevo già detto in post precedenti le bande scorrevoli prima dell'aggiornamento 1007 scomparivano magicamente se si attivava il PIP picture in picture
Con la versione 1006 non ho mai fatto questa prova, con la 1007 per curiosità ho provato ora, chiaramente dopo aver replicato la condizione (che ormai conosco a memoria) che manifesta le barre scorrevoli inizialmente assenti: devo dire che, con mia somma sorpresa, ho appurato che con il PIP attivato... le bande scorrono più velocemente!!! :(
Nodial ha detto:
Non è un problema hw perchè possono essere bloccate col tasto per il fermo immagine. (EDIT: Quest'ultima cosa l'ho letta diversi post addietro da qualcuno ma non l'ho mai provata! Potrebbe non essere vera).
Provato questo anche ora, smentisco la tua ipotesi, il fermo immagine non blocca lo scorrere delle bande!!! :(

tia86 ha detto:
Oddio pure su questo tv? Ma è l'effetto smearing che insegue me...CUT...notate a video solo 1 frame di ghost nel peggiore dei casi allora non avete smearing...notate a video 2/3 frame di ghost allora avete smearing
Mi date un vostro parere? Ho fatto una valanga di foto mosso dalla curiosità, la situazione del mio 40F86 è quella che potete verificare qui: http://www.mediafire.com/?aljtmz4uonu
Non riesco a decidermi se devo piangere pure per questo problema (fin'ora a me sconosciuto, lo ammetto, così come in precedenza lo era il clouding :cry: ) oppure se il mio TV almeno da questo punto di vista è OK.

Ciao.

Ultima modifica:
ehmm...io ho confuso le due cose e confermo d avere bande scorrevoli e non banding.
Appurato questo sono comunque più speranzoso di prima.

atlbia ha detto:
Non riesco a decidermi se devo piangere pure per questo problema (fin'ora a me sconosciuto, lo ammetto, così come in precedenza lo era il clouding :cry: ) oppure se il mio TV almeno da questo punto di vista è OK.

Ciao.

Non so se può essere considerato ghosting, credo di no e comunque il mio lcd si comporta esattamente come il tuo.

Ultima modifica:
ciao a tutti...volevo un parere...appena accendo il tv, per circa 20 secondi si sente un fruscio audio che piano piano si affievolisce fino a scomparire.
Cosa potrebbe essere??

CALO PREZZO!!!!

Guardando tutti i giorni sul sito del rivenditore italiano ho appena notato che il prezzo è precipitato: LE46F86BD da 2.496,00 a € 2.196,08.
News fresca fresca... Mentre la data di consegna continua ad essere posticipata...

Mah, io per principio non mi fido... Poi pensando che 99,9% è una rimanenza di magazzino... Boh, preferisco prenderlo dal distributore ufficiale, pagandolo un pò di più ma con tante garanzie e magari modello ultimo prodotto con firmware già aggiornato e qualche problema risolto... Dal distributore non è disponibile ne il 40 ne il 46 presumibilmente per tutto quel che è elencato su questo 3d...

Ma mi sapete dire se, osservando un film, (non guardando un videogame altrimenti la risposta sarebbe scontata) si è in grado di percepire la differenza tra 50 e 100 hertz...

Poi, osservando la televisione ad una distanza di circa 2 metri, ce misura in pollici mi consigliate??

capisco che le domande possono sembrare banali, ma sono molto inesperto di questi argomenti...

Un venditore euronics si ostinava a dire che la differenza tra 50 e 100 hertz non è percepibile ad occhio umano...(in un lcd)

Nodial ha detto:
No Onslaught, non avendolo visto hai capito male.
E' chiaramente un problema software perchè varia al variare di certe variabili, come il Time, la velocità è legata al refresh (minore è il refresh maggiore è la velocità delle bande).

Sicuramente col tempo lo risolveranno al 100%
ciao nod, sei sicuro che il problema sia software e non hardware??
a mio modesto parere se cosi fosse l'avrebbero risolto col 1007, invece hanno solo tentato di mascherarlo, tipo come un filtro video... no??
e cmq variando il time secondo me variano i parametri che creano l'interferenza... ma l'interferenza rimane...
che ne pensi??
si potesse avere una conferma da qualche capatazzo samsung...

tia86, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Inoltre:
2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;

ragazzi, sono perfettamente d'accordo sul fatto di postare ogni tipo di notizia per quanto riguarda le evoluzioni assistenziali che interessano il nostro lcd, ma che ne dite di postare anche i vostri setting in modo dettagliato??
Mi rivolgo soprattutto a coloro che sono esperti in materia (io assolutamente non sono fra quelli) ma anche tutti gli altri i quali sono riusciti a trovare delle impostazioni che li soddisfa a pieno.
Che ne dite??In questo modo potremmo anche iniziare a goderci il nostro samsung e non passare tutto il tempo a fasciarci la testa.
Sarebbe anche interessante avere la possibilità d metterli nella pagina iniziale.;)

ho appena chiamato l'assistenza...
premetto che ce l'hanno da venerdì scorso..e mi hanno detto or ora che stanno aspettando un pezzo...
ma che pezzo?
Il mio aveva solo i buchi audio del DTT!!!