• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

  • Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Volevo dirvi che questi giorni ho contattato l'assistenza samsung, sono stati molto gentili e velocissimi nel rispondere alle e-mail, in pratica come mi è stato già spiegato sul forum mi hanno confermato che : la differenza tra garanzia italiana e europea è che in quest'ultima non è inclusa l'assistenza a domicilio, in caso di guasto bisogna portarlo personalmente al centro assistenza oppure chiamare un servizio a domicilio a pagamento. Infine il pixel zero non è più contemplato da Samsung.

Comunque vedo che siete tutti soddisfatti del samsung f6500, io più che altro mi preoccupavo dei colori troppo saturi e digitalizzati che hanno in genere i televisori samsung, però visto che con le opportune regolazioni si riesce ad' ottenere delle tinte naturali il problema non si pone. Poi l'altro dubbio era dovuto ai classici difetti dei LED come il clouding o il vertical banding ma dai vostri commenti vedo anche in questo caso f'f6500 si comporta egregiamente.

Riguardo l'st60 sono in dubbio tutt'ora, ieri mi spiegavano che collegando delle sorgenti esterne al televisore poi l'audio e il video risultano fuori sincrono, questa cosa sinceramente mi ha spiazzato, anche se in molti casi il problema è risolvibile regolando il ritardo come su mysky o mediaportal se si usa la tv come htpc, nel mi caso con il ricevitore sat che ho purtroppo non è possibile regolare il ritardo.

geronimo2

Mi dici per cortesia il modello della staffa che hai acquistato ? Quando è tutta chiusa quanto dista dal muro ?

giuzeta

Mi chiedevi dei settaggi, ti aiuterei volentieri ma purtroppo non ho ancora acquistato il televisore.

Riguardo il t2 ho chiesto allo shop se sanno da dove proviene il televisore, ancora non mi hanno risposto ma de quello che mi dicevi non ci sono speranze, a questo punto se non ha il t2 pazienza.
 
Ultima modifica:
Ho un f6500 da 46, versione europa Benelux, italianizzato senza problemi con procedura da telecomando. Attualmente ha il fw 1111. Se carico il 1112 perdo l'italianizzazione o la possibilità di rifare la procedura?
 
State convincendo anche me magari chi lo ha trovato Inghilterra o Ungheria potrebbe dirci dove lo ha preso altrimenti lo prendo dal peperoncino e pazienza per il T2 che pare non sarà nemmeno il futuro grazie
 
Salve a tutti sto seguendo tutta la discussione con grande interesse ... soprattutto perchè mi sto convincendo a prendere la 46f6500 europa visti i prezzi che ci sono online ... quasi 200 euro in meno delle tv con garanzia italia!
Il motivo sarà forse legato a questo fatidico T2?
Un'altra cosa però vorrei chiedervi ... leggo che parlate spesso di menu segreto, scusate la totale ignoranza, ma lo chiamate così voi o si chiama veramente così ? Voglio dire accedere al menu segreto è una cosa semplice e intuitiva o bisogna conoscere qualche "segreto"? ;)
 
Ah ok, non lo sapevo. Per la prova appena ho un po' di tempo ti faccio sapere.
Comunque non darei tutta questa importanza al dvbt2, primo non si sa se funzionerà, secondo ormai si guarda solo sky!! :)
 
Volevo dirvi che questi giorni ho contattato l'assistenza samsung, sono stati molto gentili e velocissimi nel rispondere alle e-mail, in pratica come mi è stato già spiegato sul forum mi hanno confermato che : la differenza tra garanzia italiana e europea è che in quest'ultima non è inclusa l'assistenza a domicilio, in caso di guasto bisogna portar..........[CUT]

La staffa l'ho comprata 6 anni fa, è della manhattan, ed è simile a questa
http://www.manhattanshop.it/supporto-a-muro-per-tv-led-lcd-32-60-inclinabile-ed-estensibile.html

Fanno anche un modello quasi identico ma con doppio braccio con snodo, effettivamente la mia staffa se l'allungo e giro il TV di 90° pare pendere un po'. Con la doppia staffa probabilmente hanno risolto. E' questa
http://www.manhattanshop.it/supporto-a-muro-per-tv-led-lcd-42-70-full-motion-braccio-doppio.html

Ti avviso però che la staffa è molto ingombrante, io mi trovo bene perchè la TV è incassata nel mobile e la staffa è invisibile ed è sempre aperta di 20-30 cm per creare un bell'effetto TV sospesa, ma se la tieni appesa al muro a vista anche tutta chiusa non è bellissima secondo me.

Ciao
 
Ho un f6500 da 46, versione europa Benelux, italianizzato senza problemi con procedura da telecomando. Attualmente ha il fw 1111. Se carico il 1112 perdo l'italianizzazione o la possibilità di rifare la procedura?

Avevo chiesto anch'io e mi è stato detto che non si perde nulla, ciao
 
Salve a tutti sto seguendo tutta la discussione con grande interesse ... soprattutto perchè mi sto convincendo a prendere la 46f6500 europa visti i prezzi che ci sono online ... quasi 200 euro in meno delle tv con garanzia italia!
Il motivo sarà forse legato a questo fatidico T2?
Un'altra cosa però vorrei chiedervi ... leggo che parlate spesso di..........[CUT]

E' un menu di servizio cui si accede premendo in sequenza 4 tasti sul telecomando da TV spento. Molto semplice.
Se cerchi qui sul forum, o su tanti altri siti, trovi la sequenza dei tasti.
Ciao
 
La staffa l'ho comprata 6 anni fa, è della manhattan, ed è simile a questa
http://www.manhattanshop.it/supporto-a-muro-per-tv-led-lcd-32-60-inclinabile-ed-estensibile.html

Fanno anche un modello quasi identico ma con doppio braccio con snodo, effettivamente la mia staffa se l'allungo e giro il TV di 90° pare pendere un po'. Con la doppi..........[CUT]

Grazie mille per le informazioni

Il fatto è che il televisore lo devo mettere in camera tra la scrivania e l'armadio, sul lato sinistro il televisore risulta coperto dall' armadio invece sul lato destro c'è la scrivania dove tengo il monitor del pc, quindi volevo allineare la tv con il monitor entrambi distanti 13 cm dalla parete, se il televisore è troppo distante dal muro mi da fastidio. Tra la tv e il monitor ci sono 23 cm quindi risultano molto vicini.

Comunque riguardo la staffa sul sito che mi hai indicato leggo distanza minima dalla parete 70 mm quindi sono apposto.

Ciao.
 
Ho chiamato assistenza Samsung in merito a garanzia europa.
Loro dicono che Samsung non garantisce che le tv con garanzia europa funzionino correttamente in Italia, che non sono abilitate a funzionare con tessere premium varie e che il costo dell'uscita del tecnico in caso di guasto non è fisso ma dipende dal tipo di servizio che il tecnico deve fare ... se può risolverlo con un'uscita o se deve portarlo via e riportarlo .... possibile?
La buona notizia se può interessarvi è che secondo a quanto dicono le tv con codic finale SBXXH hanno il T2.

Detto questo vi chiedo una cosa, se si entra nel menu segreto e si setta la tv come Italia, si perde la garanzia? O può essere ripristinato prima di eventuale assistenza? E loro non se ne accorgono?

Saluti a tutti
 
In un negozio vicino casa lo vendono online a 830€ Italia.. Ritiro gratis in negozio... Forse è la scelta migliore... Voi che dite? Online Europa sta sui 700€ finito..
 
Se avete trovato un negozio online che vende il samsung f6500 46 con garanzia europea e ha anche il tuner t2 indicate lo shop per cortesia, anche in privato se a limite non è possibile sul forum.
 
Ultima modifica:
Se cerchi questo codice UE46F6500SBXXH riferito al 46 pollici, lo trovi su trovaprezzi.
Non è il negozio che mi ha confermato il T2 perxhè non credo sia in grado di farlo, ma l'assistenza samsung dice che con il finale SBXXH c'è il T2.
Se vuoi scrivimi in priv.
 
Se cerchi questo codice UE46F6500SBXXH riferito al 46 pollici, lo trovi su trovaprezzi.
Non è il negozio che mi ha confermato il T2 perxhè non credo sia in grado di farlo, ma l'assistenza samsung dice che con il finale SBXXH c'è il T2.
Se vuoi scrivimi in priv.
Li ho chiamati e non mi han saputo dire la provenienza.. Poi appena più In basso scrivono UE46F6500WXXH... Mah..
 
Ho individuato anche io lo shop con la sigla in questione, però sono indeciso, la mia intenzione era di acquistare la TV dal peperoncino.

Voi invece che avete deciso ? Tra l'altro visto che avete già chiamato e non sanno dire la provenienza non è neanche sicuro al 100 % che il televisore che hanno è quello con la sigla indicata sullo shop.

Alla fine poi il t2 in questione forse non è neanche compatibile con la nuova codifica che uscirà nel 2015.
 
Ho provato a registrare su una chiavetta USB, ma quando sono andato a collegarla al PC, quest'ultimo mi ha chiesto di formattarla;
è normale ?
io credevo che i file registrati fossero criptati, non che fosse criptata tutta la chiavetta !
 
Quanto ci mette ad aggiornare il firmware?
Dal manuale sembra anche più di un'ora... è così?

Il mio ha la 1111 e via verifica online mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti (come è successo a molti di voi).
Alchè sto scaricando la versione 1114.1 su pc dalla pagina download Samsung del mio modello.

Se ho capito bene dal manuale, estraggo il file, lo metto su USB key.
Ma poi la collego a tv accesa? Mi dà lui in automatico l'opzione/conferma per aggiornare?
o devo comunque passare dal menù apposito?

Grazie in anticipo.

EDIT: ok, da un video trovato online, presumo che il tempo di un'ora sia solo per l'aggiornamento online compreso il download.
Se fatto da USB potrebbe essere un minuto al massimo...
 
Ultima modifica:
Top