• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qui' puoi trovare un prezioso aiuto ;) .

Premetto che le mie condizioni ambiente sono generalmente di media illuminazione,
buio durante la visi..........[CUT]

ciao :) la tua configurazione l'ho trovata ottima, solo una curiosità e un appunto: gli altri settaggi tipo bilanciamento bianco hai lasciato tutto di default? la retroilluminazione come mai la tieni così bassa a 3? a me è troppo scura e rende i particolari inguardabili, quindi l'ho alzata a 14 e devo dire che per un led è quasi perfetta.

ciao :) la tua configurazione l'ho trovata ottima, solo una curiosità e un appunto: gli altri settaggi tipo bilanciamento bianco hai lasciato tutto di default? la retroilluminazione come mai la tieni così bassa a 3? a me è troppo scura e rende i particolari inguardabili, quindi l'ho alzata a 14 e devo dire che per un led è quasi perfetta.
Ciao! mi fa' piacere :)
1) Si'
2) vedo magnificamente a 3 ;)

la necessita' di portarla a 14 mi sorprende :eek:,
una domanda :
ma hai il mio stesso modello ? (vedi firma)
comunque sia se ti trovi bene cosi' tienila cosi'...:)

Ciao! mi fa' piacere :)
1) Si'
2) vedo magnificamente a 3 ;)

la necessita' di portarla a 14 mi sorprende :eek:,
una domanda :
ma hai il mio stesso modello ? (vedi firma)
comunque sia se ti trovi bene cosi' tienila cosi'...:)
si, solo che è 46". forse perchè sono abituato a tenerla sparata.
ma l'hai calibrato con il dvd che consigliano nel forum?

Nel senso che se hai la scheda viodeo con uscita vga, anche trovando l'adattatore vga/dvi e poi dvi/hdmi, l'audio non verrà veicolato ugualmente.
Sopra ti veniva consogliato quindi di portare fuori l'audio dal pc collegando un jack dall'uscita audio della scheda audio, ma poi mi sono perso, sto jack non saprei dove attaccarlo alla tv, non mi sembra ci sia un audio in con il jack.

Però pensandoci potresti comprare il jack che si sdoppia in rca sx e dx e collegarlo al component in!

Il fatto è che a comprare mille adattatori, forse fai prima a comprare una nuova scheda video
Io ho un PC super compatto dove non posso mettere altre schede, ho solo l'uscita VGA e l'uscita cuffie.
Se compro 2 cavi, uno VGA->HDMI ed uno jack->rca dx/sx da collegare al component in, soluzione economica ma non so se funziona.
Altrimenti potrei comprare un adattatore che converte VGA e audio da uscita cuffie in HDMI ma costano un tantino.
Ma poi mi chiedo se collego un PC con uscita VGA al TV con adattatori avrò la stessa definizione di come se collegassi un PC con uscita HDMI?

io ho usato quello postato qualche pagina prima dove ci sono le immagini dove sembra che il tv sia stato calibrato. per la visione di film in hd va bene, ma per la tv in sd meno.
Tipo quando vedo il tg 2 dove sotto scorrono le notizie, si vedono male :(
Ciao, hai usato i settaggi del post #746?

si, solo che è 46". forse perchè sono abituato a tenerla sparata.
ma l'hai calibrato con il dvd che consigliano nel forum?
non e' identica..:rolleyes:
-Il motivo potrebbe essere che il pannello 46" rispetto al 55" sia (oltre ovviamente alla dimensione) costruttivamente diverso.
-Se ti riferisci a questo (AVS HD 709)e' compatibile solamente con lettori blu-ray,
ma come ho scritto nel post #635 ho usato questo : http://www.spearsandmunsil.com/portfolio/hd-benchmark-1-0/

non sono un tecnico ne' un esperto elettronico, la mia era solo un' ipotesi..
comunque sul retro c'e' l'etichetta con descritto :
-Model code:..
-Version N°:..
-S/N :...

Ho provato un film in 3d e mi dà l'impressione che non sempre la tv (in combinazione con gli occhiali in dotazione) riesca a rendere perfettamente alcune profondità, facendo perdere l'effetto 3d.
In un altro forum dedicato a questa tv qualcuno infatti si lamentava del peggioramento del 3d con l'ultima vers. 1119.
Qualcun altro ha notato questo peggioramento (se c'è) del 3d?
Saluti

Conviene usare quella per vari motivi, tra cui il pixel mapping, ma soprattutto va impostato il PC come fonte per quell'ingresso, source-->ti sposti sull'ingresso-->tols/strumenti-->modifica nome-->selezioni PC se l'audio arriva tramite HDMi, oppure DVI PC se l'audio lo porti con cavo apposito a parte.

io sulla mia 40f6800 non trovo dove inserire il jack..

Dopo un attesa di circa un mese per un acquisto online andato male (ma rimborsato), causa disponibilità del prodotto, mi sono rivolto direttamente al negozio di fiducia.

Modello UE55F6500 - GARANZIA ITALIA - CON DVB-T2

FISSAGGIO A PARETE:
Posizionato a muro con un doppio braccio orientabile e leggermente inclinabile. Attenzione però a non prendere le versioni di attacco con VESA fino a 600X400 perchè sono troppo larghe. Infatti nel retro del TV, finiti i 40cm per la staffa, iniziano le varie prese; con la staffa davanti invece queste non sarebbero più raggiungibili ed utilizzabili. Perciò è necessario 400X400
scusa mi diresti che modello e marca di staffa hai acquistato e quanto l'hai pagata?

per quanto riguarda le prese posteriore che la 600x400 copre quali sono?l'ottica per l'audio forse?
non stanno di lato la maggior parte delle prese tipo antenne, varie hdmi e usb??

Salve a tutti complimenti per il sito e fatto veramente bene.... Vi volevo chiedere una cortesia e aiuto ieri mi è stato regalato dai parenti questo splendido Smart tv per me è un salto nel futuro visto che la mia ultima tv è stata un full hd samsung 100 Hz LCD ora sono in crisi non so come set il video in base al bluray o Sky hd e le nuove console ps4 e xbox one mi date un consiglio dei set che secondo voi vadano bene per Sky hd e blu Ray in modo da fare un solo set e viceversa per console? Poi ho collegato Sky su hdm1 con scritto sat e giusto? le console le ho messe dove capitavano e giusto? Vi ringrazio per l'aiuto e la gentilezza mi scuso per errori se ci sono ma scrivo dal cel e sono a lavoro XD

Io ho un PC super compatto dove non posso mettere altre schede, ho solo l'uscita VGA e l'uscita cuffie.
Se compro 2 cavi, uno VGA->HDMI ed uno jack->rca dx/sx da collegare al component in, soluzione economica ma non so se funziona.
Altrimenti potrei comprare un adattatore che converte VGA e audio da uscita cuffie in HDMI ma costano un tantino.
Ma poi mi chiedo se collego un PC con uscita VGA al TV con adattatori avrò la stessa definizione di come se collegassi un PC con uscita HDMI?
Ho trovato in rete questo:
http://www.manhattanshop.it/convertitore-cavo-da-svga-e-audio-a-hdmi.html
ma non arriva al full HD (risoluzione max 1280x1024 60Hz 75Hz) e costa abbastanza, forse quanto una scheda video esterna usb con uscita HDMI che permette di arrivare in full HD, che mi consigliate?
Come scheda grafica usb esterna ho trovato questa:
http://www.manhattanshop.it/convertitore-da-usb3-a-hdmi.html

Ultima modifica:
Sono interessato a questa tv(55pollici), mi ero interessato anche alla serie 7 e 8 ma il prezzo è troppo elevato.
Attualmente ho un samsung hd 46 pollici acquistato circa 7 anni, ora voglio cambiare per passare a qualcosa di più evoluto.
Le caratteristiche assolutamente necessarie per la tv devono essere:
1-Qualità video elevata per sky hd, soprattutto film e calcio
2-Qualità 3d, fondamentale perchè è uno dei motivi per cui voglio cambiare tv
3-Videogiochi, attualmente ho la ps3, in progetto ho l'acquisto della ps4, volevo capire la resa di questo tv
4-Funzioni smart, sono differenti rispetto alla serie 7 e 8(comandi vocali, gestuali ecc)?
5-Deve assolutamente avere il wifi integrato, la possibilità di riprodurre foto, video e musica e, soprattutto, la possibilità di registrare su disco esterno i canali tv(a proposito, posso guardare un canale sky e contemporaneamente registrare un canale in chiaro?)
Sono queste le cose che sto cercando, non vorrei spendere una follia, so che il 7000 e l'8000 probabilmente sono di un altro pianeta, però ci avviciniamo ai 2000€, io sto cercando un ottimo rapporto qualità-prezzo. Voi cosa ne dite?

Ciao mi sono accorto adesso che l' hard disk ke utilizzo per registrare era inserito nella porta USB TV (CAMERA), collegandolo alla porta USB che dovrebbe essere apposita HDD 5V 1A, non funziona, se provo a registrare mi dice errore nel dispositivo, mi chiede se voglio ripararlo, faccio sì, così che dice che c'è un errore nella riparazione e poi dice di formattarlo!mentre nell' altra porta continua a funzionare perfettamente. Come è possibile...?posso continuare ad utilizzarlo nella porta TV (CAMERA) o dovrei formattarlo perdendo tutte le registrazioni precedenti...?grazie

Ultima modifica: