[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

beppe.casalini ha detto:
quando mi consegnavano il TV. Il commerciante mi dice che ci vorranno + di 2 mesi per avere il televisore perchè pare ci siano problemi di produzione
Evidentemente stanno risolvendo questi problemi... Quelli che trovi adesso saranno rimanenze di magazzino... Io sto seguendo da parecchio su monclick e continuano a spostare la data di consegna.... Cmq io apetto ancora 2 mesi... Non di più!
 
Azz..però se funziona sta assistenza...mi ha appena chiamato la Samsung...volevano sapere se erano usciti, quando erano usciti e cosa avevano fatto...vuol dire che almeno controllano!
Funziona sto prestige service!
 
Finalmente!!!

Finalmente mi è arrivato il gioiellino, e devo dire che tutti i difetti che state riscontrando io non li vedo, apparte i buchi sul digitale terrestre, ma per il resto va una bomba!:D

se posso dare una mano facendo delle prove ditemi pure....;)

Ciao
 
..... pensavo di aver sollevato una quastione rilevante relativamente alla ritardo di produzione, ma vedo che non e' cosi.

Per quanto poco possa capire di televisori, se un società ferma la produzione per due mesi, significa che il prodotto ha seri problemi, non sistemabili con aggiornamenti firmware.

da qui deduco che tutti i televisori sin qui venduti, hanno ed avranno dei sempre seri problemi.
 
Produzione fermata per 2 mesi..??!

beppe.casalini ha detto:
..... pensavo di aver sollevato una quastione rilevante relativamente alla ritardo di produzione, ma vedo che non e' cosi...
Cortesemente,dato che diversi utenti come il sottoscritto stanno intrapendendo -anche- un azione legale per l'accaduto,potete gentilmente "specificare" da quale fonte avete saputo che la samsung ha fermato la produzione causa problemi sugli F86???
Cerchiamo di riportare SOLO notizie quantomeno verosimili,altrimenti la cosa diventera' ancora piu' "pesante"!!!:rolleyes:

Ciao
 
per fpnet:


come gia detto, l'informazione l'ho ricevuta direttamente dal customer service samsung, al numero verde che trovi sul loro sito.

non un operatore unico due.

potete provare anche tu.
 
Andre360 ha detto:
si ma se veramente stanno cambiando i pannelli, le schede madri etc

noi che l'abbiamo già preso che facciamo?

non so se puo' significare qualcosa, ma io ho la tv in assistenza da martedi scorso... Il tecnico mi aveva detto che serviva solo un aggiornamento del firmware, oggi ho chiamato e la tipa dell'assistenza mi ha detto che il televisore risulta ancora in stato di lavorazione e che non basta l'aggiornamento del firmware.. bah, vi tengo informati ! :)
 
Io proprio ieri ho provato per curiosità ad usare una fonte 24hz.....

.......la mia faccia era questa: :eek:

Le bande scorrevoli, che a 60hz viaggiavano a velocità moderata, a 24hz andavano velocissime, sembrava lampeggiare il monitor su sfondo grigio....ovviamente su immagini o film si notavano di meno (e in alcuni casi non si vedevano nemmeno...ma questo come per i 60hz..)


Anch'io cmq spero trovino il modo di risolvere, non m'interessa se ora cambiano le schede dentro, basta che aggiustano le tv anche a noi......


P.S.
Non ho mai fatto aggiornare il fw....ma tanto ho letto che cmq il problema non viene risolto, quindi per ora è inutile.
 
@ beppe.casalini:

Domani infatti devo cmq chiamare con urgenza!
Il servizio tramite email sul sito samsung evidentemente tratta solo lo smistamento e le segnalazioni,perche' questa notizia non e' trapelata da loro.
Personalmente uno dei problemi per il quale faro' "storie" con Samsung e' l'enorme effetto "ghost" ,unitamente alla perdita di definizione e con leggero "smearing".Altro "danno" e' il circuito dei 100Hz/MP:un pasticcio!
Un pannello dichiarato 6ms , NON puo' lavorare come questo dell'F86:sembra che il "response time" sia almeno il doppio,visto l'evidente "effetto scia" che lascia,e stiamo parlando di alta definizione! Potevo "sopportarlo" con trasmissioni in SD,mal compresse,scarse di suo e con bit rate ridicolo,ma non con un BR/HD-DVD e/o flussi HD, questo non dovrebbe capitare!
Se i 6ms. fossero stati "reali",l'effetto scia non si noterebbe, in quanto l'occhio non riuscirebbe a percepirlo..se fossero stati "sei ms. sei" pero!:rolleyes:

PS.I "fenomeni samsunghiani" NON si presentano nell'altro flat LCD che posseggo,il 32lb2r (120Hz).

Ci aggiorniamo SDV

Ciao
 
Oddio pure su questo tv? Ma è l'effetto smearing che insegue me :D
Comunque se volete potete fare il test di fudoh è qui.
Se volete fare una foto per fare test comparativi dovete impostare la fotocamera con un tempo di apertura minore o uguale a 1/60 (1/80,ecc)
Se il risultato è questo:
http://img246.imageshack.us/img246/1660/img0268md1.jpg
http://img111.imageshack.us/img111/5386/img0269nx6.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/1341/p1040786pd8.jpg
(notate a video solo 1 frame di ghost nel peggiore dei casi) allora non avete smearing

Se il risultato è questo:
http://img401.imageshack.us/my.php?image=sony1hv9.jpg
http://img444.imageshack.us/my.php?image=sony2nl6.jpg
(notate a video 2/3 frame di ghost) allora avete smearing

Per quanto riguarda le bande scorrevoli, sinceramente dubito che riusciranno mai a risolverlo via firmware, è un disturbo che in qualche modo entra nell'elettronica di gestione del pannello, probabilmente dovranno rivedere la produzione o forse il progetto intero dell'elettronica del pannello
 
Ultima modifica:
Ripropongo la domanda interessantissima posta da un altro utente precedentemente ma che non ha avuto risposta: se i problemi vengono risolti con un aggiornamento hardware, noi come verremo trattati?Verremo probabilmente contattati da samsung o dovremo interessarci personalmente per ottenere CIO' CHE CI E' DOVUTO??
Penso che se si verificasse la seconda ipotesi ci sabbe davvero da pensare se vale la pena o no riaffidarsi al marchio in futuro e se affidarsi ad un legale adesso...Sempre in caso non si verifichi la terza ipotesi...ma penso non c sia neanche bisigno di esplicarla...:mad:
 
Ultima modifica:
test smearing etc

Personalmente ho gia' confermato la presenza di smearing,ghosting,scie e "stelle cadenti"..roba da matti!!!:mad:
 
Paolo87 ha detto:
mentre halos cerca di procurarsi il cavetto jack 2,5 per provare lo sfasamento audio col pc
Scusa paolo87 ma sei sicuro che il jack è da 2,5 e non più piccolo?? perchè il riduttore che ho comprato non entra è troppo grande e ho paura di forzare troppo la mano.....
 
Halos
io con un cavetto 2,5 2,5 lo inserisco benissimo!! PC-TV

Cè un leggerissimo sfasamento ma solo se attivi i 2 audio. diciamo che non è percettibile la perdita di sincronismo con l immagine
 
halos,scusa, forse lo hai già scritto ma non lo ricordo, che codice ha il tuo samsung? Te lo chiedo perchè io ho un pannello ss04 e non ho rilevato ghosting con il test dei cerchi.
Io comunque dubito molto che il mercato di questo lcd sia fermo per un guasto hardware, credo piuttosto che stiano cercando di creare un aggiornamento software risolutivo da installare su tutte le macchine da far uscire in commercio in modo tale da evitare il collasso dei centri assisenza.
Nokia ci è già passata sotto questo calvario con il suo modello di punta di classe "business", il famigerato e90, affetto purtroppo anche da problemi hardware ma che ha mandato a gambe all'aria un'assistenza che non era più in grado di far fronte alle richieste dei clienti se non in spazi tempistici fuori misura...credo che la samsung ci stia pensando molto bene al da farsi:rolleyes: ...
 
io pure ho un ss04 ma non ho fatto nessun test dei cerchi.....!!!:confused: anzi come devo farlo questo test.??

scusate ma qualcuno di voi ha un vocabolario dei termini più usati per questi problemi??
clouding; tbe; banding.. ecc.. ecc... alcuni già li conosco però ogni giorno se ne aggiunge uno nuovo (smering??)
 
Ultima modifica:
forse è il caso che riuscissimo a postare una raccolta di test da fare con relative procedure e risultati in modo tale da capire quanti tv sono afflitti da problemi, e se sono comuni ad un determinato seriale o pannello.
smearing test risultato seriale
ghosting test risultato seriale
scie
bande
tbe
spero di essere stato chiaro:confused:
 
Ultima modifica:
Top