marck120
New member
Ciao Rik'55 Grazie mille per le spiegazioni e la disponibilità
Purtroppo vicino casa e nella mia zona non ci sono shop che vendono televisori con garanzia europea, appena prendo la decisione definitiva il samsung 46 f6500 lo devo ordinare online, sicuramente dal "piccante rosso" come hanno fatto tutti gli altri.
Visto che non ho la possibilità di recarmi fisicamente allo shop per trasportare e ritirare il televisore a questo punto da quello che mi spiegavi ho due alternative.
Esempio tipo :
- Arriva il televisore, apro il pacco e scopro che il televisore è danneggiato.
- Dopo tre mesi il televisore non accende più oppure si presenta un grosso difetto di funzionamento.
Soluzioni :
Prima cosa avverto lo shop spiegandogli che il televisore è arrivato danneggiato o nel secondo caso è sorto un grosso difetto oppure il televisore non accende più.
A questo punto visto che non ho possibilità di recarmi allo shop per consegnare il televisore di persona le soluzioni sono queste :
- Mi reco al centro assistenza samsung (non ho idea se bisogna telefonare per prenotarsi) e lascio a loro il televisore.
- Chiedo l'intervento dell'assistenza tecnica pagando il diritto di chiamata, cioè pago solo il costo della chiamata telefonica ? In questo caso la pratica per l'intervento del tecnico viene inoltrata dallo shop ? Infine come mi spiegavi bisogna vedere se il tecnico si interessa a ritirare e riparare il televisore.
Nella mia zona il centro samsung più vicino dista 50 km : http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-samsung-sassari.htm, male che vada carico il televisore in macchina lo porto al centro assistenza, comunque se il tecnico si interessa a tutto e arriva direttamente a casa è meglio senza dubbio questa soluzione, ovviamente dipende tutto dal costo della chiamata.
Comunque ho visto che anche la garanzia europea dura due anni : http://www.ultimoprezzo.com/ap/la-garanzia-in-italia-e-in-europa-10.htm
Tra l'altro leggevo che la garanzia europea non prevede la copertura "Pixel 0"
Purtroppo vicino casa e nella mia zona non ci sono shop che vendono televisori con garanzia europea, appena prendo la decisione definitiva il samsung 46 f6500 lo devo ordinare online, sicuramente dal "piccante rosso" come hanno fatto tutti gli altri.
Visto che non ho la possibilità di recarmi fisicamente allo shop per trasportare e ritirare il televisore a questo punto da quello che mi spiegavi ho due alternative.
Esempio tipo :
- Arriva il televisore, apro il pacco e scopro che il televisore è danneggiato.
- Dopo tre mesi il televisore non accende più oppure si presenta un grosso difetto di funzionamento.
Soluzioni :
Prima cosa avverto lo shop spiegandogli che il televisore è arrivato danneggiato o nel secondo caso è sorto un grosso difetto oppure il televisore non accende più.
A questo punto visto che non ho possibilità di recarmi allo shop per consegnare il televisore di persona le soluzioni sono queste :
- Mi reco al centro assistenza samsung (non ho idea se bisogna telefonare per prenotarsi) e lascio a loro il televisore.
- Chiedo l'intervento dell'assistenza tecnica pagando il diritto di chiamata, cioè pago solo il costo della chiamata telefonica ? In questo caso la pratica per l'intervento del tecnico viene inoltrata dallo shop ? Infine come mi spiegavi bisogna vedere se il tecnico si interessa a ritirare e riparare il televisore.
Nella mia zona il centro samsung più vicino dista 50 km : http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-samsung-sassari.htm, male che vada carico il televisore in macchina lo porto al centro assistenza, comunque se il tecnico si interessa a tutto e arriva direttamente a casa è meglio senza dubbio questa soluzione, ovviamente dipende tutto dal costo della chiamata.
Comunque ho visto che anche la garanzia europea dura due anni : http://www.ultimoprezzo.com/ap/la-garanzia-in-italia-e-in-europa-10.htm
Tra l'altro leggevo che la garanzia europea non prevede la copertura "Pixel 0"
Ultima modifica: