[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

  • Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Confermo che funziona benissimo con HDD autoalimentati.
Io lo uso con un Western Digital MyPassport da 1Tb...
digerisce tutto finora: mkv, mp4, wmv, avi...

giusto il secondo trailer di Star Trek 2009 si rifiuta di eseguirlo per risoluzione non supportata (800 pixel di altezza).

Io lo uso con una prolunga USB, e occhio a quella che usate...
se non vi funzionasse, provatene un'altra: a me con la prima prolunga provata il tv non vedeva l'HDD.
 
Buonasera a tutti,
Ho appena acquistato una f6510 garanzia ita ... dopo mille indecisioni... ho già un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Se collego la tv all'antenna con un cavo normale e le faccio ricercare i canali in automatico la tv ne trova una trentina, tutti locali, ma non trova rai, mediaset, la7 ... ecc ecc ... nn trova quasi niente insomma ...
Se collego un'altra tv alla stessa presa con stesso cavo trova tutto ...
Sbaglio qualcosa io o ha un problema la tv?
Grazie
 
Per i possessori, come siete messi a VB? Il mio esemplare lo presenta, ma lo vedo raramente e perchè so che c'è.
Vorrei sapere un po' se tutti hanno lo stesso difetto.
Ciao
 
Per i possessori, come siete messi a VB? Il mio esemplare lo presenta, ma lo vedo raramente e perchè so che c'è.
Vorrei sapere un po' se tutti hanno lo stesso difetto.
Ciao

Io ce l'ho e non lo sopporto.
Se qualcuno lo volesse acquistare a basso costo mi contatti che lo invito a casa mia. Lo guarda e se gli piace glielo vendo.
 
Salve a tutti, ho risolto i problema cavo antenna, cambiando il cavo e sostituendo la scatoletta a muro. Evidentemente è una tv più sensibile della mia precedente.
Ora ho un altro problema. Premetto che è la mia prima tv led di un certo livello, ma trovo che l'effetto soap opera sia davvero insopprtabile. Ho provato un po' di settaggi ma nessuno mi soddisfa ... sono decisamente delusa da questo aspetto. Non so se sia un problema di tutte le lcd, in ogni caso se qualcuno ha trovato dei settaggi che lo soddisfano e vuole condividerli, ringrazio in anticipo.
 
... ma trovo che l'effetto soap opera sia davvero insopprtabile. Ho provato un po' di settaggi ma nessuno mi..........[CUT]
Settaggi completi non posso consigliartene perché sto ancora provando, però l'effetto soap opera si può ridurre, oppure eliminare completamente, agendo su questo parametro:

Menu > Immagine > Opzioni Immagine > Motion Plus

La funzione serve a migliorare la visione di scene in movimento, però a molti può dare fastidio, prova a ridurla, o se proprio non la sopporti, ad eliminarla del tutto ...
 
Sì grazie, ho provato a metterlo su off, ma io l'effetto lo vedo lo stesso. Proverò nel week end a smanettare un po' con colori, contrasti e ntidezza ...
 
ragazzi c'è un modo per far si che la tv vada in automatico sulla sorgente da cui riceve l'input. Ovvero se apro sky non può andare in automatico sulla sorgente associata a sky?
 
Oggi ho ordinato il Samsung UE46F6500SSXZG, 677 euro comprese spese di spedizione e contrassegno, speriamo bene, vi dico la verità, non sono convintissimo, del resto non avevo molte alternative come ho detto più volte ero indeciso fino all 'ultimo tra il panasonic et60 , panasonic st60 e appunto il samsung f6500.

@lele90, mi associo anche io alla tua domanda, io ho un ricevitore sat e voglio che il televisore vada in automatico sulla sorgente scart dove ho intenzione di collegarlo, entrare nel menu e impostare manualmente la sorgente ogni volta che accendo il televisore sarebbe straziante, il Led LG che uso attualmente basta che prema un qualsiasi tasto del telecomando e la tv si accende posizionandosi in automatico sull' input dove si trovava, AV1,AV2,HDMI1,HDMI2,HDMI3, ecc..
 
Ultima modifica:
Anche io ho preso dopo vari dubbi se prendere il f6500 oppure f7000, purtroppo come sempre mi sono fatto convincere dal prezzo l'ho acquistato a 750 euro versione italiana online presso il famoso sito sat.... (nome come il pianeta che ha gli anelli), invece del 46f7000 che costava 1.200 euro. Poi mi è venuto il dubbio se fosse stato meglio un 55'' oppure 46'', la mia distanza è circa 3,00 m, e provengo da un crt 32''!!! va beh preso il 46f6500.
I miei dubbi f6500 oppure f7000 erano increntrati su 3-4 punti, processore dualcore Vs. quadualcor, 1 tuner terrestre Vs. 2 tunal terrestre, niente microdrimming Vs microdimming, niente webcamer Vs webcamera, niente cam evolution Vs evolution cam, mi hanno convinto i 450 euro risparmiati, speriamo che non mi pento.
Mi chiedevo se accendendo il decoder sky collegato in hdmi la tv si posizionasse in autotmatico su hdmi corrispondente a sky, in pratica come succedeva quando la tenevo collegata tramite presa scart?, senza stare ogni volta a pigiare source e poi scegliare la relativia hdmi relativa.
Ricordatemi un po i tasti da selezionare in successione per entrare in menu segreto anche se credo che non mi debba servire perchè la tv è già Italiana.
Altra cosa che non mi convinceva dal punto di vista estetico era il piedistallo a a stella invece avrei preferito quello tipo versione F7000 (classico piedistallo, che dite forse si trovano in giro da sostituire sempre se è compatibile).
Ultima cosa un po di settaggi ottimali.
La prossima settimana quando mi arriva vi do le mie considerazioni spero positivi.
 
Sì grazie, ho provato a metterlo su off, ma io l'effetto lo vedo lo stesso. Proverò nel week end a smanettare un po' con colori, contrasti e ntidezza ...

Ciao, se hai messo su off e l'effetto lo vedi lo stesso allora è proprio la trasmissione che è così!! :)

Io il motion plus lo tengo su chiaro quando vedo calcio, e su personalizzato con 1 o 2 tacchette su entrambi i parametri quando vedo altro. Con il motion plus disattivato non riesco a stare, mi sembra veramente che l'immagine sfuochi un po' troppo durante le azioni veloci.
 
Hai avuto i miei stessi dubbi. Bene, se ti può consolare ti dico che indubbiamente il F7000 è migliore, ma non vale certo 450 euro in più!!!!
Riguardo l'indecisione con l'ST60 invece, anch'io ho ancora qualche dubbio che non abbia fatto la scelta migliore.
Però mi consolo con il fatto che consumo di meno ed ho un'esperienza smart, compresa lettura di ogni tipo di file e registrazione su USB, nettamente migliore dell'ST60.

Ciao
 
@albarossa2001, credo di aver capito in quale shop hai acquistato il televisore, io non mi sono fidato dopo aver letto le opinioni dei vari utenti ho rinunciato, spero di non aver fatto un grosso sbaglio ad' acquistare la tv versione europea.

Riguardo la distanza avevo lo stesso dubbio, come taglio avrei preferito il 50 pollici o meglio ancora il 55 ma il budget non me l'ho consentiva, solo il 50 rientrava nel budget, ma purtroppo il pannello è diverso, è un MVA, altrimenti avrei preso senz'altro questo taglio, la mia distanza e di circa 2,80, quasi 3, per i contenuti full hd a 3 metri consigliano addirittura un 65, io guardo sopratutto canali SD quindi un 46 dovrebbe andar bene o quasi, però ho intenzione di acquistare una staffa tv estendibile con doppio braccio così recupero 40 cm. Il piedistallo non piace neanche me, sono d'accordo molto meglio quello classico identico al modello f7000.

In genere sono uno che si accontenta, se la tv ha un pò di vertical banding o clouding pazienza, a meno non sia una cosa esagerata, tra l'altro non ho mai avuto televisori di questa portata, in futuro quando i prezzi saranno più umani conviene puntare su gli oled.

Le domande che hai posto interessano anche a me, appena mi arriva il televisore poi vorrei sapere in quale ordine temporale devo fare questi passaggi ? italianizzare - scansione canali - aggiornamento firmware . Italianizzando la tv non si perde la garanzia ? con un reset di fabbrica penso torni tutto come prima ?

A proposito non vedo più la guida per italianizzare il televisore, la procedura era spiegata su questo link: http://www.digitalaudiovideo.it/tv-samsung.html, al momento ho trovato solo questa: http://hacking120.blogfree.net/?t=4402054
 
Ultima modifica:
Forse l'avranno tolta perchè Samsung avrà fatto storie? Comunque la seconda linkata va bene lo stesso.
Appena prendi il TV puoi farci quello che vuoi, tanto poi dopo che avrai italianizzato dovrai fare un reset di fabbrica e sarà di nuovo come appena uscito dallo scatolo e dovrai rifare la procedura iniziale di sintonizzazione etc etc.
 
Buonasera a tutti, dopo aver risolto il problema antenna, sottopongo altre tre domande ai possessori di questa tv:

1) c'è un modo per spegnerla? O rimane sempre acceso il led rosso? Mica dovrò staccare la spina??

2) non trovo l'app rai.tv per vedere la rai on demand, non c'è??! Vedo solo rai replay che però si limita ai programmi dei 7 giorni precedenti ...

3) lo smart mirroring con il galaxy tab 2 non va. Riesco solo ad alzare il volume, cambiare canale e vedere i video di yotube, ma io vorrei fare uno smart mirroring totale, cioè vorrei vedere nella tv lo schermo del mio tab. Come si fa? Ho preso questo modello quasi esclusivamente per le funzioni smart ma mi sembra un po' limitato ...
 
Anche io ho preso dopo vari dubbi se prendere il f6500 oppure f7000, purtroppo come sempre mi sono fatto convincere dal prezzo l'ho acquistato a 750 euro versione italiana online presso il famoso sito sat.... (nome come il pianeta che ha gli anelli), invece del 46f7000 che costava 1.200 euro. Poi mi è venuto il dubbio se fosse stato meglio un 55'' ..........[CUT]

Avevo i tuoi stessi identici dubbi, compreso il piedistallo che nella 6500 è veramente brutto ,.. alla fine ho preso la 6500 ed ero lì lì per prendere una panasonic 47 ft60 allo stesso prezzo ... con un bellissimo piedistallo ;) ... non sono soddisfatta al 100% però è la mia prima lcd, anch'io arrivo da una 32" crt sony! Non ho ancora visto blu-ray, ma la cosa più fastidiosa per me al momento è l'effetto soap opera, che si può un po' ridurre con i settaggi, ma che rimane sempre. Credo però sia un problema di tutte le lcd. A parte questo la tv è ottima.
E comunque sotto sotto rimpiango di non aver avuto il coraggio di prendere un plasma tipo l'st60 ... ma dovrò farmela passare ...
 
Top