[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Scusate una domanda banale per tutti...

Ma perchè per aggiornare il firmware non usufruite dei CAT??

Non rischiate di incasinare il tutto facendo un aggiornamento "fai da te"??

Il CAT viene solo se lamenti una problematica (almeno nel mio caso), poi devi considerare un'altra cosa: la cartegoria degli smanettoni :D :D
Anch'io ne faccio parte fin dai tempi in cui non esisteva internet e si usava un modem a carbone per collegarsi alle BBS (scommetto che in tanti non sanno neppure cosa fossero).
A questa categoria piace intervenire direttamente e scoprire personalmente pregi e difetti delle novità. So benissimo che quando una coppia hardware/firmware funziona non è necessario alcun aggiornamento firmware, ma ti garantisco che quando senti parlare di aggiornamenti ti freme il dito sul mouse e ..........alla fine ti scappa il clic su ok. Per usare un paragone esagerato siamo una catergoria di ....sperimentatori :cool:

@francorimi2006
Mi è mancato il tempo di cercare il cavetto ( e ho passato due sere a litigare con l'ultimo aggiornamento OTA), ma appena posso mi lancio. Facci sapere. Dove hai controllato il tipo di chip del tuo TV ?

grotesque ha detto:
Credo non sia possibile passare da firm 2000 al 1008, vero?
Perchè con il 1008 era tutto perfetto, con il 2000 ho qualche problemino, e se fosse possibile tornerei volentieri indietro!
Che problemini hai? Cmq credo sia tecnicamente possibile, credo non sia possibile per i cat se non hanno una versione più vecchia in "casa" in quanto loro (così mi è stato detto dal mio cat) hanno la possibilità di scaricare solo l'ultima release da Samsung.
Hai voglia di tirare giù la 2000 e condividerla qui??

Ultima modifica:
belzebuth ha detto:
Ma perchè per aggiornare il firmware non usufruite dei CAT??

Non rischiate di incasinare il tutto facendo un aggiornamento "fai da te"??
Bisogna essere un pò smanettoni, poi è bello essere liberi di poterlo fare assumendosene ovviamente i rischi (che credo limitati se viene eseguita la procedura alla lettera).
Il cat devi chiamarlo aspettare che arrivi, puoi chiamarlo solo se dimostri un problema evidente, devi stare a ciò che decide lui e quindi non è che puoi caricare diverse versioni di firmare e poi decidere di ternerti quella che ti risulta renda di più.

enrinan ha detto:
Anch'io ne faccio parte fin dai tempi in cui non esisteva internet e si usava un modem a carbone per collegarsi alle BBS (scommetto che in tanti non sanno neppure cosa fossero).
hehe, c'è chi pensa che internet = world wide web; bbs, newsgroup non sono mai esistiti per i più!

francorimi2006 ha detto:
Sto spacchettando il cavetto

Mi associo alla richiesta di sapere dove l'hai acquistato. Non voglio aspettare Natale per acquistarlo nella grande mela e nella mia città mi è rimasto da contattare solo un rivenditore.

Kappa^, belzebuth, francorimi2006, enrinan
Dovreste sapere che gli off topic in discussioni ufficiali non sono permessi, quanto meno potevate farne di meno palesi (ci sono messaggi che hanno un contenuto nullo in quest'ultima pagina), e meno prolungati (quasi tutti gli ultimi messaggi sono off topic, tra richieste sull'acquisto, che potevano essere gestite in privato o su altri topic di supporto, ed altro).
Due giorni di sospensione a testa.

Innanzitutto volevo salutare tutto il forum.........e' da un po che mi tenete sulle spine....qualcuno e' riuscito ad aggiornare senza fare danni????Lo schema del cavo va bene????Fatemi sapere smanettoni ciao:D

Aggiornamento SOFTWARE

Vorrei cortesemente sapere se qualcuno è riuscito ad aggiornare il software del F86 alla nuova versione T-PNRDEUCW-1003 dalla 1002 a Trieste ricevendo il segnale da Conconello.

La mia Tv continua a dirmi di non trovare alcun nuovo software:cry: .

Grazie e ciao a tutti.

L'aggiornamento del digitale lo si poteva effettuare solo mettendo un canale mediaset e cercando l'aggiornamento!
Dove abito io ad esempio non arriva nessun mediaset in digitale, a parte quelli a pagamento, quindi niente aggiornamento!

luchinogt ha detto:
Innanzitutto volevo salutare tutto il forum.........e' da un po che mi tenete sulle spine....qualcuno e' riuscito ad aggiornare senza fare danni????Lo schema del cavo va bene????Fatemi sapere smanettoni ciao:D
Non è chiaro... francorimi2006 pareva avercela fatta ma non ce l'ha ancora confermato.
Io avrei tutto il necessario per aggiornare, mi manca solo l'ultimo firmware.
Se qualcuno riuscisse a farmelo avere...