[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

  • Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
L' hd dovrebbe essere lo standar con tv cosi grandi ,la risoluzione nativa del pannelo evidenzia in manira spietata la bassa risoluzione delle trasmisioni SD ,infatti se guardi gli stessi canali con una TV solo HD ready sui 32 pollici risulta tutto molto definito .

L'upscaler dei segnali SD è discretto , solo sony è panasonic fanno meglio con il loro scaler interni con segnali SD (ma con modelli che costano il doppio)
Comunque il logo di Iris e raimovie li vedo anchio sfuocati,questi canali non sono neppure SD ,usano risoluzioni massimo supervideo cd poi upsacale.

Giocando con la Xbox360 (si vede da dio) mi sono accorto che le immagini erano un po troppo impastate mancavano di nitidezza ,anche impostando nitideza quasi al massimo .
Ho risolto disattivando un filtro che rendeva le immagini più morbide è meno definite,ora non so di preciso ,ma si trova in opzioni immagine .
 
Esatto la tua spiegazione rispecchia esattamente quello che penso, è proprio così la risoluzione nativa del pannello e la dimensione dello schermo mettono in evidenza tutta la bassa qualità e le schifezze dei canali SD, a questo punto per i segnali SD nella mia stanza andava bene anche un 42 pollici o anche meno, infatti la risoluzione nativa del pannello e la dimensione dello schermo con la collezione di divix che ho non vanno d'accordo, come hai detto giustamente queste tv sono nate per l'alta definizione.

Alcuni canali ho dei dubbi pure io che siano SD perché la7 e rai tre si vedono discretamente, io noto differenze anche tra i canali HD, nella mia zona ricevo alcuni canali francesi come tf1 hd, france 2 hd, hd1 , sono uno spettacolo puro altro che i canali HD italiani.

Poi la connessione scart degrada ulteriormente la qualità, avrai visto dalle foto come si vede il menu del ricevitore sat, devo assolutamente preoccuparmi un ricevitore sat combo (sat + dtt) con ingresso hdmi, così ho tutto insieme, i primi sei canali inserisco quelli del digitale terrestre HD poi successivamente tutti gli altri canali sat, ora passo dalla sorgente tv a quella scart in continuazione.

Comunque i neri di questa televisione sono perfetti, ieri ho visto un' immagine dove c'era una luna bianca gigantesca con lo sfondo nero della notte, il bianco e il nero staccavano nettamente. Ora cerco il filtro di cui mi hai parlato.
 
Ultima modifica:
firm 1.14 ogni tanto la tv si imballa e qualche volta escono immagini strane tipo un immagine interlacciata con colori misti, possibile che un tv da 1000 euro si imballi e faccia uscire ste schifezze?
 
sul sito americano accanto al firmware rilasciano il change log che spiega i vari fix ,qui in europa nada, io sono fermo con 1.3 ;)
 
Riguardo il firmware sarei interessato anche io, visto che la mia tv è europea e successivamente italianizzata vorrei sapere quale firmware devo installare, quello sul sito tedesco con la sigla del mio televisore , http://www.samsung.com/de/support/model/UE46F6500SSXZG-downloads?downloadName=FM oppure quello italiano , http://www.samsung.com/it/support/model/UE46F6500SDXZT-downloads?downloadName=FM

Installando il nuovo firmware si notano miglioramenti visibili o nuove funzioni ? A limite poi è possibile ritornare al firmware precedente ?

In effetti controllando meglio o notato che anche il mio televisore è inclinato.
 
gli aggiornamenti dei firmware servono sempre per fixare problemi con le varie funzioni delle tv ,nel sito americano vengono specificati i fix qui in europa no ,il downgrade non è possibile (poi forse qualche metodo sotto banco essite sicuramente io lo fecci con una tv 22 diversi anni fa ,ma devi trovare se esiste questa procedura con questo tv in vari siti cerca con google ,io non ne so nulla al riguardo per quanto riguarda questo modello ).
Il firmware europeo è sempre quello per tutte le regioni d'europa infatti è multilingua ,il nome del file è sempre lo stesso .

A ti chiedo è vi chiedo una cortesia

Come ho già descritto i file mkv 3D sbs con formato immagine 2.35 quelli con le bande nere vengono riprodotti dal player interno di questa tv in modalità 3D solo a pieno schermo ,non è possibile cambiare il formato immagine ,perché bloccato da menu .

Fatemi una grossa cortesia scaricate questo file di 30 mb da mediafire qui il link
http://www.mediafire.com/watch/fmtwhtip50knmpj/Silent Hill Revelation Sample.mkv
È un file mkv 3D SBS (2 immagini affiancate ) lo caricate su una chiavetta o hard disk esterno , lo riproducete con il player interno della nostra tv samsung

il file una volta premuto il tasto 3D del telecomando ,deve essere visualizzato con barre nere sopra e sotto .
Se invece viene visualizzato a tutto schermo anche le vostre tv lo riproducono sbagliato come la mia
La mia tv ha il firmware 1.3 quindi sarebbe + utile il feedback di un possessore di firmware superiore a 1.3
fate questa prova mi e vi togliete un dubbio
 
Ultima modifica:
Scusate se interrompo altre discussioni in atto, ma volevo chiedere una cosa: l'altro giorno ero di passaggio in un centro commerciale ed ho guardato dal vivo la F6500... ho visto tutti gli attacchi ma per la Cam HD ho visto che ci stava una etichetta sotto alla quale però non ho potuto guardare.
Essendo il commesso occupato e non avendo io tempo per fermarmi, sono dovuto venir via senza sapere come funzioni l'attacco per la Cam... c'è da prendere qualche adattatore? Perchè, pur se con su quell'etichetta, a guardarlo cosi non mi sembrava che al di sotto della stessa ci fosse uno slot dove inserire la Cam...
 
ecco,allora mi chiedevo...
Ma la cam usabile è solo per il digitale terrestre?
O si può inserire una CAM per il satellitare????
 
gli aggiornamenti dei firmware servono sempre per fixare problemi con le varie funzioni delle tv ,nel sito americano vengono specificati i fix qui in europa no ,il downgrade non è possibile (poi forse qualche metodo sotto banco essite sicuramente io lo fecci con una tv 22 diversi anni fa ,ma devi trovare se esiste questa procedura con questo tv ..........[CUT]

lo vedo cn barre sopra e sotto...
 
gli aggiornamenti dei firmware servono sempre per fixare problemi con le varie funzioni delle tv ,nel sito americano vengono specificati i fix qui in europa no ,il downgrade non è possibile (poi forse qualche metodo sotto banco essite sicuramente io lo fecci con una tv 22 diversi anni fa ,ma devi trovare se esiste questa procedura con questo tv ..........[CUT]

Ho appena scaricato il file, seleziono il file premo ok e lo vedo con le barre nere sotto e sopra, premo 3D e lo vedo ancora con le barre nere sotto e sopra, poi sul menu 3D seleziono la seconda icona quella con le due immagini affiancate premo ok e lo vedo a schermo intero, ho il firmware 1113.

Grazie per le spiegazioni.

Scusami riguardo il firmware che significa che non è possibile il downgrade ? Non è possibile aggiornare il televisore con il nuovo firmware ?
 
Ultima modifica:
Significa che non è possibile mettere una versione precedente.

In ogni caso sul sito trovi la nuova

T-MST12DEUC-1116.0

Grazie ERCOLINO, chiedo a te e a tutti, nessuno di voi ha provato il nuovo firmware ? Se non ci sono differenze importanti non so se è il caso di procedere con l'aggiornamento.
 
firm 1.14 ogni tanto la tv si imballa e qualche volta escono immagini strane tipo un immagine interlacciata con colori misti, possibile che un tv da 1000 euro si imballi e faccia uscire ste schifezze?
Se parli del digitale terrestre , ciò che vedi è normale, non dipende dallla TV, ma dal segnale scarso ...

Esatto la tua spiegazione rispecchia esattamente quello che penso, è proprio così la risoluzione nativa del pannello e la dimensione dello schermo mettono in evidenza tutta la bassa qualità e le schifezze dei canali SD, a questo punto per i segnali SD nella mia stanza andava bene anche un 42 pollici o anche meno, infatti la risoluzione nativa del ..........[CUT]
Questo è un fatto risaputo, su un vecchio CRT di qualità i segnali SD si vedrebbero ancora meglio che su qualsiasi TV plasma, lcd o led :O

nessuna risposta sulla leggera inclinazione all'indietro della tv, va be sarà una mia fissazione...
non so risponderti, visto che l'ho attaccato al muro, però ho la tua stessa sensazione su un Samsung 24 pollici ... quindi suppongo che Samsung produca dei supporti inclinati all'indietro :eek:


... sul telecomando effettivamente come altri non sono riuscito a trovare la funzione registra, ma solo pausa, play ed avanti...
pag.72 del Manuale:
Registrare il programma in onda
Evidenziare un programma in onda e selezionare il tasto INFO del telecomando virtuale o del telecomando
standard. Viene visualizzata la schermata delle informazioni. Selezionare Registra. La funzione Registra è
disponibile solo per il programma in onda.


Proseguendo ci sono le istruzioni per programmare una Registrazione ...
 
ho visto che la memoria interna è 1,5 gb forse è un po pochina per il nostro smart tv, se si mette una pennetta aumenta oppure rimane a 1,5gb?
forse nel F7000 c'è più memoria, questa indicazione non l'ho trovata da nessuna parte!

ragazzi ma voi non prendete nessuno europa7 in digitale terrestre 2 T2, sul canale7 VHF? e me va benissimo e poi dicevate che il nostro T2 non era compatibile, invece è compatibilissimo-

vorrei chiedere una altra cosa che non è chiaro se io volessi collegare il tv al mio impianto stero, per sentire meglio, che ha un ingresso aux con con i classici cavetti/spintorri bianco e rosso è fattibile oppure no, nel senso che alla tv non trovo una classica uscita audio, solo ingressi video e audio.
posso sfruttare lo spinotto della cuffia come uscita per portarlo all'impianto hi-fi oppure no? mica rischio di danneggiare la tv-
 
Ultima modifica:
Top