• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si lo so.
Tuttavia il difetto non pregiudica la visione pertanto sono andato oltre.
Ho però un dubbio:
come fa SAMSUNG a sapere se il TV è stato italiannizzato se prima di portarlo in assistenza lo si ri-europeizza?
Italianizzarlo, consiste nel cambiare un'opzione di un menu presente sul televisore, non modifichiamo/istalliamo software di terzi.

PS sapete dirmi che voce c'è nel menù del F6500 SS prima di italianizzarlo? Preso dall'euforia, non ho letto cosa c'era...

Si lo so.
Ho però un dubbio:
come fa SAMSUNG a sapere se il TV è stato italiannizzato se prima di portarlo in assistenza lo si ri-europeizza?
Italianizzarlo, consiste nel cambiare un'opzione di un menu presente sul televisore, non modifichiamo/istalliamo software di terzi.

P..........[CUT]
Ok, pensavo non lo sapessi. Per quanto riguarda come facciano a saperlo, credo esista un log interno a cui possono accedere che gli indica tutto, compresi gli interventi della manutenzione ecc... quindi dovrebbero essere in grado di fare le dovute verifiche. Non so cosa ci fosse nell'SS.

questa mi è nuova.

secondo me non si perde la garanzia, altrimenti non ha senso importare le tv e spendere di meno. Non le comprerebbe nessuno

Si lo so.

Non credo che agire sul menu' segreto invalidi la garanzia. E' pur sempre un menu' disponibile sulla tv.
Non è che si è installato un software alternativo come nel caso dei tablet ecc.
Per invalidare la garanzia di conformità ci vuole ben altro.

Ho però un dubbio: ...
sapete dirmi che voce c'è nel menù del F6500 SS prima di italianizzarlo?

Sul mio SS c'era EU_GER.
Se ci fai caso è proprio quello prima di EU_ITA.

Io non voglio allarmare nessuno, si può sempre telefonare ad un centro assistenza Samsung e verificare il legame tra modifiche dei parametri e garanzia.

oggi ho aggiornato il firmware al 117, poi ho resettato tutto, mi sembra che la qualità video sia peggiorata, siceramente mi piaceva più prima, adesso sono costretto a cercare qualche settaggio per ottimizzare invece prima già con i settaggi stanrdard la qualità video era ottimale, il tutto verificato su molti canali HD del digitale terrestre, satellitare e di sky, anzia se c'è qualcuno che posta qualche bel settaggio per vedere in maniera ottimale sarei ben grato.

.....anzia se c'è qualcuno che posta qualche bel settaggio per vedere in maniera ottimale sarei ben grato.
Qui' puoi trovare un prezioso aiuto ;) .

Premetto che le mie condizioni ambiente sono generalmente di media illuminazione,
buio durante la visione di blu-ray/dvd).
Personalmente mi trovo bene con questo settaggio:

Ingresso hdmi1 stb (Sky):

Modalita' immagine = Standard
Retroilluminazione= 3
Contrasto=90
Luminosita'=50
Nitidezza=50
Colore=47
Tinta=v50-R50

Impostazioni avanzate:
Contrasto dinamico=Off
Tonalita' nero=Scuro
Incarnato=0
Spazio colore=Nativa
Bilan bianco=Default
Gamma=0
Schema avanzato=Off

Opzioni immagine:
Illuminazione moto=Off
Toni colore=Standard
Vista pulita digitale=Off
Filtro disturbo MPEG=Off
Modalita' film=Off
Motion Plus=Off
Ottimizz.del nero=Off

Ingresso hdmi2 (Player Blu-ray/dvd):

Modalita' immagine = Film
Retroilluminazione= 3
Contrasto=92
Luminosita'=49
Nitidezza=45
Colore=49
Tinta=v50-R50

Impostazioni avanzate:
Contrasto dinamico=Off
Tonalita' nero=Off
Incarnato=0
Solo modalita' RGB=Off
Spazio colore=Nativa
Bilan bianco=Default
Bilan.bianco 10P
Gamma=0
Schema avanzato=Off

Opzione immagine:
Toni colore=Standard
Vista pulita digitale=Off
Filtro disturbo MPEG=Off
Motion plus=Off
Ottimizz.del Nero=Off

Saluti

Ultima modifica:
Vorrei appendere la tv al muro con una staffa standard. A che altezza da terra mi consigliate di fissarla? C'è qualche calcolo da fare per trovare la posizione migliore?E' in sala da pranzo e dovrebbe essere visibile dal divano, seduti o allungati, a circa 4/5 metri di distanza.
Grazie

x nexus:

davvero un forte grazie.

chiedo troppo un tuo settaggio ottimale anche per quando sei commutato sul tuner digitale terrestre e tuner satellite.........
GRAZIE ANCORA

@albarossa2001
ma figurati..., mi ha fatto piacere esserti stato utile..:)

..mi spiace non poterti aiutare ma non uso ne' il digitale terrestre(zona con segnale molto scarso), ne' tuner sat,trovando tutto quello che mi interessa su sky.
(Ho solamente tralasciato il setting in hdmi 3 dove e' collegata la ps3).

ciao

Ciao nexus.av come si comporta questo tv con la ps3? ne sei soddisfatto?
Ciao !

Do per scontato che la domanda riguardi il comportamento con i giochi..
La risposta e' perfetta !
In verita' al 90% per questo scopo la usa mio figlio.
Non ho mai notato nessun tipo di problema se volevi sapere questo ;)

ciao

Ciao !

Do per scontato che la domanda riguardi il comportamento con i giochi..
La risposta e' perfetta !
In verita' al 90% per questo scopo la usa mio figlio.
Non ho mai notato nessun tipo di problema se volevi sapere questo ;)

ciao

Si si scusami la domanda era rivolta ai giochi :)
Sto bazzicando anche nel thread F7000 per capire le effettive differenze fra queste 2 TV.
Non vorrei spendere soldi in più per avere una qualità che neanche noto..
In negozio tolta l'estetica sembrano uguali... :confused:

ma non vi è odiosa quella modalita film? i bianchi son gialli... sembrano tutti fllm degli anni 50
:O Con il settaggio che ho posato, sul mio non l'ho assolutamente riscontrato.
Quindi la mia risposta a questa "domanda" ovviamente e' NO.

Mi pare che il nostro amico utente albarossa2001 abbia chiesto consiglio su quale settaggio impostare per riuscire a vedere in modo ottimale..
Se ritieni che ci sia di meglio, sarebbe cortese posarli ;),almeno per quanto mi riguarda sarei ben lieto di provarli :)
poi, se non ci si dovesse trovare bene, ognuno li imposta come crede ;) e il gioco e' fatto :)
Nel post del mio settaggio, ho subito linkato una discussione di av.magazine dove e' possibile scaricare un software molto utile a questo scopo, con tanto di decrizione passo per passo.
Dato che l'avevo in casa, per la "calibrazione" ho usato il blu-ray test "Spears&Munsil"

Posso chiederti il modello esatto del tuo Samsung ?

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho appena notato che sul sito di Samsung è disponibile un nuovo firmware, (1118.2); lo sto' scaricando in questo momento.
Leggendo su altri forum esteri, ho visto che molti utenti hanno ricoscontrato notevoli migliorie per la qualità dei neri e una riduzione del vertical banding (relegato agli angoli, dicono); in aggiunta qualcuno afferma di aver notato una rilevazione del segnale dei canali HD, più "forte" (presumo intendano l'intensità del segnale relativo al canale visualizzato).
Appena installato aggiungero' le mie impressioni.

Ultima modifica:
Ciao proprio a proposito del segnale dei canali come reputate la qualità del decoder integrato del TV?
Vivo in una zona dove il segnale è debole e solo grazie ad un decoder telesystem riesco a sintonizzare tutti i canali se utilizzo il decoder interno del mio vecchio samsung 32r86 prendo pochissimi canali nemmeno le rai..
Voi come vi trovare con il decoder integrato?

Ciao proprio a proposito del segnale dei canali come reputate la qualità del decoder integrato del TV?
Vivo in una zona dove il segnale è debole e solo grazie ad un decoder telesystem riesco a sintonizzare tutti i canali se utilizzo il decoder interno del mio vecchio samsung 32r86 prendo pochissimi canali nemmeno le rai..
Voi come vi trovare con il..........[CUT]
Ciao, io sono arrivato al 46f6510 da un vecchio LCD Sony serie nx500, il cavo dell'antenna fa un percorso lungo e con un paio di giunti per arrivare al mio appartamento, e rispetto a prima vedo molti più canali. Ad esempio i canali HD di Mediaset non riuscivo a vederli, mentre ora, anche se il segnale rilevato non è molto forte, riesco a vederli senza problemi (solo quando il tempo è pessimo il segnale non viene rilevato).
Quindi, per rispondere alla tua domanda, nel mio caso il decoder integrato si comporta meglio rispetto al precedente.

Ultima modifica:
Ciao, io sono arrivato al 46f6510 da un vecchio LCD Sony serie nx500, il cavo dell'antenna fa un percorso lungo e con un paio di giunti per arrivare al mio appartamento, e rispetto a prima vedo molti più canali. Ad esempio i canali HD di Mediaset non riuscivo a vederli, mentre ora, anche se il segnale rilevato non è molto forte, riesco a vederli se..........[CUT]

:yeah: Grazie!

Salve a tutti, ho appena notato che sul sito di Samsung è disponibile un nuovo firmware, (1118.2); lo sto' scaricando in questo momento.
Leggendo su altri forum esteri, ho visto che molti utenti hanno ricoscontrato notevoli migliorie per la qualità dei neri e una riduzione del vertical banding (relegato agli angoli, dicono); in aggiunta qualcuno a..........[CUT]
Grazie ! ;) Gia' installato !
(online non lo dava)

Ultima modifica: