• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

  • Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve a tutti,
sto pensando di acquistare questa tv. Visto che da quello che ho capito ha solo un'uscita ottica, come faccio a collegarla ad un amplificatore tradizionale che ha solo ingressi rca ?
 
in pratica la TV formatta con file system Linux che il PC con sistema Windows non legge, oltretutto se ho capito bene le registrazioni sono protette con DRM in modo da non poter essere riprodotte su PC o altre TV...

intanto grazie per le info. Immaginavo fosse così considerando che il software della tv è a base linux.
Basta anche una live cd al limite per poter trattare i files col proprio pc, allora.

Oltretutto se ho capito bene le registrazioni sono protette con DRM in modo da non poter essere riprodotte su PC o altre TV..

Appena posso faccio delle prove per rendermi conto della situazione e per trovare delle soluzioni.Dopo di che vi aggiornerò sul forum. ;-)

La sigla del mio telecomando è AA59-00851A, ecco è identico a questo,

E' identico alla versione che ho io solo che guarda caso proprio quel tasto è stato sostituito con e-manual, rendendo la registrazione via telecomando meno immediata.Mah.
Grazie
 
Di niente figurati, sicuramente anche con il CD live di ubuntu si riesce a trasferire i file su windows, però la protezione DRM penso rimanga comunque.

A dire la verità neanche io ho mai fatto prove al riguardo, attualmente registro con un sintonizzatore usb WinTV-Duet HD Hauppauge e poi comprimo le registrazioni SD con virtuadub e HD con megui, per tagliare invece uso videoredo.

Forse alcuni tasti del mio telecomando sono diversi perché ho comprato il televisore versione europea.
 
Di niente figurati, sicuramente anche con il CD live di ubuntu si riesce a trasferire i file su windows, però la protezione DRM penso rimanga comunque.

Al momento non me lo ritrovo, però appena lo trovo verifico il contenuto dell'hd ed il formato delle registrazioni.
Ecco a proposito. Ho usato un hdd usb da 500gb e funziona benissimo. L'ho partizionato in 2 con differente filesystem.La tv
me lo riconosce come 2 hd separati.Poi gli ho fatto formattare la partizione primaria ed ora in una registra le sue trasmissioni e nell'altra (ntfs) posso mettere file multimediali da pc.
Dato però che il mio telecomando non ha il tasto diretto di rec, come premo qualsiasi tasto come pausa,play ecc. va in modalità timeshift e da come mi pare di aver capito comincia a registrare sin da subito.Quando premo stop mi chiede di fermare il timeshift.
Spero sia la procedura giusta per registrare su hdd.
Ciao
 
Per avviare la registrazione da quello che ho visto ci sono diverse strade, ad' esempio tasto info, poi premi il tasto raffigurato dal rettangolo con la freccia al centro e infine selezioni la voce registra.

Oppure dal telecomando Smart Touch Control, premi il tasto more e nella finestra che si apre selezioni il pallino rosso rec.

Infine tasto guide, scegli l'evento e selezioni pianifica registrazione.

Si anche il mio televisore quando premo play o pausa va in modalità timeshift.

Ho visto che il televisore ha una porta usb dedicata a gli hard disk con scritto 5V 1a, nel link che ti ho mostrato ieri un utente dice che ha collegato un Western Digital MyPassport da 1Tb senza alcun tipo di problema: http://www.avmagazine.it/forum/107-...b-t2-s2-400hz-wifi-mirroring-bluetooth/page22

Io però sono indeciso non so se prendere un HDD auto alimentato o uno con alimentazione esterna. :confused::confused:
 
Ho visto che il televisore ha una porta usb dedicata a gli hard disk con scritto 5V 1a, nel link che ti ho mostrato ieri un utente dice che ha collegato un Western Digital MyPassport da 1Tb senza alcun tipo di problema[CUT]

Di solito gli hd autoalimentati hanno il cavetto con 2 attacchi usb per pc se non hanno usb2 o usb3.
Io ho collegato il mio hd economico all'usb 5v 1a e funziona benissimo.
 
Di solito gli hd autoalimentati hanno il cavetto con 2 attacchi usb per pc se non hanno usb2 o usb3.
Io ho collegato il mio hd economico all'usb 5v 1a e funziona benissimo.


L' Western Digital MyPassport sia da 1Tb che da 2 tb hanno la usb 3.0, l'hard disk dell' utente in cui affermava che l'hdd funzionava dovrebbe essere identico a questo:



Comunque sto chiedendo un po di pareri sui forum e mi dicono che è meglio acquistare un hdd con alimentazione separata.

A proposito l' wifi del televisore è compatibile con il protocollo samba e l' upnp media server ?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho aggiornato ieri alla versione 1118 direttamente via ADSL. Solita procedura tutto ok. Non ho notato modifiche sostanziali, i menù sono gli stessi e la qualità d'immagine pure. Qualcuno ha notato differenze con la precedente? Grazie :)
 
Sul sito ufficiale samsung è disponibile la nuova versione 1118.2 qui.

Qualcuno ha già aggiornato ?
Sapere quali sono i cambiamenti ?

Latest release from Samsung site 1118.2 looks like the best yet, DSE slight and vertical banding confined to the corners, sharpness back and picture WOW.
cosi dicono su lido straniero
 
Ragazzi, è da un po' di giorni che prendo male il segnale dell'antenna, in particolare non vedo mediasset.
Stasera mi sono accorto che il problema dipende dal collegamento con HDMI (ARC) tra TV e HT samsung.
Se accendo l' HT, non prendo mediasset, appena spengo rivedo mediasset..(se l'HT è acceso, ma il cavo HDMI non è inserito, mediasset va.)
Avete idea di cosa possa essere?7

Ps stasera ho visto una partita di calcio, in SD inguardabile, veramente pessimo (voto 4), in HD invecie sono soddisfatto!
 
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Dovrei acquistare una tv da 55. Quindi mi ero orientato su questa tv, distanza dai 2,5 metri ai 3,5 metri

Vedo solo esclusivamente SD e qualche canale in hd del digitale terrestre.

Volevo chiedervi, come si comporta come upscaling dei canali nostrani?

Ha clouding o vertical banding?

Vi sottolineo che ero orientato su un lg ma nelle partite ho notato un effetto schermo sporco nei panning veloci del campo da calcio da destra a sinistra, come se tutto lo schermo fosse sporco. Qui nessun vertical banding o effetto sporco?

Vedo tante partite con premium.

Inoltre come si comporta questo filtro di movimento? Premetto zero effetto telenovela e zero scie. Tra poco io preferisco difatti i vecchi lcd che i nuovi led con tutti questi filtri di movimento che rendono l'immagine troppo artificale e irreale, invedibile secondo me.
 
Ciao mi servirebbe una vostra opinione in merito alla mia tv.

Ho una f6500 46 pollici.

In questi giorni sto notando che lungo i bordi, su certi colori a schermo, noto una sorta di bordatura più chiara. ..vorrei capire se si tratta di un problema oppure è una "caratteristica" di questi televisori edge led..

Grazie ciao.
 
Ciao mi servirebbe una vostra opinione in merito alla mia tv.
Ho una f6500 46 pollici.
In questi giorni sto notando che lungo i bordi, su certi colori a schermo, noto una sorta di bordatura più chiara. ..vorrei capire se si tratta di un problema oppure è una "caratteristica" di questi televisori edge led..

La seconda che hai detto...
@Plasm-on
come mai il mio e' assolutamente perfetto ?.. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Sono nuovo del forum perciò saluto tutti in primis.
Complimenti per la discussione davvero utile.

Ho una domanda per i possessori del 55 pollici f6500 estero: qual'é la distanza dei fori dietro alla TV Per l'attacco a muro o ad un braccio girevole?
Grazie
 
Top