[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Axxel ha detto:
....vedrete che ci dovranno cambiare la piastra madre.... altro che firmware......:cry:

Si, alla fine ci diranno che bisogna cambiare qualche pezzo, altro che "firmware miracoloso"......ma possibile che questi signori mettono in commercio lcd difettati.....ma invece di fare test e prove cosa fanno?.....ma hanno fatto solo test con la scart e il videoregistratore a cassette? Si sapeva che gli utenti finali avrebbero usato periferiche HD come ps3, lettori bluray e HD-DVD con questi modelli di lcd!!!!....abbiamo fatto la fine dell'M86....che vergogna!!!!
Con la "roba" tecnologica, mai prendere cose appena uscite....diventerà la regola dei miei prox acquisti!!!

ARROVVE ha detto:
io sono dalla parte di chi nota i difetti e giustamente è inkazzato.
è più importante avere giudizi da queste persone piuttosto che da quelli che lo vedono perfettamente anche perchè la maggior parte delle volte i problemi non è che NON li hanno è che non ci fanno caso...........
È importante tentare di catalogare i difetti tra:
difetti comuni a tutti gli F86
difetti particolari relativi ad un esemplare.
Questa cosa l'abbiamo fatta (anche con molta fatica) sul thread della serie M e dopo alcuni mesi addirittura il Sig. Samsung italia ci contattava per sapere se i cambi FW e MoBo portavano a miglioramenti.
Ora molti di noi hanno dei TV quasi perfetti ed eravamo partiti da TV che volevamo restituire e tutto questo è avvenuto lasciando il Tv per pochissimi giorni in assistenza e addirittura molte volte con interventi a domicilio.
Importante sottolineare che però l'immagine degli M86 è sempre stata buona sui vari fronti, quindi i problemi erano abbastanza risolvibili.

francorimi2006 ha detto:
Detto questo, invito i moderatori a creare due thread differenti, uno per chi ha problemi ed uno per chi non c'è là.

Scusa e di cosa parlereste nel vostro tread!! di setting tutti i giorni!! Suvvia' I forum come questi sono letti dal 70% di persone che vogliono acquistare il tal prodotto e scoprire i difetti e i pregi non sono nati anche per questo??:D

Yoda71 ha detto:
Scusa e di cosa parlereste nel vostro tread!! di setting tutti i giorni!! Suvvia' I forum come questi sono letti dal 70% di persone che vogliono acquistare il tal prodotto e scoprire i difetti e i pregi non sono nati anche per questo??:D

BRAVO...:mano:

No no Andrea, io fortunatamente non ho bande, vedo flickerare l'immagine solo a 24Hz con la modalità 24p attiva ed i 100 hz disabilitati ma credo proprio sia dovuto al fatto che il pannello si metta a refreshare l'immagine a 24 hz anzichè 60 ed allora noto la differenza di refresh.

Ho voluto vedere il video per sincerarmi una volta per tutte di non avere il problema, nel tuo video è MOLTO evidente nonostante la qualità dello stesso quindi se le avessi sicuramente le noterei (sono pignolissimo).

Dalla paura prima ho fatto tutte le prove abbassando la retroilluminazione da 10 a 0 e ad ogni scatto controllavo, fortunatamente mi è andata bene (con tutte le pene che ho passato con lo sharp mi lo merito ;) ).

Ma dimmi un pò, col Time a 0 devi essere un maniaco per notarlo oppure si vedono abbastanza bene comunque?

sono identiche alle mie.......e vedrai che se guardi bene bene anche sulla scart ci sono......ma mooolto meno

ci potrei scommettere un m...........one che sicuramente e' l'alimentatore che gestisce le lampade della retroilluminazione.......

I miei dati:

Tipo Pannello: ss04

Firmware: T-PONFMPEUMD - 1003.1

T-PNRPEUS - 1000.1

PEONY-ROSE_TR-1005.0

Oct 05 2007
12:40:23

Problemi evidenziati: saltuari (ma non troppo) spegnimenti e immediate riaccensioni della tv.

Nessuna banda scorrevole in SD.

Ho dimenticato qualcosa di importante? Saluti

Axxel ha detto:
sono identiche alle mie.......e vedrai che se guardi bene bene anche sulla scart ci sono......ma mooolto meno

ci potrei scommettere un m...........one che sicuramente e' l'alimentatore che gestisce le lampade della retroilluminazione.......

Ma sono bianche e vanno dall'alto verso il basso giusto?

Mi ha risposto Samsung UK ...negano l'esistenza di un nuovo firmware:

Dear Stefano XXXXXX

Thank you for contacting Samsung Electronics.

Your reference number is XXXXXXXXX

There is no firmware upgrade available for this TV at the moment.
Please advise where you have read this.

Thank you for your help.

Nodial ha detto:
Ma dimmi un pò, col Time a 0 devi essere un maniaco per notarlo oppure si vedono abbastanza bene comunque?

No, spariscono quasi del tutto, forse perchè la banda schiarisce di più e si allarga, per esempio se prima era di 5 cm ora è di 20 cm....

Fossi in voi proverei questi espedienti:

- spostare il televisore in altri locali e ripetere la prova
- provare prese o ciabatte filtrate o condizionatori di rete
- sostituire cavo di alimentazione con un'altro

non vi assicuro niente però provare non costa niente

Non è un problema italiano,è ben noto,anche sui forum stranieri (ad esempio avforums inglese)...le interferenze o quello che sia è DENTRO il Tv,questo è sicuro ;)