[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Salve.... Raga..volevo sapere se qualcuno ha avvistato in qualche negozio o in qualche centro commerciale sti benedetti tv F86 soprattutto il 46 pollici (xke questo vorrei prendere) e F96....Se potreste aiutarmi Vi sarei grato, xke ho qualche perplessità a comprare su internet i televisori...Mi auguro di ricevere una Vostra risposta al più presto....Ciao grazie:confused:

Ispanico se chiami Samsung Italia credo ti sappaino indicare il posto più vicino a te dove poterlo visionare dal vivo ;)
Credimi funziona (quasi) sempre ;)

oggi ho avuto un ottima "race" di questo LCd ma non un'altrettanto giudizio positivo sul 9732 della philips.

Tenendo presente che la valutazione non è stata fatta con lo stesso segnale e temporalmente in momenti diversi ....

Insomma .. ora tocca a me .. appena ho tempo li vado a vedere direttamente sperando di non farmi ingannare troppo dalle sensazioni. ;)

vorrei chiedere due cose:

Il pannello è da 8 bit non 10 vero?

La X alla fine (LE40F86BDX) cosa indica? sul sito della samsung non c'è la X

Scusate, non avevo visto questo 3d principale sul 40F86 per cui replico qui le mie domande che ho postato in un altro 3d, magari può essere di aiuto anche per altri:

1) Che forma ha il piedistallo del 40F86: ovale (come i precedenti modelli) o rettangolare? Purtroppo non l'ho ancora visto in giro per cui chiedo a voi.

2) Il piedistallo che dimensioni ha? Mi interessa in particolare la larghezza perchè lo devo piazzare sulla cassa centrale del mio HT

3) Montato sul piedistallo, quanto è alto il TV? Qui mi rispondo da solo, estratto da Comparativa TV FULL HD:
SET Size(WXDXH) with Stand:1094*289.9*675(LE-40F86BD)
Mi confermate 675mm ?

Grazie in anticipo per le info.

ML

Ultima modifica:
ragazzi il tecnico samsung mi ha detto che quela line che vedevo ra comeilsegnale disturato veniva poi ricevuto dal mio televisore..siccome le immaginipartono da sinistra verso desra il segnale arriva in ritardo..questo può esser causato a dacavi pessimio daproblemi di trasmissione delle antenne..sarà verò...mah..:)

Si accettano consigli...

Salve a tutti! Ho intenzione di prendere il Samsung LE 46F86BD a Natale.
Vorrei un attimo capire se ha senso spendere 2400 euro...
I miei dubbi consistono esclusimanente sulla validità della spesa! Cioè, sarei ben disposto a spendere sti soldi per un prodotto che però li deve valere tutti garantendomi prestazioni anche nel tempo. Non è che posso comprare un televisore all'anno!! :rolleyes:

A me serve per giocare con la PS3 e con le console future, vedere i film in Blu-Ray e usare il PC dal divanetto con tastiera e mouse bluetooth. Ovviamente approfitterò del DTT integrato per guardare anche la normale la TV.

Ho letto in giro che ancora ci sono problemi con le sfumature, le ombre e in genere gli sfondi scuri. Cosa che credo abbiano risolto con il modello F96 (LED) che però, non ho alcuna intenzione di comprare, visto che costa una cifra!! :mad: Mi farebbe davvero inca**are se, una volta comprato l'LE 46F86BD, dovessi rilevare problemi di varia natura relativi in particolare alla qualità delle immagini. Mi piacerebbe prendere una TV che mi dia soddisfazioni e compatibilità per i prossimi anni, almeno 5 e più, ma non meno!

Accetto vostre opinioni...

ragazzi se metto la modalità gioco i colori perdono vivacità e qualsiasi impostazione faccia sono troppo spenti..preferisco giocare normalmente voi?

I plasma soffrono l'effetto stampaggio delle immagini fisse sul monitor ( loghi dei canali immagini fisse di alcuni giochi o dekstop )potrebbero danneggiare il monitor .......quindi per quello che ci devi collegare tu io ti consiglio il Samsung tenendo conto anche del fatto che è considerato un pò da tutti uno dei migliori lcd in commercio

Ciao

Genio ha detto:
I plasma soffrono l'effetto stampaggio delle immagini fisse sul monitor ( loghi dei canali immagini fisse di alcuni giochi o dekstop )potrebbero danneggiare il monitor .......quindi per quello che ci devi collegare tu io ti consiglio il Samsung tenendo conto anche del fatto che è considerato un pò da tutti uno dei migliori lcd in commercio

Ciao

Tra il 40 f e il 46 f cambiano solo i pollici? Non c'è qualche altra differenza tra le caratteristiche, no?

Altra cosa...che mi dite invece sul problema delle sfumature, degli sfondi scuri e delle ombre di cui vi parlavo prima? Sono veramente un problema?

Mi farebbe piacere sentire anche l'opinione di qualcuno che ha la PS3 connessa a sta TV...Credo sia proprio la PS3 una fonte che sfrutterebbe al massimo le potenzialità FULLHD e 100Hz di sta TV...

Ah, volevo ringraziare tutti i partecipanti alla discussione!...il vostro supporto è davvero importante considerando anche l'entità della spesa!!

Sorgenti SD... ridimensionamento automatico

Ciao a tutti. Ho appena ricevuto la tv. Purtroppo ho potuto provarla solo 1 ora ieri sera. Mi sembra che si veda molto bene ma ho un dubbio atroce.

Dato che per metà del tempo lo utilizzerò per vedere la tv normale (magari in dtt, visto che il mio segnale analogico fa pietà) vorrei capire come si fa (e se si può!) a impostare il ridimensionamento automatico dell'immagine... intendo, quando guardo un film alla tv, vorrei che il televisore croppasse automaticamente le bande nere sopra e sotto, mentre quando guardo il telegiornale, preferirei un rapporto 4:3 con bande nere ai lati (mi irrita vedere l'immagine tirata in 16:9)... ebbene, se setto l'immagine in modalità "automatica" non fa nulla... cioè rimane sempre tirata a 16:9! l'unico metodo che ho trovato è cambiare manualmente la modalità (fra auto, 16:9, wide zoom, zoom e 4:3)!

Possibile che sia davvero così? il ridimensionamento automatico lo facevano anche i primi tv 16:9 di 10 anni fa... (magari mi sono perso qualcosa... d'altra parte provengo da un crt 4:3)

Grazie in anticipo a chiunque mi saprà rispondere.