[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

giusto per portare i primi contributi (spero possa servire), ho notato come i s/n della maggior parte dei possessori dei TV incriminati cominci con questa sigla AK373...ecc..
Guardando la bolla ricevuta per mail dal negozio on line noto che la matricola del TV comincia cosi AK383SKB02314.
Speriamo in bene....

belzebuth ha detto:
Eprice per quanto mi riguarda e serissima:) :) ormai e piu di anno che compro regolarmente da loro con ritiro al Pick & Pay di Torino;)
bene perfetto, e proprio la conferma che mi serviva.. posso andare la e comprare anche senza preavviso??
mi daresti le dimensioni dell imballo per piacere?? non riesco a trovarle da nessuna parte...
raga per la connessione di un 360 cosa consigliate tra vga e component??
p.s: puo essere che samsung abbia rilasciato una specie di rev 2.0 di questi modelli??
perche per un po non se ne sono trovati da nessuna parte neanche a pagarli oro... adesso cominciano a riapparire... che ne pensate??

Nodial ha detto:
Ciao ndriù,
il firmware di AndreaPS3 è più aggiornato del tuo ma non risolve di sicuro il clouding che è un problema del pannello.

Infatti, il mio è questo (dopo l'aggiornamento del CAT)

T-PONFMPEUMD-1006.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.1
Oct 26 2007

....ma non mi ha risolto le "linee che scorrono"
Nessun clouding presente...ne prima ne adesso....almeno questo:rolleyes:

Ragazzi, scusatemi
qualcuno di voi ha avuto problemi con l'ingresso USB del TV? A me non riconosce la Pendrive: mi dice nessun USB collegato!! Eppure la pendrive funzione benissimo e viene riconosciuta benissimo dai sistema del mio PC e del Notebook! Ho provato a formattarla cambiando file system ( da Fat 32 a NTNS) ma il risultato non cambia! Non vorrei fosse un problema del TV!
Grazie

@fabry

Mi spiace ma il Tv in questione non e in mio possesso:(
Tornando a eprice devi prima ordinare online e poi scegliere il tipo di pagamento (ad esempio si puo pagare al ritiro della merce) pero adesso siamo un po troppo OT;) che poi ci cazziano:O :O

rostro2005 ha detto:
Un'altra cosa: il clouding, a parte l'estetica, che cosa puo' comportare per il TV?

Il clouding non interferisce nell'estetica ma nella visione del TV.

Ad esempio in scene che hanno un colore uniforme si notano alcune porzioni di TV che hanno delle sfumature diverse

chiedo a tutti quelli ai quali e' stato fatto l'aggiornamento del tecnico e che dicono che il problema non e' stato risolto cosa fate ora?il tecnico cosa vi ha detto ve lo sostituiscono o il problema e' un altro perche' a me il tecnico viene giovedi per l'aggiornamento ma il mio e' gia' aggiornato al 26 ottobre quindi una delle ultime date... spero tanto che me lo risolve perche a me lo fa solo in hdmi con i blueray e mentre mi connetto a playstationstore

leledresh ha detto:
alcuni film l'immagine riempie tutto lo schermo con altri invece rimane lo spazio sopra sotto??kome mai???

perchè alcuni film sono 16:9 (16/9 = 1,77) mentre altri hanno un rapporto diverso e quindi per mantenere le proporzioni è necessario che le fasce nere sussitano.
Il formato cinematografico non è 16:9 e quindi spesso succede che siano presenti le bande nere.

Nodial ha detto:
Scommetto che supera i 2 Gb, credo che se è troppo grande possa essere invisibile alla TV.

Facci sapere.

Io ho una sandisk micro cruzer da 4GB e me la rileva benissimo, con tanto di scritta "micro cruzer" sul pannello!

Purtroppo non so dirtelo, considerata la data dei firmware installati sembra sia più recente la serie SS04 rispetto alla SQ01 ma non ho nessun dato ufficiale sul quale basarmi.

A me la prestige card è arrivata due giorni fa, dopo circa 2 sett dalla richiesta. Comunque la registrazione la puoi fare tramite il call-center samsung. A me hanno inviato il CAT, ma ancora non avevo la "prestige card", però ero gia iscritto come cliente prestige. La carta di per se non serve, conta la registrazione del tuo tv.

Ciao a tutti!
Dopo un'odissea che non vi sto nemmeno a raccontare, stasera ho finalmente ricevuto il mio nuovo 46F86!
:p :cool:

Subito i dati

Seriale:
AK383SKPB02160D

Versione:
SS04

Firmware:
T-PONFMPEUMD-1006.0
T-PNRPEUS-1001.0
PEONY_ROSE_TR-1006.0
Oct 26 2007

Mi pare sia l'ultimo firmware ad oggi disponibile giusto?

Primo responso

Dunque, io ho SkyHD, per ora unica fonte a disposizione. Decoder collegato via HDMI.

Naturalmente sono partito alla caccia delle temibili bande e...
... le ho trovate ... :(
Ho subito abbassato la retroilluminazione a 7, per fare le verifiche, e le ho notate chiaramente (anche la mia ragazza le ha viste subito) su SkyCinema HD, sullo sfondo di scene scure (per la cronaca il film era Silent Hill).
Però non sono riuscito a vederle in nessun altra circostanza! Sui canali non HD assolutamente no, forse perché la qualità dell'immagine copre ogni cosa...
SkySport HD spettacolare! Forse un pò troppo compresso il segnale, ma veramente di grande impatto! E nessuna banda...
Sono tornato su SkyCinemaHD, era cambiato film, e non sono più riuscito a vedere le bande... ho cercato anche su NationalGeoHD, ma niente :confused:

Le ho viste molto bene in principio... e poi niente, anche in scene con condizioni simili... come è possibile?

Purtroppo domani parto per le feste... e la tv resterà da sola ad aspettarmi... tornerò ad aggiornarvi in seguito.

... è passato del tempo da quando ho iniziato a scrivere il post, e sono tornato a fare qualche altra prova. SkySportHD è veramente bellissimo e non sono ancora riuscito a ritrovare quelle evidentissime bande. Ho notato invece un leggero clouding, speriamo sparisca.
Ho fatto una prova del wiselink per vedere delle foto da un lettore di schede: la saturazione di default era esagerata, ma il dettaglio delle foto è impressionante.;)

E' tutto! A presto!
:D :eek: :cool: