Samsung serie ES8000-ES7000

buongiorno a tutti, sono il felice possessore di un UE55ES7000 e vorrei chiedervi un consiglio: quali prese HDMI mi conviene utilizzare per questi 3 dispositivi? Decoder myskyhd, lettore blueray Sony S390 e mediaplayer 3Geek. Naturalmente il problema non è la qualità (che immagino assolutamente identica su ogni presa), ma la possibilità interfacciare nel migliore dei modi questi dispositivi, x sfruttare ad esempio il telecomando unico ecc.
scusate la domanda da newbie, confido nella vostra comprensione.
grazie
 
scusa, non ho ben capito se c'è modo e come di togliere tensione a dischi e pennette collegati. puoi spiegarmelo? grazie

In pratica entrando in smart hub, strumenti,impostazioni,gestione servizio,sia la voce Auto ticker che impostazioni notifica push,mettere su off.Cosi' facendo allo spegnimento della tv,tutti i dischi rigidi e pennette di archiviazione,collegate dietro il televisore nelle porte usb,vengono disattivati e rimangono senza tensione.( io in particolare avevo il problema che non riuscivo a capire perche' invece rimanevano sempre alimentati e lo capivo dal fatto che la luce dell'HD era perennemente accesa,in piu' sempre a tv spento anche da tante ore,nella zona dietro dove si inserisce la scheda ci,era caldo,ora non piu').La gestione per la registrazione da remoto io a differenza di Blade4691,non l'ho mai utilizzata e quindi non so spiegarla,se vuole farlo lui.....impariamo una cosa nuova. Penso e spero di essere stato chiaro e di aiuto.
 
In pratica entrando in smart hub, strumenti,impostazioni,gestione servizio,sia la voce Auto ticker che impostazioni notifica push,mettere su off.Cosi' facendo allo spegnimento della tv,tutti i dischi rigidi e pennette di archiviazione,collegate dietro il televisore nelle porte usb,vengono disattivati e rimangono senza tensione.( io in particolare a..........[CUT]
chiarissimo e utilissimo, grazie. anch'io ho il problema dei dischi che restano accesi, ma pensavo non ci fosse soluzione. la adotterò subito, tanto la registrazione da remoto non la uso.
grazie
 
Salve a tutti ragazzi, da oggi sono possessore di un 46ES7000, volevo chiedere una cosa, leggo di numerose revsion firmware, per aggiornare un tv appena comprato posso usare direttamente l'ultimo firmware uscito o c'è una particolare sequenza da seguire?

Grazie in anticipo!

EDIT: risposta trovata, SI! :D

Altra domandona, la procedura di "calibrazione" con BR per 14 ore, come si può fare in maniera alternativa per chi come me non ha un lettore BR?
 
Ultima modifica:
Il connettore di plastica per la CAM.... ...parliamone...
La mia CAM ogni due giorni non funziona più e devo scollegare l'adattatore e ricollegarlo per farla funzionare.
Non è un problema della CAM perchè ne ho 2 e entrambe mostrano problemi solo sul mio ES8000.

Questo adattatore è "farlocco" ... è successo ad altri ?

miazza
 
chiarissimo e utilissimo, grazie. anch'io ho il problema dei dischi che restano accesi, ma pensavo non ci fosse soluzione. la adotterò subito, tanto la registrazione da remoto non la uso.
grazie
ma per quello che concerne l'alimentazione all'antenna sat?
ho scoperto che rimane sempre attiva la tensione che va al convertitore.
si può spengere allo spengimento del tv?
 
nell'attesa che qualcuno mi dia qualche dritta relativamente al post che ho pubblicato ieri, pongo un'altra domanda a voi esperti: usando la funzionalità all-share (ma sul pc ho installato servioo perchè gira molto meglio) riproduco senza problemi i miei video dal pc, con un normale collegamento wireless e praticamente nessun buffering, quindi sono molto soffisfatto. tuttavia non riesco a capire perchè non funzionino i tasti di avanzamento veloce (visualizza "funzione non disponibile") nè dal telecomando nè dal menù media che faccio apparire dal touch pad, in compenso se premo il pad a destra funziona, anche se in modo abbastanza rudimentale perchè più che altro sembra che semplicemente salti qualche secondo in avanti. mi sembra impossibile che non sia implementata questa funzionalità... forse ho sbagliato a configurare qualcosa?
grazie a tutti
 
Il connettore di plastica per la CAM.... ...parliamone...
La mia CAM ogni due giorni non funziona più e devo scollegare l'adattatore e ricollegarlo per farla funzionare.
Non è un problema della CAM perchè ne ho 2 e entrambe mostrano problemi solo sul mio ES8000.

Questo adattatore è "farlocco" ... è successo ad altri ?


miazza

No a me non da sto problema. Siccome alterno due card nella stessa cam mi è capitato di inserirla un pò storta e mi dava ovviamente errore. Daccordissimo con te che l'attacco è veramente debole, non vorrei che alla lunga iniziasse a farlo anche a me.
Cambiando argomento : adesso che hai aggiornato al 2008.2 che fai con samygo ? Stai pensando forse a provare il downgrade ? Hai visto che il ruSamsungTVCommunicator in versione V0.0.15.0 beta è tornato a funzionare ? Se si avrei da chiederti se sai come mandare i messaggi al tv, io non sò il tedesco e non ho capito come si fa. Grazie
 
Samygo con 2008.2 funziona. Strano ma vero...:)
Per quanto riguarda ruSamsungTVCommunicator io non lo uso ... nemmeno io so il tedesco.
 
nell'attesa che qualcuno mi dia qualche dritta relativamente al post che ho pubblicato ieri, pongo un'altra domanda a voi esperti: usando la funzionalità all-share (ma sul pc ho installato servioo perchè gira molto meglio) riproduco senza problemi i miei video dal pc, con un normale collegamento wireless e praticamente nessun buffering, quindi sono..........[CUT]

se qualcuno aveva lo stessa domanda, probabilmente mi sono risposto da solo:
http://i397.photobucket.com/albums/pp60/samsung_hd_tech/DLNANotSupport.jpg
non è lo stesso modello ma credo che sia comunque questo il problema.
Peccato però, è una grave lacuna secondo me!
 
a parte che non sarebbe la stessa cosa (molto più macchinoso!) ma eventualmente come si fa? non ricordo di aver trovato opzioni tipo "GOTO"...

Premi "tools" mentre riproduci un video e spostati su "ricerca durata", lo selezioni e scegli quanto "avanti" o "indietro" andare.
Il problema e che non funziona con tutti i file......qualcuno sa il perchè?
Io sono un novellino....felice possessore solo da un mese....
 
da manuale:

"Gestione servizio
Auto Ticker: E' possibile impostare Auto
Ticker in modo che si attivi all'accensione
del televisore.
N L'applicazione Ticker fornisce
informazioni utili quali notiziari, meteo e borse valori. Prima di attivare la funzione
Auto Ticker, scaricare l'applicazione
Ticker in Smart Hub.
N In base al paese, l'appli..........[CUT]


Ok grazie mille,gli ho messi offline anche io,dato che se non trova la rete (wireless dato che a volte è spento)cerca di connettersi per un ora senza successo.Mi dispiace solo che togliendo tutte queste cose (gestione remota,auto ticker ecc)la tv mi sembra un po meno smart :D
 
Ragazzi mi consigliate come regolare al meglio i settings per la visione delle partite?
Con il firmware 2008 è migliorato tutto, ma le partite le vedo molto più sgranate rispetto al 2007. Non riesco a sistemare questo problema.
 
Ragazzi mi consigliate come regolare al meglio i settings per la visione delle partite?
Con il firmware 2008 è migliorato tutto, ma le partite le vedo molto più sgranate rispetto al 2007. Non riesco a sistemare questo problema.

io ho tutto impostato in questa maniera e vedo il tv con colori naturali e anche senza l'effetto gosthing e i microscatti:
MODALITA' STANDARD
RETROILLUMINAZIONE 14
CONTRASTO 60
LUMINOSITA' 50
NITIDEZZA 70
COLORE 51
TINTA V/R 53/47
IMPOSTAZIONI AVANZATE
CONTRASTO DINAMICO BASSO
TONALITA' NERO SCURO
INCARNATO -2
SPAZIO COLORE:
ROSSO 43,0,0
VERDE 0,53,0
BLU 0,0,59
GIALLO 52,52,0
CIANO 0,51,51
MAGENTA 45,0,50
BILANCIAMENTO BIANCO:
25,25,25,28,40,40
GAMMA +1
OPZIONI IMMAGINE
TONI COLORE STANDARD
FILTRO DISTURBO DIGITALE OFF
FILTRO DISTURBO MPEG OFF
MODALITA' FILM OFF
MOTION PLUS:
10,10
LED MOVIMENTO AVANZATO (ATTIVALO NELLE PARTITE O IN EVENTI SPORTIVI)

Fammi sapere che ne pensi di questi settaggi
 
Ultima modifica:
Top