Ieri verso mezzogiorno è arrivato il televisore, appena scaricato il pacco ho notato subito due ammaccature così dopo aver spiegato al corriere tutte le raccomandazioni dello shop ho firmato con riserva segnalando le anomalie sulla bolla.
Fortunatamente il televisore era intatto, così ho montato il piedistallo e ho sistemato provvisoriamente il televisore su un mobiletto porta tv, a breve ho intenzione di appenderlo, dopo aver completato la prima accensione ho italianizzato il televisore in circa due minuti, la procedura e facilissima.
A questo punto ho provato il tuner tv facendo la prima scansione dei canali DTT, il televisore ha trovato tutti i canali senza problemi.
In questo momento sono un po spaesato non ho mai avuto televisori così grandi, ancora mi devo abituare, per la mia stanza mi sembra anche troppo grande, adesso la distanza di visione è di circa 2,70.
I canali HD del dtt sono limpidi e ben definiti però vanno visti alla giusta distanza, a circa 80 cm risultano sfuocati
I colori non sono per niente pompati e saturi, anzi per me sono anche troppo freddi, il nero è ottimo anche al buio, certo se si esagera impostando la luminosità comincia a schiarirsi.
Con la visione dei canali SD invece non mi trovo bene, li vedo sfuocati, non sono nitidi, forse è colpa della distanza, li ho visti sia sul dtt interno che tramite scart con il ricevitore sat, secondo me la distanza di visione adeguata per i canali SD è di circa 3,50 o 4 mt. Ho provato decine di impostazioni ma non ho ottenuto miglioramenti. Qualcuno di voi può consigliarmi qualche configurazione adeguata ?
Riguardo il famoso vertical banding noto alcune macchie sulle schermate chiare a tinta unita, nella visione normale dei film e dtt invece non noto niente di particolare, non sono neanche sicuro che si tratti di vertical banding, come è stato detto sul forum la spiegazione è che il pannello dei led non è uniforme.
L'audio non è così male, certo dopo un certo limite aumentando il volume l'effetto cavernoso si fa sentire, poi dipende, ad' esempio ho provato un divx in cui avevo configurato l'audio con virtual dub e anche impostando il volume a 60 % il suono sembra buono.
In alcune immagini in movimento invece noto una specie di effetto rallenty, non so quale sia la causa.
Per pura curiosità ho provato il tuner sat, però è davvero limitato, non vedo neanche il menu dove configurare la commutazione diseqc (e i parametri Committed e Uncommitted), nel mio caso è il diseqc 1.1.
Un' altra cosa è che sul televisore non ci sono i pulsanti per pilotare il televisore manualmente.
Infine ho provato velocemente il lettore interno con una chiavetta usb, la tv ha letto alcuni file divx senza problemi.
Per la parte smart hub non vi so dire niente visto che non ho un router per collegare il televisore alla rete.
Riguardo il firmware mi consigliate di aggiornarlo ? Nel caso devo installare quello europeo o italiano ?
http://www.samsung.com/it/support/model/UE46F6500SDXZT-downloads?downloadName=FM
http://www.samsung.com/de/support/model/UE46F6500SSXZG-downloads?downloadName=FM