[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

X ronby
ho letto che hai fatto le prove, con successo, sull'effetto bunding. in cosa consistono? come faccio a farle anche io?? cosa devo vedere...o cercare:confused:
 
ronby ha detto:
no nulla, volevo sapere se era SPPC come la mia o no...ma il C dovrebbe indicare una delle ultime versioni, giusto-?

io sapevo che la versione la indicava non il numero seriale ma dove dietro al tv è scritto versione e a me riporta ss04 la C che tu dici non saprei proprio
scusa ma non eri tu che hai cambiato il tv per un pixell bruciato?. io ne ho uno di colore verde che devo fare?? secondo te?
 
Nodial ha detto:
Secondo me per microscatti tecnicamente si intende una variazione della fluidità (filmato disomogeneo) piuttosto che una mancanza di frames, ti spiego:

Anche io vedo scattare i filmati a 24 Hz perchè anche a me da fastidio un filmato con così "pochi" frames, tanto più che sono abituato a giocare con giochi sulla PS3 che vanno a 60 fps (60 Hz e 60 quadri di animazione al secondo) e quindi vedo la differenza di fluidità.
ciao nod, io sapevo che un film che gira a 24hz di fatto va a 72 (ora pero non mi ricordo il perche) e che il 24p e proprio il formato con cui vengono visualizzati i film al cinema.
passando al discorso xbox, hai notato tanta differenza dal collegamento vga a quello hdmi?? sto valutando la possibilita di cambiare la mia vecchia pro con una dotatat di tale porta..solo che lo scambio non e proprio gratis.. ne vale la pena??
 
_fabry_ ha detto:
io sapevo che un film che gira a 24hz di fatto va a 72

Magari succedesse questo, succede solo su certi plasma (i più cari :D), e succede per evitare i microscatti e per evitare il basso refresh.
I microscatti si evitano perchè ogni frame viene moltiplicato per 3 (tutti e non solo in parte come ho spiegato nel mio post precedente) infatti 24x3 = 72
Portando la Tv a 72 Hz si elimina anche il fastidioso sfarfallio dato da un refresh basso.

Succede solo sui plasma perchè ad oggi gli LCD sono ancora inchiodati a 60 Hz di refresh massimo (i 100 Hz non sono l'effettivo refresh ma solo un filtro, in realtà la TV va a 50 o 60).
 
x nodial

scusa ma visto che ti vedo molto preparato potresti suggerirmi i settaggi per 40 f 86bd. e visto che mi trovo chiedo anche a te se ne vale la pena cambiare il mio con un pixell di colore verde (forse bruciato) visto che per ora non ho notato grandi difetti...??
 
Eccoli:

http://www.mediafire.com/?eg5diyydy7x

Sappi che ci sono 2 files e riguardano entrambi le impostazioni per l'HDMI, puoi usarli anche per gli altri ingressi ma credo tu debba modificarli un pochetto.

1) Settaggi 4xF86 - Prima di DETTAGLI in Standard.doc
Comprende i settings che usavo prima di venire a sapere che abilitando DNle viene abilitata la gestione dei DETTAGLI sul profilo STANDARD e GAME.

2) Settaggi 4xF86.doc
Comprende i settaggi che sto impostando ora, sono proprio provvisori.
Hanno un problema, il profilo DINAMICA dato che ho dovuto abilitare il DNle risulterà parecchio artificioso, con contrasti finti dati dal contrasto dinamico che non si può togliere perchè il DNle lo abilita di default ed in DINAMICA non è possibile gestire i dettagli.

Provali ;)


EDIT:
Dimenticavo di risponderti per il pixel, credo tu debba fartelo cambiare perchè il pixel acceso è più fastidioso dello spento e perchè tanto i problemi delle bande scorrevoli saranno risolti con un firmware che sta arrivando, quindi nel caso il TV in sostituzione avesse le bande, potrai tranquillamente farlo aggiornare.
 
Ultima modifica:
io ne ho cambiati 2 per pixel difettosi...e quindi ti consiglio vivamente di fartelo sostituire dal negozio..alla fine, il terzo, mi è arraviata questa versione SPPC, la quale nn ha + assolutamente l'effetto clounding...purtroppo nn so per le bande..non ho fonti HDMI: qualcuno sa come poter vedere le bande senza fonti HDMI?
In pratica l'effetto clounding, se ho capito bene, lo dovresti vedere nelle schermate nere, ad esempio quando selezioni una fonte senza segnale. Ti assicuro che le 2 versioni precedenti (SPPB)lo avevano..ora questa SPPC quando mi da schermata nera, è un nero quasi come quello della cornice, e di pochissimo un po' + chiaro del nero del ppannello quando è spento. Nn c'è effetto clounding, e 0 pixel bruciati.E si vede meglio degli altri 2 precedenti
 
x nodial
Grazie mille non mi serviva proprio per ps3 cmq stasera li provo entrambi e se vuoi ti farò sapere... spero solo di tenermelo il mio tv. ma che dici che con un pixell bruciato fa qualcosa???
 
Ultima modifica:
Non è bruciato ma ha un subpixel (quello verde) sempre acceso.
No, non è un problema assolutamente, diventa un problema se lo vedi durante la visione dei film, se te ne accorgi solo da vicino non preoccupartene. Non danneggia la TV.
 
x nodial
ancora grazie mi sento più sollevato con il tuo consiglio. Ora controllo solo se ci sono clouding e barre nere che si muovono vero?? che dici è questo quello che devo verificare se è tutto ok??
 
Nodial ha detto:
Magari succedesse questo, succede solo su certi plasma (i più cari :D), e succede per evitare i microscatti e per evitare il basso refresh.
I microscatti si evitano perchè ogni frame viene moltiplicato per 3 (tutti e non solo in parte come ho spiegato nel mio post precedente) infatti 24x3 = 72
Portando la Tv a 72 Hz si elimina anche il fastidioso sfarfallio dato da un refresh basso.
grazie mille per la delucidazione, ora ho capito come fanno i 24p a diventare 72hz..
cmq mi sapresti dire qualcosa riguardo al discorso vga/hdmi della 360 del mio post precedente??
a proposito di pixel morti, ho appena chiamato samsung per farmi sostituire il mio 26 che ne ha uno..
voi sapete se sostituiscono con prodotti nuovi, usati o rigenerati??
ti lasciano senza tv om prima aspettano che gli arriva il tv nuovo e poi ti fanno portare il tuo per la sostituzione??
qualcuno che ha avuto esperienza con sostituzione causa pixel morto mi puo illuminare please??

p.s: a me il centro assistenza samsung (non il CAT di zona, ma quelli del numero verde) mi hanno detto che me lo sostituiscono con un prodotto completamente nuovo.. c'e da fidarsi??
qualcuno ha gia svolto questa pratica??
 
ronby ha detto:
io ne ho cambiati 2 per pixel difettosi...e quindi ti consiglio vivamente di fartelo sostituire dal negozio..alla fine, il terzo, mi è arraviata questa versione SPPC,

grazie per la dritta anche questo è un buon consiglio. ma tu che dici se è un subpixel lo lascio stare così se non ho altri inconvenienti tipo clouding e bande mobbili nere??
 
Mi spiace Fabry ma non so risponderti, ho venduto la 360 vecchia per prenderne una con HDMI ma la sto usando ancora in component perchè non trovo un cavo decente qui a Torino, vendono tutti cavi Hama da 20 euro non certificati e senza ferrite, oppure cavi da 150 euro lunghi 5 metri quando a me ne serve uno da 1.5 m :mad:
 
grazie per la dritta anche questo è un buon consiglio. ma tu che dici se è un subpixel lo lascio stare così se non ho altri inconvenienti tipo clouding e bande mobbili nere??[/QUOTE]

Guarda, io avevo nel secondo un subpixel e a me personalmente dava fastidio..io lo cambierei..
 
Si è già altrove ampliamente discusso il fatto che un cavo HDMI da 10 euro di un metro e mezzo trasmette alla stessa identica qualità lo stesso numero di informazioni di un cavo HDMI certificato 1.3 con connettori in oro, certificazioni, ferrite ecc. ecc.
 
Top