• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

  • Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Forse l'avranno tolta perchè Samsung avrà fatto storie? Comunque la seconda linkata va bene lo stesso.
Appena prendi il TV puoi farci quello che vuoi, tanto poi dopo che avrai italianizzato dovrai fare un reset di fabbrica e sarà di nuovo come appena uscito dallo scatolo e dovrai rifare la procedura iniziale di sintonizzazione etc etc.

Ti ringrazio per le spiegazioni.

Si è probabile che Samsung abbia fatto qualche reclamo, altrimenti non si spiega, nel primo link la procedura per italinizzare il televisore tramite rete LAN forse era spiegata meglio.

Come mi spiegavi quindi la procedura di italianizzazione finisce con un reset di fabbrica, sulla guida l'ultimo passo che leggo è questo: Premi il tasto "return" del telecomando e con i tasti "SU" "GIU" vai su "FACTORY RESET" e premi OK. La TV si spegne. A questo punto conviene prima fare la procedura di italianizzazione tanto se faccio prima la scansione poi perdo tutti i canali memorizzati.

Spero non si blocchi niente durante la procedura, se non ricordo male ho letto sul forum che aggiornando il firmware non si perde l'italianizzazione.


Riguardo il discorso delle sorgenti esterne sai dirmi qualcosa per cortesia ? Occorre ogni volta premere il tasto source e poi scegliere la relativa sorgente oppure esiste un sistema affinché il televisore si posizioni in automatico sull' ultima sorgente che si stava utilizzando prima di spegnere la tv ?


Questo pomeriggio comunque ho parlato con l'assistenza clienti dello shop, dopo decine di domande ho ancora dei dubbi, in pratica mi spiegavano che nel caso in cui il collo presenta qualche anomalia devo segnalarlo sulla bolla di consegna è accettare il pacco, invece nel caso in cui arrivi davvero in cattivo stato devo proprio rifiutare la consegna, ultimo caso se il collo arriva integro dovrò apporre sulla bolla di consegna “ritiro collo integro”.

Sul momento è difficile dare un giudizio, anche perché il pacco non è mai perfetto, anche se a volte si presenta un pò ammaccato non significa che il contenuto al suo interno sia danneggiato. Spero vada tutto bene.

Vedo che alla fine riguardo il televisore abbiamo tutti gli stessi dubbi, l'ft60 o et60 non credo siano di gran lunga superiori all' f6500, si come dicono forse ha una resa cromatica migliore ma per resto avrà gli stesi problemi di tutti gli LCD LED, vertical banding e clouding, l'f6500 dovrebbe essere superiore per quanto riguarda il nero, si l'st60 è un'altra storia però alcuni aspetti negativi ci sono, a me non è andata giù la storia dei consumi, io lo tengo veramente tante ore acceso, poi riguardo lo stampaggio alcuni dicono che è impossibile stampare un plasma di nuova generazione, altri invece affermano che il rischio esiste.

Certo il plasma è esente da tutte le imperfezioni dei led, se ho capito bene non esiste vertical banding o clouding, però alcuni notano comunque dei difetti, forse abituati ai led. Io purtroppo non ho avuto la possibilità di vederlo acceso prima di fare l'acquisto. Sui segnali SD ho letto di utenti non proprio soddisfatti, alla fine comunque il dubbio rimane.

Per finire si parlava del piedistallo del samsung f6500, non ho capito alla samsung come è venuto in mente di realizzare un supporto a forma di stella così brutto.

Riguardo la smart tv se non è soddisfacente si può risolvere con una chiavetta android simile a questa: http://blog.laptopmag.com/wpress/wp-content/uploads/2012/06/Android-4-0-Mini-PC.jpg, io avevo intenzione di acquistare un tv box android quad core.
 
Ultima modifica:
Ciao Marck,
Riguardo al corriere ti consiglio di far scrivere che ritiri il pacco con riserva di verifica del contenuto. Noi in ufficio facciamo sempre così.
Riguardo al piedistallo, qualcuno sa se si può cambiare? Ne esistono di universali o compatibili?
Riguardo alla sorgente non saprei dirti ... devo fare delle prove.
Ciao!
 
ragazzi buon di..
è un mese che devo comprare questo tv..e ancora nn l'ho fatto (nel frattempo il 6510 taglio 55 si acquista a meno di 1000 euri)
se lo prendo , prendo sicuramente quello europero, perche nn ha senso (solo x il t2?)prendere la versione italiana, dato che lo uso con sky e quindi del t2 me ne faccio davvero poco.
nn l'ho preso perche ho visto un 6400 con sky e a dir poco era schifoso...
ho paura chequesto 6500 , specialemnte nel taglio da 55 pollici sia davvero scarso , (nn ha nemmeno local dimming) e se alla fine mi prendo un tv che poi tutte le volte che lo guardo mi fa star male, alla fine preferisco aspettare cercando di sperare in un ulteriore abbasso dei prezzi...
per le mie esperienze ..ho visto il 55 dt60 panasonic e si vedeva bene, davvero bene...(ora si trova on line a 1550), anche se secondo me esteticamente nn è granche...
vi chiedo , per favore, se qualcumno di voi ha il 6500 nel taglio da 55 , e se alla visione dei programmi tipo sky o dtt,il tutto è accettabile oppure no...
ma , secondo voi, come mai questa serie ha avuto questo calo di prezzo , mentregli latri modelli no?
grazie
 
ciao,
dopo tante ricerche ero tentato da questo UE46F6510 per il compromesso tra dotazioni (sulla carta abbastanza buone) e costi in calo. Mi date un Vostro parere? Ho letto di procedure di italianizzazione.... se lo prendo europeo si riesce a farlo diventare come quelli italiani? ciao
 
Ciao Marck,
Riguardo al corriere ti consiglio di far scrivere che ritiri il pacco con riserva di verifica del contenuto. Noi in ufficio facciamo sempre così.
Riguardo al piedistallo, qualcuno sa se si può cambiare? Ne esistono di universali o compatibili?
Riguardo alla sorgente non saprei dirti ... devo fare delle prove.
Ciao!

Ciao diving, grazie infinite per i consigli.

Non sapevo che avevo anche questa possibilità, grazie per avermelo segnalato, quelli dello shop non mi hanno detto niente al riguardo spero di non andare contro le loro regole, in sintesi la loro spiegazione è quello scritto nel regolamento del sito è questo: se il pacco presenta anomalie bisogna scrivere (esempio: scatola ammaccata, aperta, imballo danneggiato, ecc.) se invece è integro bisogna apporre sulla bolla "collo integro"

Io invece li ponevo questa domanda, se il pacco è integro e la merce al suo interno è danneggiata comunque che faccio ? Risposta: devo scrivere alla shop comunicando che il collo era integro ma il prodotto danneggiato.

Riguardo la sorgente esterna se fai le prove fammi sapere per cortesia. Ciao.
 
se il venditore ha una assicurazione con il corriere gli serve l'annotoziane della riserva sulla ricevuta di consegna per poter protestare con il corriere ed avvalersi dell'assicurazione, altrimenti deve risponderne il venditore...
ciao
 
ragazzi qual' è l'ultimo firmware disponibile? io che ho italianizzato quale devo scaricare? devo fare qualche procedura particolare?

Grazie!
 
se il venditore ha una assicurazione con il corriere gli serve l'annotoziane della riserva sulla ricevuta di consegna per poter protestare con il corriere ed avvalersi dell'assicurazione, altrimenti deve risponderne il venditore...
ciao

Al riguardo ho appena finito di parlare nuovamente con lo shop, gli ho chiesto appunto se potevo firmare con riserva, mi hanno detto di si però se il pacco presenta una anomalia anche una piccola ammaccatura su gli angoli o un sigillo rotto lo devo segnalare sulla bolla altrimenti è tutto inutile poiché se il prodotto ad' esempio è ammaccato in un punto e io non l'ho indico il corriere non apre la pratica assicurativa. Mi diceva anche se il pacco è integro in questo caso di solito il corriere non fa firmare con riserva, su questo però non erano sicuri.

Per una piccolissima ammaccatura se ci metto collo integro penso non succeda niente, anche perché gli angoli del cartone dove poggiano sul piano del furgone è difficile che non siano un po schiacciati, i corrieri sono abbastanza frettolosi, di solito scaricano la merce prendono i soldi e partono, a volte non è facile decidere sul momento, figurati se arriva il corriere nel momento in cui c'è solo mia madre sono guai perché non è informata su queste cose.
 
Ultima modifica:
Allora, rispondo un po' in ordine sparso.

Il mio TV quando mi è stato consegnato aveva una vistosissima ammaccatura sull'angolo della scatola. Ma proprio rientrata di un 5-6 cm. Il corriere inizialmente ha fatto storie, di solito non vogliono mai che si firmi con riserva, ma poi ha accettato la riserva.
Il TV comunque è uscito perfetto, nonostante anche il polistirolo interno fosse rotto. Penso che degli angoli non sia il caso di preoccuparsi, piuttosto occorre vedere se non ci sia stata qualche inforcata con i muletti!!!

Inoltre, anche se non firmate con riserva, e il TV esce rotto, lo shop deve cambiarlo. Punto

Riguardo il discorso prezzi che scendono, beh penso che questo sia una bella caratteristica dei prodotti Samsung (ma anche LG), che si ritrova pari pari anche nel mondo smartphone.
Probabilmente è dovuto al fatto che ne vendono a quintali, non certo perchè non sono buoni!

Chi ha dubbi vorrei dire che allo stesso livello di prezzi di meglio non c'è, ho avuto LG IPS ed era uno schifo, almeno questo F6500 non ha gli angoli bianchi e i neri assenti come gli schermi IPS.
Ovviamente F7000 o Panasoni ST60 penso siano migliori, con i loro pro e contro.

Io personalmente, visto che non c'è un TV attuale che non abbia un difetto, alla fine ho optato per spendere solo 700 euro per un 46F6500 con la consapevolezza che se non ne sarò soddisfatto, tempo due anni e lo cambierò con un bell' OLED a buon mercato che verranno in futuro senza rimetterci troppo.

Funzioni Smart, mi sembrano le più complete possibili, interazione con lo smartphone perfetta, screen mirroring perfettamente funzionante da S4, anche se un po' lento. Funziona anche il mirroring dello schermo TV sullo smartphone, ma non ne capisco l'utilità visto che se spengo il TV si interrompe anche il flusso verso il telefono. Boh

Ultima cosa, l'italianizzazione, confermo che un TV europeo italianizzato diventa identico ad uno italiano (come numerazione canali, app, mhp, etc etc), l'unica differenza forse è che alcuni modelli europei non hanno il T2.
T2 che per inciso ad oggi non è ancora utilizzato in Italia, ed in futuro potrebbe essere che il T2 usato in Italia sarà un T2 con uno standard diverso da quello che ha oggi il F6500 italiano.
Questo quindi vuol dire che comunque ci sarà la la necessità di un decoder esterno (sia F6500 con T2 che senza T2).
Parliamo comunque di uno scenario da qui a 5-10 anni almeno... fate voi.... per me pensare a scegliere un TV in base al T2 è totalmente inutile.
 
Ultima modifica:
geronimo2

Scusami per la domanda stupita, per accettare la merce con riserva basta semplicemente scrivere sul campo firma del destinatario "accetto con riserva di controllo", in questo modo: http://www.ziprar.com/petshop/immagini/riserva di controllo.jpg

Lo shop dove ho acquistato il televisore dice che non gli importa nulla se firmo con riserva, loro insistono a segnalare sulla bolla qualsiasi anomalia dell' imballo. Se noto qualche foro profondo sui lati rifiuto la consegna.

Riguardo le sorgenti esterne hai avuto modo di fare qualche test ? Occorre ogni volta premere il tasto source e scegliere la relativa sorgente oppure il televisore si posiziona in automatico sull' ultima sorgente che si stava utilizzando prima di spegnere la tv ?

Per il resto la penso esattamente come te, esprimo il mio parere, io sono l'ultima persona sul forum che può dare un giudizio sui televisori visto che non ho nessuna esperienza e sopratutto non ho visto i televisori dal vivo, certo bisogna rispettare i gusti personali e ognuno ha un diverso riscontro visivo, però sinceramente anche io non credo che l'et60 sia superiore all' f6500, forse conta poco ma sulla carta l'f6500 è vincente: http://www.avforums.com/review/panasonic-tx-l55et60b-3d-led-television-review.478, http://www.avforums.com/review/samsung-f6800-ue40f6800-3d-led-television-review.567 ho postato la recensione dell' f6800 perché è identico all' f6500. La cosa migliore e vedere i televisori prima di acquistarli così indubbiamente uno acquista quello che ritiene migliore.

Avevo la stessa idea, dopo questo televisore voglio puntare su un oled, quando caleranno i prezzi, sperando che gli oled non si portino dietro i difetti presenti nei led. Nel frattempo certo non devo guardare un televisore che non mi piace, infatti ho cercato di scegliere il meglio possibile a questa fascia di prezzo, spero di rimanere soddisfatto, come dicevo visto che non ho avuto la possibilità di vedere i televisori prima di acquistarli alla fine una decisione dovevo prenderla altrimenti passavo altri tre mesi leggendo le opinioni sul forum. Di sicuro se sceglievo l'et60 poi senza dubbio avrei detto, forse l'f6500 era meglio e adesso vale lo stesso per l'st60 e Et60.

Mi accodo alla domanda per il firmware, anche se dubito che esista un firmware apposito per le tv europee, magari mi sbaglio.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto urgente.
Devo prendere un altra tv da 50-55 pollici e budget sui 1000 euro ho trovato questa, anche perché non ne riesco a ricercare altre.
Volevo farvi alcune domande:
1-In Sd sinceramente come si vede? La vedete bene rispetto ad altri concorrenti come Panasonic sony ecc visto che dicono che Samsung per il digitale come upscaling è il top?
2-L'audio si sente bene oppure sembra intrappolato in una scatoletta ed è basso? Ho una sala grande e la tv la vedo fino a 5 metri di distanza.
3-IMportantissimo, l'effetto telenovela si vede anche con motion plus disattivato? Perché un mio amico ha una Samsung es5500 da 40 pollici, modello base dello scorso anno, zero effetto telenovela, non è che è perché ha solamente 100 hz e non ha i filtri di movimento? Sarebbe anche un controsenso perché una tv da 500 euro in meno non si vede questo effetto della solita casa mentre in questa f6500 si nota anche a motion plus off come ho letto in questo thread.

Fatemi sapere. Grazie.
 
Ciao ragazzi, io sarei interessato a prendere questo benedetto 46f6500, però lo vedrei spesso da un'angolazione di circa 45°... va bene o vi è già una perdita sostanziale di qualità?
Grazie! :)
 
Per la riserva basta scrivere qualsiasi cosa tipo quella che hai linkato, ma calcola che 9 volte su 10 il corriere avrà il palmare, quindi ti deve selezionare lui la dicitura firma con riserva, lo leggerai sul display.

Per le sorgenti esterne. Io quando riaccendo il TV premendo il tasto power, si riaccende sull'ultima sorgente che stavo utilizzando. Non so se fa lo stesso anche premendo un qualsiasi altro tasto.
C'è da dire che, anche se su nessun TV ho mai visto funzionare bene lo switch hdmi automatico, dovrebbe esserci anche qui, dovrebbe essere del tipo che quando spegni il TV ti spegne anche la sorgente se compatibile con anynet (o sistema similare) e viceversa.

L'SD non lo so giudicare, perchè se passi da un canale HD ad uno SD ti sembra sempre una schifezza.
Comunque la qualità in SD dipende moltissimo dalla sorgente. Non mi sembra male nel complesso.

L'audio di sente bene, anche abbastanza forte se paragonato al mio vecchio TV. E' sicuramente accettabile.

Disattivando il motion plus io non vedo nessun effetto telenovela. L'effetto telenovela è poi poco invedente, per non dire quasi piacevole, mettendo sull'impostazione personalizzata e con un paio di tacchete per ciascuno dei due parametri.

Vedendo il TV da 45° indubbiamente si ha un po' di effetto velo biancastro sui neri e sui colori, ma molto poco, se non lo sai neanche te ne accorgi, però passando da 45° a posizione centrale ti rendi conto che a 45° era sbiancato e che visto centralmente i neri sono tutta un'altra cosa.

Detto questo, ripeto che questo F6500 non è sicuramente il miglior TV, l'F7000 (che costa molto di più) e ST60 (che potrebbe avere molti più problemi) probabilmente gli sono superiori, ma a parità di costo e prestazioni, non ha rivali.
Il paragone con qualsiasi TV con schermo IPS come LG LA690 o Panasonic ET60 o Sony W8 non è praticabile, i neri del Samsung sono di gran lunga superiori.

L'unico difetto che riscontro sul mio esemplare è un po' di vertical banding sparso, ma leggo che lo hanno tutti i modelli e di tutte le marche, chi più e chi meno
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli e le spiegazioni.

Per lo shop anche se firmo con riserva e poi non indico sulla bolla le eventuali anomalie del pacco dicono è completamente inutile.

Riguardo le sorgenti esterne se premendo il tasto power la tv si riaccende posizionandosi sull'ultima sorgente che si stava utilizzando per me va benissimo, nel mio caso devo collegare 3 dispositivi a cascata tramite la presa scart e il pc via hdmi.

Lo switch hdmi automatico personalmente non mi serve, tanto gli apparecchi esterni rimangono sempre accesi, sul dvdr ho il libuffer che registra continuamente in modo temporaneo per cui rimane sempre acceso, spengo le sorgenti esterne solo fine giornata.

Scusate se mi ripeto, ma quello che mi da fastidio è che ho dovuto scegliere quasi per forza il taglio da 46 per questo fatto del pannello MVA, non capisco perché la Samsung passa da 46 a 55, il 50 per me sarebbe stato l'ideale.

Mi chiedevo se nel thread è possibile mettere nel primo post la guida per italianizzare il televisore e i settings cosi poi a chi interessano si trovano più facilmente.
 
Ultima modifica:
Sono molto interessato all'acquisto di questo F6500 da 46 pollici. Sapete che provenienza hanno quelli venduti dal peperoncino (coon rosso)?

Il TV lo userei quasi esclusivamente con un DM 800 SE HD, quindi il tuner DVB/T2 non mi interessa più di tanto, nel caso cambio il tuner USB terrestre sul decoder.

Altrimenti che e-shop consigliate per l'acquisto di questo TV?
 
Sono molto interessato all'acquisto di questo F6500 da 46 pollici. Sapete che provenienza hanno quelli venduti dal peperoncino (coon rosso)?

Il TV lo userei quasi esclusivamente con un DM 800 SE HD, quindi il tuner DVB/T2 non mi interessa più di tanto, nel caso cambio il tuner USB terrestre sul decoder.

Altrimenti che e-shop consigliate per l'acq..........[CUT]

Ciao, io ho ordinato l'f6500 46 pollici dal peperoncino sabato scorso, ancora mi deve arrivare, il televisore ha questa sigla: UE46F6500SSXZG, proviene dalla Germania e di conseguenza non ha il T2, http://www.samsung.com/de/consumer/tv-audio-video/television/led-tv/UE46F6500SSXZG-spec
 
Top