[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

@ umby
modera i toni, ed edita il tuo post per favore.
@cannai
per cortesia, edita i tuoi messaggi con i quote errati.
Se puoi passa in palestra ed esercitati a quotare in maniera corretta, altrimenti rispondi senza quotare, grazie
 
@ unreal:

Si, deformata, fidati, prova a controllare un cinescopio in 4:3 con un metro appoggiandoti allo schermo ed avrai sorprese.

@Umby:

In questo thread come in altri non ci sono professori, ma persone che collaborano e si informano scambiando poi nozioni per arrivare tutti assieme a domare al meglio le elettroniche.

Se poi tu ritieni di non dover dar conto a chi non ha il tuo specifico modello o presentarti in un topic ufficiale in un forum senza leggere gli interventi precedenti, beh...... la situazione in cui sei la conosci.
 
Nodial ha detto:
Entrando nel menu di servizio la prima voce indica le ore di funzionamento, avresti potuto pure mostrargliele a quel ladro che te lo ha venduto senza dirtelo :O

ma per uscire dal menu servizio cosa si deve fare?
e pericoloso entrare nel menu di servizio?
 
e' apparsa una griglia

guardando canale 5 in analogico ad un tratto oggi pomeriggio e' apparsa una griglia su tutto lo schermo con sfondo scuro per mezzo secondo e poi e sparita.
cosa puo essere?
 
cannai ha detto:
ma per uscire dal menu servizio cosa si deve fare?

Per entrare nel service menu da telecomando, a televisore spento, devi premere Info, Menu, Mute e poi Power.

Per uscire devi semplicemente spegnere.

Attento a non modificare nulla e non entrare nel menu Calibrazione perchè se schiacci per sbaglio poi devi ricalibrare e ci va un'immagine particolare.
 
kellone ha detto:
Si, deformata, fidati, prova a controllare un cinescopio in 4:3 con un metro appoggiandoti allo schermo ed avrai sorprese.

veramente l'immagine che va in onda è 5:4
e l'LCD te la fa vedere x intero sia in formato 4:3 che Zoom(perdendo la parte superiore e inferiore)

i TV convenzionali sono 4:3 x questo non ti coincide
 
Certo, e questo con tutti i segnali TV tradizionali, sia via etere analogici e digitali che satellitari comporta il problema di dover schiacciare un poco l'immagine per ripristinare le corrette proporzioni.

Praticamente dobbiamo dividere l'altezza per 1,066.
 
foto Menù Service

Ciao

Ho creato un documento con tutte le schermate del mio service menù ( e sottumenù) .
chi è interessato posso mandaglielo in M.P., visto che non so come pubblicarle .

così possiamo confrontare le impostazioni.

saluti

:)
 
Ultima modifica:
kellone ha detto:
Certo, e questo con tutti i segnali TV tradizionali, comporta il problema di dover schiacciare un poco l'immagine per ripristinare le corrette proporzioni.

quando mai

tu hai la possibilità di vedere x intero l'immagine trasmessa via etere, e quella dei DVD "non wide" che hai la schiacci?

le TV crt adottano overscan, e meno male che negli LCD questo non accada
 
kellone ha detto:
Usa zoom ma schiaccia di almeno 6-7 impulsi l'immagine perchè di default è deformata, te ne accorgi visualizzando qualsiasi cinescopio.

So che sembra strano, visto che io non ho le bande scorrevoli (e vi assicuro che non le ho) e non ho il clouding, ...però a me lo zoom non deforma proprio un bel niente....ho usato dvd essential, il dvd di Merighi e il canale test di sky...nessuna deformazione di nessun tipo.
 
tanto per conferma, io non noto nessuno sfarfallio dell'immagine a 24Hz, anche se secondo me e secondo i miei gusti è meglio vedere i bluray senza i 24Hz attivati in quanto l'immagine mi sembra ben più stabile, ma non credo dipenda solo dal TV, ma dal fatto che 24Hz sono molto bassi ed è normale che l'immagine sia più stabile a 50Hz o a 60Hz, anche leggendo in giro sul web si evince che i 24Hz non siano mai da preferire ai 50 o 60, a meno che non vengano fuori micro scatti, che però l'f86 non ha neanche a 50 o 60 Hz.
 
kellone ha detto:
Scusa adso, prova il canale Sky test 997....

L'ho fatto...io ho deformazioni con il wide zoom ma non con lo zoom. Sinceramente lo zoom mi sembra fare il suo onesto lavoro di zoom, tagliando una parte in alto e in basso senza alcuna deformazione del resto.

Comunque io ho l'F86, non l'M86....
 
Ho fatto la scansione dei canali digitali,pero' perche' il tv me li visualizza in 4:3?? Ho un'altro decoder digitale terrestre esterno e quelli si vedono in 16:9 sapete che devo impostare'?
 
Aridaje con l'M e l'F ..... non cambia nulla, un mio vicino di casa lo ha ed ha lo stesso "problema".
Prendi un bel metro e misura il diametro del cinescopio del 997 in orrizzontale, poi fai la stessa misura in diagonale e sappimi dire....

Giusto per mettere una curiosità... notato al TG5 che alla sinistra della presentatrice c'è un Samsung?
 
Ultima modifica:
rrgraphic ha detto:
io non noto nessuno sfarfallio dell'immagine a 24Hz, anche se secondo me e secondo i miei gusti è meglio vedere i bluray senza i 24Hz attivati in quanto l'immagine mi sembra ben più stabile

Può darsi che tu la chiami instabilità ed io sfarfallio, mi sa che vediamo la stessa cosa e la chiamiamo diversamente ;)
 
Top