Samsung serie ES8000-ES7000

La nitidezza va settata sulla base di appositi pattern. L'elaborazione di aumento della nitidezza originaria (quella sulla pellicola originaria o sul file master, per intenderci) può infatti produrre delle aberrazioni sui dettagli più piccoli, come ad esempio il testo ma ance altri elementi che compongono l'immagine.
 
Tratto dalla guida presente in questo forum:

La nitidezza crea l'illusione di immagini più chiare e nitide gonfiando artificialmente il picco di bianco nel display. Alcuni appassionati sostengono che alzare la nitidezza introduca informazioni all'immagine che non esistono nella traccia video originale. Teoricamente andrebbe impostata a zero, ma potete comunque fare un tentativo di regolazione per vedere se il risultato ottenuto è migliore per i vostri occhi.

http://www.avmagazine.it/forum/88-c...63-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv
 
Salve a tutti
Sono possessore di un ES8000 55" da 2 giorni. Devo dire che trovo ancora qualche difficoltà nei settaggi e l'immagine ancora non mi piace specialmente di DTT. Non riesco poi a capire, cosa che mi sta' facendo impazzire, perché con SKY su HDMI non mi abilità auto wide per l'ampiezza dell'Immagine. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
Grazie ABD, in effetti ho letto quella guida, e sembrerebbe proprio non dare una definizione chiara su cosa fare, ovvero se troppo bassa si perdono dei dettagli, se troppo alta difetti grafici, io personalmente la sto tenendo impostata su 70, ripeto da vicino l'immagine sembra granulosa, ma a distanza è nettamente superiore!

Altri che hanno sviluppato l'argomento sul propiro tv?

P.S. SALFAZIO che problema avevi al pannello?!?
 
Salve ragazzi, sono da pochissimo possessore di una es8000 da 40"..e anch'io come molti noto dei microscatti/rallentamenti sui canali cinema si sky hd..risolvo impostando motionplus su chiaro ma noto anche che l'immagine nn è "nitida" come prima!!...ribadisco che qst problema è solo sui canali cinema...volevo sapere se si poteva ovviare a questo problema in altri modi, e se mettendo su chiaro perdo qualcosa in "nitidezza" anche negli altri canaliti (es. sport)...grazieee..
 
per il comando gestuale...devi aggiornare al nuovo firmware...hanno migliorato notevolmente la sensibilità della fotocamera!con il 1018 mi ricordo che pure io avevo problemi...anche accendendo tutte le luci!Adesso invece basta anche un lumetto e riconosce tutto!

ok, ora la tv si è aggiornata alla versione 2003 (se non erro). domani devo provare i comandi gestuali.

altra cosa, oggi la tv si è accesa da sola 2 volte. uscendo al mattino (ovviamente la tv l'ho spenta) e rientrando a mezzodì l'ho ritrovata accesa, e di pomeriggio stessa cosa, esco per tre ore circa, al mio rientro la tv è di nuovo accesa.

cosa può essere?
 
@Anacleto

La soluzione migliore su porta HDMI e' selezionare l'opzione immagine su: "Adatta a schermo". In questa maniera si toglie l'overscan e l'immagine riempie lo schermo senza tagli (si abilita il "Just Scan" o "Solo scansione" in italiano)
Questa opzione e' possibile solo su HDMI e DTV HD.

@Colin Fox

Se utilizzi una immagine test ti renderai conto che in presenza di righe sottili la nitidezza causa un effetto moire', quindi falsa le immagini per cui e' inutile se trovi giovamento in determinate situazioni magari falsando la scena di un film... ma i gusti sono gusti per cui se la preferisci nessuno ti vieta di utilizzarla!
 
Ciao ragazzi per ora sono un felice possessore di un Samsung es7000 da 46", che dire un bel giocattolino! L'ho acquistato online su Saturn al prezzo di 1099 €, contro i 1499 € dei vari negozi. Sto perdendo l'essere per poterlo settare nei migliori dei modi, seguendo anche i vostri consigli. Ho comprato una chiavetta usb x poter vedere tutti i film che scarico (mkv, 3d ecc.), ma poi mi sono ricordato del software che uso per collegare il pc e la PS3 (Ps3 Media Server) per vedere i film senza bisogno di metterli in chiavetta. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, tramite Ps3 Media Server riesco a vedere tutti i film (dvdrip, MKV, 3D) direttamente. Consigliatissimo a tutti, saluti.
 
Grazie ABD, in effetti è vero quello che dici, ma scene in cui ci sono righe nei film o vari prgrammi è difficile trovarne, per ora resto dell'idea di avvicinarsi al valore 100 magari in futuro mi convinco del contrario, grazie dell'info!

Ciao Pippo! Pure io ho acquistato la stessa tv da quel sito bel risparmio è?!? :) Peri settaggi io ti consiglio di usare come base quelli in prima pagina e poi andare a rettificare alzando/abbassando certi valori secondo i tuoi gusti!!!

Ciao
 
Ciao ragazzi, possessore da poco di un Samsung ES7000, piano piano sto imparando le varie cose, ora sono giunto alla registrazione PVR, spero mi rispondiate che si possa fare perchè il negoziante mi ha detto di sì, cioè se io guardo mediaset premium e voglio registrare sulla tv normale, Rai per esempio lo posso fare? Ho provato a fare una programmazione normale sulla Rai ad un certo orario mentre stavo guardando mediaset premium, ma al momento dell'inizio della registrazione il canale mi va automaticamente sulla Rai che volevo registrare e quando non ci va mi dice che se voglio cambiare i canali su mediaset premium devo bloccare la registrazione che invece è sulla parte decoder in chiaro, com'è sto fatto?

Grazie
 
Mettere la nitidezza a 100 è come riverniciare una Ferrari in rosa shocking....ovviamente va a gusti...
Contento TU.....Il valore corretto è 20 in HD e per squadrare un po' 50 in SD....

Grazie ABD, in effetti è vero quello che dici, ma scene in cui ci sono righe nei film o vari prgrammi è difficile trovarne, per ora resto dell'idea di avvicinarsi al valore 100 magari in futuro mi convinco del contrario, grazie dell'info!
Ciao Pippo! Pure io ho acquistato la stessa tv da quel sito bel risparmio è?!? :) Peri settaggi io ti consigli..........[CUT]
 
Non avendo il doppio Tuner non puoi registrare una cosa e guardarne un'altra..


Ciao ragazzi, possessore da poco di un Samsung ES7000, piano piano sto imparando le varie cose, ora sono giunto alla registrazione PVR, spero mi rispondiate che si possa fare perchè il negoziante mi ha detto di sì, cioè se io guardo mediaset premium e voglio registrare sulla tv normale, Rai per esempio lo posso fare? Ho provato a fare una programma..........[CUT]
 
Ciao Ragazzi, già una volta avevo scritto di questo problema, il mio samsung es8000 non riesce a connettersi al router, faccio la ricerca wireless ma non mi trova nulla ( neanche un router ), poi capita che quando gli gira si connette da solo ( ma è sempre più raro)..... con il cavo lan nessun problema!!:mad:
 
SALVE a tutti, mi chiamo Gianluca e chiedo in anticipo scusa se sbaglio sezione per la mia domanda...
Ho da 1 gg preso il 55es8000...stupendo!
Volevo solo chiedere se qualcuno sa dirmi come cambiare il numero del canale.
Mi spiego.
Con la sintonizzazione auomatica la tv attribuisce ai canali una propria numerazione che vorrei cambiare a mio piacimento, ad esempio il 506 farlo diventare 07 .
Ho cercato tutti i modi ma non mi è riuscito...
Faccio presente che ho comprato la tv tramite un sito internet e come da consiglio del venditore ho scelto Grecia.
Ringrazio ancora per la collaborazione.
Saluti a tutti.
 
Non avendo il doppio Tuner non puoi registrare una cosa e guardarne un'altra..

Queste sono le specifiche
- DVB-T/C/S2
- Sintonizzatore analogico

Quindi ci vuol un'altro DVB-T, ma quelli piccolini che si mettono dietro alla scart vanno bene? Poi posso sfruttare la programmazione e registrazione come ho detto prima?
 
Mettere la nitidezza a 100 è come riverniciare una Ferrari in rosa shocking....ovviamente va a gusti...
Contento TU.....Il valore corretto è 20 in HD e per squadrare un po' 50 in SD....

In effetti mettendo la nitidezza alta e mantenendo gli altri valori di fabbrica si rischia l'effetto "shocking" ma se ci smanetti un po fino a portare i colori che sembrino reali e associando la nitidezza sui 60/70 credimi che la cosa non risulta brutta, anzi noti dei dettagli che con il valore impostato sul 20 perdi!!!
Io personalmente ho sempre detto che i sammy hanno dei colori molto più accesi e artificiali confronto ad un SONY, ma impostando bene le cose (ovviamente in base ai propri gusti) si può arrivare allo stesso risultato di un BRAVIA senza spendere quei soldi (parliamo di un bel 20% in più per un SONY dello stesso livello di un 7000/8000).
Mixando la cosa con la tonalità freddo 1 credimi che la differenza si nota!
 
Io personalmente ..........anzi noti dei dettagli che con il valore impostato sul 20 perdi!!!
[CUT]
Sicuro che non hai bisogno di un paio di occhiali ?
:-)
A parte gli scherzi ...non puoi aumentare la quantità di informazione di un immagine applicando
un algoritmo..e non stai guardando una tomografia assiale computerizzata..in cui il vangelo è esaltare i contorni.
Se l'immagine ha alla fonte dei transienti dei tipo 0,25,50,75,100 e tu snaturi il fronte di salita o di
discesa in 0,0,50,100,100 ...stai creando un fake cartonizzando tutto..
E' come se avessi di fronte il viso una ragazza al naturale e
tu la ritoccassi come se avesse addosso 2 etti di rimmel , mascara etc etc...ovvio che è apparentemente più
attraente ....ma rischia di essere un po' ....puttanizzata....
:-)

 
Ultima modifica:
Mah Io metterei un Telesystem Stealth HD...
E' che non ci sta sul SAMMY e devi comprare un adattatore a due ingressi hdmi femmina
cosi' lo attacchi tramite un cavo HDMI .
REGISTRA anche in HD, in transport stream in chiaro
al contrario del Sammy che registra col DRM ...
Queste sono le specifiche
- DVB-T/C/S2
- Sintonizzatore analogico

Quindi ci vuol un'altro DVB-T, ma quelli piccolini che si mettono dietro alla scart vanno bene? Poi posso sfruttare la programmazione e registrazione come ho detto prima?
 
Top