[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

leledresh ha detto:
all'inizio la schermata si comporta come quando guardi un canale e l'antenna non prende

L'effetto neve lo fa la TV credo per allineare il refresh video dai 50/60 ai 24Hz, lo fanno tutti gli F86, quello che dici riguardo alla zigrinatura mi pare strano invece.
Hai provato la modalità sovrascan?
Hai provato a togliere tutti i filtri video tipo contrasto dinamico e compagnia bella?
 
ciao ragazzi!
innanzitutto grazie per non aver neanche ca**to il mio post precedente!!:D ;)
no scherzo dai ho gia risolto..
volevo chiedere, visto che dire che sono tentato all acquisto di un 40f86 e dire poco, mi piacerebbe avere prima qualche delucidazione:
quanti di voi che hanno il problema del banding (90%??) hanno risolto smanettando coi parametri del service menu, come il time dello spectrum ecc?
ma allotra e vero che in component non va in 1080p?? no perche allora mi tocchera collegare la mia 360 in vga per andare in 1080 progeressivo giusto??
ieri ho notato sulla mia altra samsung (26s86) un dead pixel.. dite che si riesce a sbloccarlo?? se si con quale test? merighi?
grazie mille raga, siete mitici sto forum e na bibbia!!
 
Nodial ha detto:
Falso, ho preso ieri la mia nuova 360 HDMI e l'ho collegata anche in component a 1080p :
ah ok avevo capito che ci andava in p ma tramite scaler perche la tv acettasse si il component ma in 1080i.. bene bene allora...
dunque nessuno ha risolto il problema del banding tramite il menu service??
mi confermi che il test di merighi puo sbloccare alcuni pixel morti??
senno mi tocchera chiamare samsung per la sostituzione del mio 26..
 
E' molto difficile "rianimare" i pixel morti (quelli neri), invece può succedere frequentemente che si sitemino quelli accesi (rossi, verdi, blu o bianchi) perchè sono quelli freezati in uno stato ma ancora funzionanti.
 
ancora non va @ 1080p !!

Nodial ha detto:
, spegni PS3 e quando la riaccendi tieni premuto il tasto power (quello a sfioramento) per 5-6 secondi, la console si riavvierà in modalità di ripristino configurazione video, dandoti la possibilità di selezionare la configurazione automatica tramite HDMI.

Fammi sapere se così funziona.

Ho provato ambedue i sistemi, purtroppo non va, anche in automatico il PS3 va in nero e dopo 30 sec. ritorna alla risoluzione precedente.
Spero non sia un problema di TV.
Intanto adesso sto aggiornando il sistema della PS3 all'ultima versione anche se dubito che possa essere questo il problema.:(
Comunque grazie, ti faccio sapere
 
Non vorrei si trattasse di un nuovo problema, voglio dire ...fosse un plasma lo potrei anche capire ma che capiti su un LCD mi pare davvero singolare
 
leledresh ha detto:
lo noto anche ad 1,5 metro di distanza
secondo me è un problema di distanza..cioè un 40 (SE HAI QUESTO) è da vedere a più di 1,5m....

comunque che underworld? se è l'evolution, ha una codifica mpeg2 ancora...quindi è scarso di suo...invece se è il primo bho...

comunque tutti i bluray secondo il mio punto di vista, visti da vicino si vedeno pixellosi...
 
fluck74 ha detto:
ciao , per quanto riguarda l'F96 sapresti spiegare meglio!!!

Mah così mi diceva il tecnico,,,cioè bisogna far aggiornare i primi modelli f86 e f96.....

leledresh ha detto:
ciao ragazzi stasera ho aquistato underworld in blu ray da vedere con ps3 e suddetto tv..solo che, come accaduto quando ho preso 300 in blu ray, vedo l'immagine come dire zigrinata(tanti puntini)però in quel caso si è detto che è propio 300 fatto cosi'..ora mi chiedo sono propio sfigato io ad aver preso un'altro film
per i film dai un occhiata al mio post "classifica tecnica film HD" in software hdtv,, sto cercando di far capire con l'aiuto di tutti noi cosa poter prendere e non!!n IMPOSTA SOLO SCANSIONE E VEDITI AD ES. HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE E O QUALCHE CARTONE POI MI FAI SAPERE SE VEDI ANCORA PIXEL :D
 
Ultima modifica:
piccolo OT siccome siamo in tema bluray...mi son arrivati un po di bd ma due in particolare hanno la custodia più spessa...(slevin patto criminale e alpha dog) come mai?
 
Top