• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Per acquisti on line del XXF8 con garanzia europea

Ho scritto alla samsung, perchè intenzionato ad acquistare il 46F8 su fotodigit, che offre garanzia europea.
Riporto di seguito la risposta, pensando possa interessare a tutti :

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che se un Cliente è
in possesso di un prodotto acquistato in un Paese dell'Unione Europea
(quelli riportati nel libretto di garanzia) può richiedere assistenza in
garanzia ad un Centro Assistenza di Samsung Electronics Italia. Per
poter usufruire di tale garanzia dovrà essere in possesso di un
documento di acquisto.L'assistenza sarà erogata in base alle politiche
di Samsung Electronics Italia.Per quanto riguarda, la politica "pixel
zero", La informiamo che è applicabile solo per i TV LCD distribuiti da
Samsung sul territorio nazionale. La ringraziamo e Le ricordiamo che
rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.

ragazzi cerchiamo di andare un po sul tecino per cortesia... accetta il 24 fps? lo avete provato con segnali sd? la x360 va a 1080p sia in component che in vga?

grazie

io l'ho provato con la xbox360..in component scrive 1080p quindi li prende..in vga metto 1920x1080 ma non scrive 1080p ma me li prende. penso cmq sia in full hd,,confermate?
SEGuivo la discussione dell m86..ma da noi c'e il just scan?se si come si attiva?
un 'altra cosa.
morelli hai detto:
Non vorrei dire una caz... ma di solito entrando con un PC tutti i vari filtri digitali vengono disattivati.
cosa vorresti dire??

Ultima modifica:
Qualità Audio

Gradirei sapere da coloro che posseggono questo televisore come è la qualità dell'audio, io ho un "vecchio" F71 e sinceramente l'audio non è proprio il suo punto forte.
Grazie

Invece a me piacerebbe saper un pò di più dai possessori di come si comporta questo LCD:

1)con la 360 collegata in component, se va in 1080p e com'è la resa generale in quanto a colori, dettaglio etc...;
2)con i blu ray se i 24P funzionano a dovere e se ci sono microscatti;
3)com'è la resa del nero visto che la recensione di hdtv parla di dettagli indefinibili sul nero che risulta un pò troppo omogeneo;
4)se è vera la storia del 100hz che non svolge bene il suo compito;
5)se è vero che la cornice lucida (o non ho capito bene cosa, forse il pannello) necessita di un ambiente ben illuminato o se è il contrario (non riesco perfettamente a capire la recensione di hdtv in inglese in quanto utilizza termini tecnici quindi chiedo direttamente ai possessori);
6) come si comporta con i DVD, ma soprattutto con i segnali standard (rai1 etc....)

Chiedo scusa se ho fatto tutte queste domande....sono cose che mi piacerebbe sapere su questo LCD in quanto sono indeciso tra questo samsung F86 e il SONY D3000 in quanto il sonyX3500 (il mio preferito) risulta fuori il mio budget.......

scelte difficili

Ciao a tutti,
ho letto dozzine e dozzine di post sull'argomento su tutto il forum , ma la scelta del mio prox LCD FULL rimane per me ancora un mistero.

Alla fine mi sono orientato su tre modelli di tre case differenti,
uno e' proprio quello di questo post il samsung LE40F86, ma non sono riuscito a trovare nessun commento relativamente a come si vedono i film in bluray mandati con una PS3. Pertanto il mio dubbio rimane.

Le mie tre scelte sarebbero

SONY BRAVIA KDL-40x2000
Philips 37PF9731D
SAMSUNG LE40 F86BD

Il mio interesse e' vedere i film alta definizione nel vero senzo della parola.

Cosa mi consigliate, sono 2 settimane che leggo leggo giro giro ma ancora non so che fare.

Il Phil non sono riuscito a vederlo con un segnale decente da nessuna parte, il sony c'e' sempre quel demo del lago fra le montagne che e' uno spettacolo ma mai collegato con un film in bluray, il samsung ancora lo devo vedere all'opera.

HELPPPPPPP
:p

Ultima modifica:
RAGAZZI creiamo una zona settaggi su!con tutti i nostri settaggi in vga component o come si utilizza la tv...io inizio stanotte o domani a smanettare

antony

Inizio con fare i complimenti ai possessori del nuovo samsung.
A loro voglio rivolgere una domanda.
Ma non pensate che sia meglio provare il tv con una PS3 o lettore BLU-RAY ,visto che le caratteristiche si sposano alla perfezione e a quel punto dare dei giudizi al riguardo sia video che audio?

Per l'utilizzo quodidiano dare un giudizio della resa video con digitale terrestre? e poi il tv è dotato di slot common interface per le schede? se é dotato si trova in commercio?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E COMPLIMENTI DI NUOVO

cmq ragazzi quella linea grigia al bordo sulla mia sinistra la vedo..e non sono pixel bruciati perche si vedrebbe impazzendo...lo noto solo sforzando al max..sembra guasi il vetro dentro....

ragazzi stavo giocando a blue dragon in vga con la xbox per regolare i colori visto che sembravano spenti..e non vi dico subito l'impatto totalmente diverso.forse ho esagerato un pò sono forti i colori ma sono niubbo e in un gioco cartoon come quello mi piaccion i colori iper vivi:D ..parto da zero..cmq eccoli:
contrasto 80
luminosità 46
tonicolore normale
retroillum 6
regolazione del nero alto
contrasto dinamico alto
gamma -1
spazio colore wide
r-offset 18
g-offset 12
b-offset 13
r-offset 19
g-offset 14
b-offset 14
modalità gioco accesofatemi sapere i vostri;)

Ultima modifica:
Nessuno tra i possessori di questo lcd riesce a darci qualche impressione??? avevo scritto qualche post più in alto una richiesta di questo genere ma non ho avuto nessuna risposta!!!!

Possessori: parlate!!!

ciao a tutti,

mi chiedevo come mai questa serie f è più ingombrante, a parità di pollici, della serie m.
ci sono per caso questi famosi profili in cristallo che lo rendono più largo?