Samsung serie ES8000-ES7000

Ciao a tutti,mi sembra di capire leggendo i vari forum che sia l'ES7000 che l'ES8000 hanno lo stesso pannello e tra le due serie cambiano pochissime cose che in teoria non dovrebbere influensare la qualita' di visione che dovrebbe essere identica (almeno mi sembra di aver capito),pero' vi vorrei porre una domanda ,mi e' capitato diverse volte nei grandi centri di elettronica di visionare affiancati sia la serie 7000 che 8000,che ci crediate o no per me si vede meglio la serie 8000,allora vi domando ma se i pannelli sono uguali perche'(sempre secondo me) si vede meglio la serie8000?

p.s. con il 55 pollici sia 7000 che 8000 ci sono alte possibilita' di vedere clouding e banding?
Grazie.

Il pannello che monta la serie 7000 e 8000 su quali altre serie e modelli Samsung viene montato ? (nella versione da 46")
Nella serie 8000 vengono montati solo pannelli di prima scelta e per le serie inferiori a scalare quelli di II III IV scelta ?
Praticamente se prendo un 8000 ho maggiori probabilità di trovare un pannello perfetto ?
Ciao e grazie
Beppe

applicazioni x Galaxy tab 2 ed smart es7000/8000

Ciao a tutti
Leggo che periodicamente vengono poste le stesse domande.
A chi possiede un Samsung Galaxy tab 2 consiglio:
- scaricare applicazione di questo forum per leggere i post inviati!!!!!
- scaricare applicazione per il controllo remoto del televisore "Samsung Remote Tab"
- scaricare applicazione da xda di Samsung Smartview 3.2.0 come indicato al post 2310 di questo forum, viste le dimensioni identiche dovrebbe essere la stessa versione indicata da elsarfe, chiedo comunque conferma a chi l'avesse scaricata dal suo dropbox.
Confermo che è possibile vedere la stesso filmato su tv e tab2 proveniente da ingresso Tv, hdmi, usb.
Confermo inoltre che è possibile un filmato sul tv proveniente da un ingresso e sul tab2 uno proveniente da un'altro ingresso.
Concordo con elsarfe che l'applicazione deve essere sparita dal market per motivi legali, anche se sui televisori nei centri commerciali questa funzione viene ancora mostrata.

Ho letto molti commenti ironici ma nessun suggerimento concreto.

Sono riandato a scorrere il sito samsung italia, supporto e sw e il firmware non lo trovo ma solo i manuali.

Qualcuno cortesemente potrebbe indicarmi il percorso giusto?

Ho letto molti commenti ironici ma nessun suggerimento concreto.

Sono riandato a scorrere il sito samsung italia, supporto e sw e il firmware non lo trovo ma solo i manuali.

Qualcuno cortesemente potrebbe indicarmi il percorso giusto?

Ecco:

http://www.samsung.com/it/support/model/UE40ES7000QXZT-downloads

poi a sinistra trovi 4 voci...una di queste è "firmware"...premi e scarichi questo:

"T-ECPDEUC-2002.0" alla voce "multilanguage" (è di 193.02 Mb"!!)
Ciao

Ciao a tutti,mi sembra di capire leggendo i vari forum che sia l'ES7000 che l'ES8000 hanno lo stesso pannello e tra le due serie cambiano pochissime cose che in teoria non dovrebbere influensare la qualita' di visione che dovrebbe essere identica (almeno mi sembra di aver capito),pero' vi vorrei porre una domanda ,mi e' capitato diverse volte nei..........[CUT]

da prima pagina:

"-Quali differenze ci sono tra i modelli 7000/8000?
A livello di hardware nessuna, montano gli stessi pannelli e lo stesso sistema di processamento, a livello software il modello 8000 è dotato della versione Ultimate del micro-dimming, che agisce sempre su 576 zone ma oltre alla luminosità è in grado di controllare anche nitidezza e contrasto. All'atto pratico credo che le differenze siano davvero trascurabili e possono riassumersi nel differente design (base e cornice) e prezzo."

salve ragazzi ho acquistato da 4 giorni un tv samsung led s 7000 non ho adsl a casa ancora e dovrò
aspettare 10 giorni per l'attivazione, per il resto sto provando il tv non ho capito alcune cose però e se qualcuno
può rispondermi gliene sarei grato. ecco le cose da chiedervi: ho un firmware 1010 il tv mi sembra
abbastanza reattivo anche se il t..........[CUT]

lo smart touch da un pò...fa bizze..cmq è scritto che dopo 30 sec senza pressioni di tasti va in "standby" e bisogna premere un qualsiasi tasto per attivarlo!E' strano..cmq..prima non era così!Lo fa soprattutto con il cambio canali...

Aggiorna tranquillamente alla nuova versione..appena puoi..immagini migliorate e controllo più reattivo sia gestuale che vocale...

i comandi gestuali e vocali funziona indipendentemente da internet...

il software allshare lo devi installare sul pc...in parole molto semplici se vuoi far vedere sul TV un film che hai salvato sul pc (per esempio)...(non è obbligatorio)

Ciao a tutti. Volevo sapere se con il web browser è possibile avere silverlight e flashplayer???? E poi ho installato l'app di mediaset. Me la da tra le app scaricate ma non trovo più l'icona sullo smart hub =(...
Grazie a tutti in anticipo =)

si trova nello smart hub..la prima in alto a sinistra...sotto la voce "ricerca"...

Allora probabilmente chiarito l'arcano: la pagina corrispondente del 65" non contiene la voce firmware.

Qualcuno con il 65" ha già aggiornato via USB o è meglio non rischiare e aggiornare solo via rete?

da prima pagina:

"-Quali differenze ci sono tra i modelli 7000/8000?
A livello di hardware nessuna, montano gli stessi pannelli e lo stesso sistema di processamento, a livello software il modello 8000 è dotato della versione Ultimate del micro-dimming, che agisce sempre su 576 zone ma oltre alla luminosità è in grado di c..........[CUT]

Allora sara' proprio l' Ultimate micro-dimming che fa si che (sempre secondo me,ma provate a fare la comparativa anche voi) Es 8000 si veda meglio del Es7000?

Può anche essere che al centro commerciale i due tv avessero impostazioni immagine differenti...

ma in tutti i centri di elettronica dove sono stato, per me si vede meglio E8000 rispetto al 7000, puo' essere che in tutti i centri dove sono stato i 2 tv avevano impostazioni differenti? boh mi sembra strano, ma sarebbe da verificare.
Invece come avevo gia scritto prima, mi piacerebbe sapere se sul 55 pollici sia serie 8000 che 7000, ci sono casi di clouding evidente e banding.
Grazie.

Allora sì, la differenza è la gestione dei neri (dimming): http://www.rtings.com/info/what-is-local-dimming
Sugli eventuali problemi dei 55" non so dirti (io ho un 46"), ma tenderei a dirti che non c'è motivo perchè non li debbano avere.
Questi sono problemi connessi con i Led TV. A quelle dimensioni tenderei a consigliarti un Plasma. Così, da profano.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Un'informazione (che sul manuale cartaceo non trovo). Le 3 USB sono identiche? Nel senso che ho provato a collegare la chiavetta usb alla 1^ presa in alto ma non ha superato il test.

Stesso discorso per gli hdmi, sono 3 prese identiche? Oppure no?

Secondo voi, inoltre, posso collegare una prolunga usb ad una delle prese e attaccare la pendrive direttamente alla prolunga?

Ciao a tutti!
Un'informazione (che sul manuale cartaceo non trovo). Le 3 USB sono identiche? Nel senso che ho provato a collegare la chiavetta usb alla 1^ presa in alto ma non ha superato il test.

Stesso discorso per gli hdmi, sono 3 prese identiche? Oppure no?

Secondo voi, inoltre, posso collegare una prolunga usb ad una delle prese e attaccare ..........[CUT]

questo interessa anche me... ho la tv appesa al muro e ogni volta collegare la usb è un macello, una prolunga farebbe comodo...

ragazzi scusate ma nessuno sa dirmi del discorso del pvr?

Cioè se posso vedere un canale sul digitale terrestre mentre ne sto registrando uno dal satelitare sempre integrato nella tv?
Perchè sul manuale non c'è scritto, nessuno ha provato?