Forse l'avranno tolta perchè Samsung avrà fatto storie? Comunque la seconda linkata va bene lo stesso.
Appena prendi il TV puoi farci quello che vuoi, tanto poi dopo che avrai italianizzato dovrai fare un reset di fabbrica e sarà di nuovo come appena uscito dallo scatolo e dovrai rifare la procedura iniziale di sintonizzazione etc etc.
Ti ringrazio per le spiegazioni.
Si è probabile che Samsung abbia fatto qualche reclamo, altrimenti non si spiega, nel primo link la procedura per italinizzare il televisore tramite rete LAN forse era spiegata meglio.
Come mi spiegavi quindi la procedura di italianizzazione finisce con un reset di fabbrica, sulla guida l'ultimo passo che leggo è questo:
Premi il tasto "return" del telecomando e con i tasti "SU" "GIU" vai su "FACTORY RESET" e premi OK. La TV si spegne. A questo punto conviene prima fare la procedura di italianizzazione tanto se faccio prima la scansione poi perdo tutti i canali memorizzati.
Spero non si blocchi niente durante la procedura, se non ricordo male ho letto sul forum che aggiornando il firmware non si perde l'italianizzazione.
Riguardo il discorso delle sorgenti esterne sai dirmi qualcosa per cortesia ? Occorre ogni volta premere il tasto source e poi scegliere la relativa sorgente oppure esiste un sistema affinché il televisore si posizioni in automatico sull' ultima sorgente che si stava utilizzando prima di spegnere la tv ?
Questo pomeriggio comunque ho parlato con l'assistenza clienti dello shop, dopo decine di domande ho ancora dei dubbi, in pratica mi spiegavano che nel caso in cui il collo presenta qualche anomalia devo segnalarlo sulla bolla di consegna è accettare il pacco, invece nel caso in cui arrivi davvero in cattivo stato devo proprio rifiutare la consegna, ultimo caso se il collo arriva integro dovrò apporre sulla bolla di consegna “ritiro collo integro”.
Sul momento è difficile dare un giudizio, anche perché il pacco non è mai perfetto, anche se a volte si presenta un pò ammaccato non significa che il contenuto al suo interno sia danneggiato. Spero vada tutto bene.
Vedo che alla fine riguardo il televisore abbiamo tutti gli stessi dubbi, l'ft60 o et60 non credo siano di gran lunga superiori all' f6500, si come dicono forse ha una resa cromatica migliore ma per resto avrà gli stesi problemi di tutti gli LCD LED, vertical banding e clouding, l'f6500 dovrebbe essere superiore per quanto riguarda il nero, si l'st60 è un'altra storia però alcuni aspetti negativi ci sono, a me non è andata giù la storia dei consumi, io lo tengo veramente tante ore acceso, poi riguardo lo stampaggio alcuni dicono che è impossibile stampare un plasma di nuova generazione, altri invece affermano che il rischio esiste.
Certo il plasma è esente da tutte le imperfezioni dei led, se ho capito bene non esiste vertical banding o clouding, però alcuni notano comunque dei difetti, forse abituati ai led. Io purtroppo non ho avuto la possibilità di vederlo acceso prima di fare l'acquisto. Sui segnali SD ho letto di utenti non proprio soddisfatti, alla fine comunque il dubbio rimane.
Per finire si parlava del piedistallo del samsung f6500, non ho capito alla samsung come è venuto in mente di realizzare un supporto a forma di stella così brutto.
Riguardo la smart tv se non è soddisfacente si può risolvere con una chiavetta android simile a questa:
http://blog.laptopmag.com/wpress/wp-content/uploads/2012/06/Android-4-0-Mini-PC.jpg, io avevo intenzione di acquistare un tv box android quad core.