Samsung serie ES8000-ES7000

Ultima modifica:
Oggi alla prima accensione lo smart hub si è aggiornato e poi si è impallato, come del resto faceva il famoso firmware 2011 2014 e compagnia bella.Adesso vediamo se è stato un caso isolato oppure siamo alle solite.
TENETELO D'OCCHIO ANCHE VOI SE VI da QUALCHE PROBLEMA.
Saluti

2015.5 -> aspettate prima di installare....

Anche perché fa qualcosa di "profondo" a livello rete per cui tornare indietro via 0000.0 e' pericoloso per mani inesperte.

Ieri dopo tornato alla 2009 il tv ha iniziato a spegnersi ed accendersi da solo ogni 5 sec.....

Recuperato con manovra di emergenza ma devo rimanere sulla 2015....e sono al terzo aggiornamento dell SmartHub.....

Adesso son0 sulla 4.615-5.0....

Ultima modifica:
Ciao a tutti ieri dopo aver assistito di nuvo all'impallamento dello SMARTHUB, ho deciso di resettare lo smarthub e le impostazioni del tv dal menu di servizio risultato oggi e tutto il giorno che spengo e accendo il tv e ancora lo smarthub non si è impallato.
Un altra cosa che ho notato resettando e che lo smarthub mi sembra più reattivo a differenza di prima, per intenderci come nella versione firmware 2009.Provero ancora un po' nei prossimi giorni e vi dirò se si impalla.
Ciao ciao.

Miracolo ! Non si riaggiorna più lo smarthub. Lo start è più veloce, sembra funzionare tutto. Funziona anche il browse su Vevo ora. Aspettiamo ancora un po per cantar vittoria!

Per mia scelta non aggiorno il fw da parecchio tempo, ho su la 2004 (non ridete) :) Ho un ES7000 40
Ora mi trovo nella necessita' di guardare dei video in mp4 fatti con una cam, ma la tv non li supporta..... i nuovi firmware supportano questa modalita' o no? (Altrimenti dovro passare dal bluray che li supporta)
Ho fatto la ricerca con mp4 ma non da risultati, forse perche troppo comune
Grazie in anticipo

Per mia scelta non aggiorno il fw da parecchio tempo, ho su la 2004 (non ridete) :) Ho un ES7000 40
Ora mi trovo nella necessita' di guardare dei video in mp4 fatti con una cam, ma la tv non li supporta..... i nuovi firmware supportano questa modalita' o no? (Altrimenti dovro passare dal bluray che li supporta)
Ho fatto la ricerca con mp4 ma non da..........[CUT]

ciao fabryd63 ti posso dire che a me gli mp4 si vedono io ho es8000 aggiornato all'ultimo firmware ma comunque si vedevano anche agli aggiornamenti precedenti

## NON DOWNGRADATE LA 2015.5 !!!##

Il fw 2015.5 NON RISOLVE il continuo reinstall dello SMARTHUB
e se lo avete installato non si puo' rimuovere facilmente....

...se tentate di downgradare alla 0000.0 per poi rimettere un fw
precedente....il tv inizia a spegnersi ed ad accendersi continuamente.....
o perlomeno inizia a sbroccare con la connessione di rete dello smarthub...

Unico rimedio per salvare la tv (in caso di reboot continuo)
è di lanciare il menu di servizio ed entro 2 secondi il FACTORY RESET....
ma anche dopo il factory reset , bisogna effettuare una procedura
di sgancio \ riaggancio dello smarthub alla nazione di pertinenza .... o non va piu' nulla...

Non ho ancora trovato un fix facile alla alla cosa quindi per molti
tocca stare sulla 2015.5 ..............(purtroppo)

...................questo fino a nuova comunicazione....

Ultima modifica:
sulla mia 40es7000 rispetto al 2011 e 2014 non ci sono gli aggiornamenti continui dello smart
ma adesso ogni volta che spengo la tv e la riaccendo, devo reinserire la pass del wifi per potermi connettere,insomma le impostazioni di rete....
per il resto lo smart non mi ha mai dato problemi se non qualche brick che spegne la tv appena parte un video di yutube

Il fw 2015.5 NON RISOLVE il continuo reinstall dello SMARTHUB
e se lo avate installato non si puo' rimuovere

Ma c'e' di peggio ...se tentate di downgradare alla 0000.0 per poi rimettere un fw
precedente....il tv inizia a spegnersi ed ad accendersi immediatamente.....
Non ho ancora trovato un fix alla cosa quindi ci tocca stare sulla 2015.5 (purtr..........[CUT]

ma quel problema te lo fa sempre o cmq riesci ad usare la tv

c'è qualche app o altro strumento per fare un test di velocità di rete? io ho la fibra telecom 30/3 e sono collegato powerline: premium play mi dà come velocità 10, ma non so se dipende da play, dal tv o dalla powerline o da cos'altro. come posso verificarlo? grazie

Secondo me no. Samsung è in overflow. Non ci sta piu' dentro. il sek1000 era notoriamente un pain in the ass.
Ma se lo trovo a 50 euro lo compro pure Io ....
Il sek2000 è piu' stabilizzato ma è comunque faulty. Fatti un giro su DDAY sul forum ES7000-8000 per raccogliere opinioni.

Kkprince secondo te se acquisto l'evolution kit della Samsung riesco a bypassare questi problemi?