[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Ciao ragazzi, dopo aver letto per notti e notti tutti i post su questo monitor e dopo aver aperto un'altro post su questo monitor (e poi chiuso), domenica sono andato a comprare il samsung 46F86 da Expert.

Mi serve una vostra mano:
vorrei fare le regolazioni video del monitor, qualcuno conosce qualche link dove trovare delle impostazioni ottimali per S@Y SD e dvd?
Ho trovato qualcosa in inglese ma non per la serie F86.
Vi ringrazio anticipatamente
A presto

nodial...ho aumentato a 58 il colore...

sto giocando a ratchet and clank su ps3...FANTASTICO...

ah...io ho tolto SOLO SCANSIONE e ho messo 16.9...non mi piace che mi si mangino pixel sopra e sotto...

che dici? peggiora di tanto secondo te?

E' il contrario Andre:

Solo Scansione (mamma che traduzione :cry: ) mappa il pannello 1:1 e quindi ti fa vedere tutto il segnale in 1920x1080 puri, 16:9 taglia i contorni dell'immagine e quel che è peggio la slarga per farla stare nello stessa area del pannello, risultato: immagine tagliata e stirata!

Quando presi lo sharp lo scelsi proprio perchè fu uno dei primi pannelli a supportare tale modalità ;)

NON CI PENSARE NEMMENO AD USARE IL PANNELLO DIVERSAMENTE :O

P.S.
Io invece su PS3 ho appena finito Uncharted, un capolavoro che lascia senza parole!

Ultima modifica:
e come mai allora in mod scansione ci sono poche file di pixel spenti sopra e sotto?

ho provato con ratchet and clank e lho notato...

mah...sarà qualche impostazione della ps3?

PS. uncharted appena esce pal...cioè tra poco...lo prendo al volo :D

ndriù ha detto:
Grazie per l'aiuto Nodial, ma non capisco come scaricare il file
:cry:
clicchi sul link...in basso schiacci sul tasto FREE...nella nuova schermata inserisci nello spazio le lettere che vedi in caratteri cubitali e selezioni download...

ecco fatto :D

Per Andre:

E' una scelta implementativa degli sviluppatori, lo ho anche io R&C, probabilmente non utilizzando tutto lo schermo riescono a spingere meglio la PS3. Non preoccuparti, tutti gli altri giochi sono a pieno schermo.

Per Ndriù:

Usa quest'altro link che è meno complicato:
http://www.mediafire.com/?9ydzz1wn3mb

Firmware per il midello usa

Ragazzi, dopo un pomeriggio in "vacanza" per gli errori fatti, rieccomi qua:D
Date un'occhiata qua http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=893827

In pratica è lo stesso modello (le40f86bd) però U.S.A.
Spiegano come aggiornare il firmware (di quel modello ovviamente, non cercate di scaricarlo nel vostro pannello!!), è una guida che ci aiuterà in seguito con il nostro aggiornamento (speriamo).
Se guardate bene c'è una username e una password. Inseritela e vi troverete nella pagina di download del firmware. Mi raccomando non installatelo....è solo per farvi capire come saranno gli aggiornamenti:D

No, in pratica i possessori u.s.a. di quel pannello (uguale al nostro ma con sigla diversa) contattano samsung e fanno la richiesta di quel firmware, a quel punto la samsung gli invia una user e una password per entrare nella sezione del download, poi l'aggiornamento se lo fanno gli utenti a casa. Speriamo che anche per noi sia così:D
Che poi penso sia una proforma, perchè se inserisci quelle che ci sono in quella pagina che ho inserito, entri tranquillamente.....prova.

sisi Andrea ho visto,
mi chiedevo se quell'username e pass potessero essere di un tecnico e siano stati sharati in rete da qualcuno.

Nodial ha detto:
siano stati sharati in rete da qualcuno.

Questo non lo sò....comunque, non penso che un firmware sia un segreto di stato per la samsung:D o almeno spero. Da noi allora se uscirà, bisognerà fare una domanda con marca da bollo, vista la nostra burocrazia:D

....da AVforums

Well just had my tv swaped, still SS02, lines scroling down the screen. Engineer had no idea what is the problem, showed him this thread but all he said is to think what I want to do with it and maybe go for panasonic.

Annamo bbene annamo....neanche i "facoltosi" tecnici USA sanno l'origine di queste bande.....annamo bbene:mad:

E' normale, con sharp succedeva MOLTO peggio.
La cosa positiva è che i tecnici leggono questo forum e quindi capiscono i problemi e preparano i firmware per risolverceli se possibile.

Cerchiamo sempre di esporre i problemi nel modo più completo possibile per rendergli la vita più semplice nel diagnosticarli.

ciao a tutti. Sono anch'io da domenica possessore di questo lcd. Versione SS04. Non ho fatto verifiche approfondite, ma mi sembra che vi sia un pixel morto, mentre il primo dvd che ho guardato, collegato in scart, è stato infestato da leggere bande orizzontali in rilievo, scrollanti velocemente verso l'alto. Non avevo apportato alcuna modifica ai settaggi della tv....:(

Mi sta alquanto dando fastidio questo problema

cioè uno spende 1800 euro e si trova pure ste cavolate? mbha

speriamo in bene per il futuro...