ciao a tutti,torno dopo un bel po' di tempo per raccontarvi che cosa sta succedendo alla mia 46es7000, qualcosa a mio parere stranissima ma magari a qualcuno di voi è capitato di sentirne una simile e darmi un consiglio:
Qualche giorno fa all'accensione dalla tv,dopo il logo Samsung appariva sulla destra la scritta con il canale selezionato,poi lo schermo diventa nero e dopo 10 secondi la scritta "segnale debole o assente";provo a premere la "P" per cambiare canale e quello successivo si vede alla grande,torno indietro e si vede anche il canale che all'accensione mi dava il segnale assente.Riprovo con tutti gli altri canali e sempre la stessa storia,è come se la tv all'accensione avesse problemi a riconoscere il segnale.Chiamo la Samsung e il giorno dopo arrivano 2 tecnici a casa che cambiano scheda madre,alimentatore e scheda wifi,non il gender.
Proviamo ad accenderla ma nulla cambia...chiedo allora di staccare il gender per vedere se poteva creare problemi e magicamente funziona...proviamo 5-6 volte ed è tutto ok...mi dicono che tra qualche giorno potevo andare a ritirare presso il loro centro un altro gender perché probabilmente questo era difettoso.
Firmano tutto,compilano tutto,mentre se ne stanno andando riprovo per l'ultima volta e il problema torna!!Mi dicono allora che forse è un problema dell'antenna e che devo far controllare l'impianto: prima spostiamo la tv dalla sala in camera da letto e ripresenta lo stesso problema,poi porto una seconda tv sempre samsung in sala per vedere se come dicono loro è un problema di antenna ma tutto funziona.c'è da dire che con la main e l'alimentatore nuovo il problema si ripresentava spot e non a tutte le accensioni,comunque si sono riportati la tv e adesso ho da aspettare...Ma chiedo a voi:cosa può essere?una volta cambiata main e alimentatore non è come avere una nuova tv??e come è possibile ripresenti lo stesso problema?l'unica cosa degna di nota che è successa tra il giorno "in cui tutto andava bene" e "il giorno in cui si è presentato il guasto" è l'aver montato un impianto di allarme a casa,ma credo sia ininfluente,credo sia solo una casualità!avete mai sentito qualcosa del genere??