• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Sono proprio tentato di sostuire il mio vecchio sharp con un 46es8000, in giro per la rete hoi letto da alcune parti che ci sono 3 porte HDMI mentre su altre schede leggo che ne ha 4. Chi ha la TV, puo dirmi quante ce ne sono realmente? Il fatto è che ho PS3, 360 e SKY HD .. se volessi collegare un altro prodotto con uscita HDMI non saprei proprio come fare.. Grazie mille

P.s. Come vi trovate con questa TV? La consigliate?

Salve raga finalmente sono riuscito dopo molto tempo a completare l'opera di set up e rodaggio del gingillo.All'inizio il mio esemplare era davvero pieno di clouding e coni di luce ai 4 angoli,ma devo dire il vero dopo 14 ore di rodaggio sembrano quasi scomparsi.I settings di hdtv sono davvero spettacolari.Il tv lavora diivinamente con segnali hd(s..........[CUT]

Raga sono stato fortemente indeciso se mettere in vendita il samsung e passare all'lg(tenendomi il kuro) o mettere in vendita il kuro tenendomi il samsung.Come sapete la mia indecisione era dovuta al fatto che il 3d(fattore determinante peer me per acquisto di nuovo tv) mi aveva un pò deluso su samsung,soprattutto se confrontato con lg(in termini di assenza di flicker,niente cross talk,maggior luminiosità e effetti pop out piu evidenti e coinvolgenti).
Dopo aver riflettuto bene e soprattutto rodato e testato a dovere il pannello,ho deciso di tenermi il nuovo sammy e mettere in vendita il pio kuro(già inserito in mercatino).Troppo bello sto tv,soprattutto in hd.E il 3d alla fine anche se non è come lg per i motivi elencati sopra,alla fin fine non è male.E poi lg era una pietà su tutti gli altri aspetti,cosa che mi obbligava a tenermi il kuro di fatto.Invece cosi con un unico tv ho tutto compreso.
E poi avendo anche il galaxy,era davvero un peccato non sfruttarne le doti di interattività.A proposito,ho trovato con allshare la possibilità di condividere video,foto e musica,ma per utilizzare il telefono per controlalre il tv cosa devero fare???
grazie

Buongiorno a tutti;
glieri mi hanno contattato i tecnici x restituirmi il mio 46ES8000! dicendomi che hanno sostituito il pannello, vedremo cosa viene fuori.
Volevo chiedervi volendo aqquistare un cam DDT potete darmi un dritta?

Io ho una cam samsung aquistata molto prima del tv infatti non e hd, mi funziona bene e ne voglio aquistare una hd x46es8000

ma per utilizzare il telefono per controlalre il tv cosa devero fare???

Per utilizzare il Galaxy o altro smartphone,come prima cosa ti potresti scaricare Samsung Remote,per utilizzarlo come telecomando,con SwipeIT,puoi inviare con il semplice "lancio",foto e filmati che hai sullo smartphone(molto carina...).Per adesso ho provato solo queste,le puoi scaricare dal Play di Google e dalle applicazioni dello SmartTV.
Se ne esistono altre ditemi pure che mi interessa!!

Cube hai ragione funziona ma bisogna attivare l'ir blaster mettendolo in configurazione my SKY....

Lord quindi riesci a cambiare canale del bskyb con i comandi vocali?
Quando hai 2 min da perdere puoi spiegarmi la procedura x farlo funzionare?
Almeno lo installo prima dal mio amico e poi da me, non appena arriva la tv, in un attimo.
Grazie mille.

Per utilizzare il Galaxy o altro smartphone,come prima cosa ti potresti scaricare Samsung Remote,per utilizzarlo come telecomando,con SwipeIT,puoi inviare con il semplice "lancio",foto e filmati che hai sullo smartphone(molto carina...).Per adesso ho provato solo queste,le puoi scaricare dal Play di Google e dalle applicazioni dello Smart..........[CUT]

grazie bobilix provo subito....

raga l'applicazione samsung remote installata funziona bene
ma swipe it mi chiede tv code cosa devo inserire di 5 cifre???dove lo trovo???

Buonasera a tutti.
Sono un novizio del forum e anche in materia led, quindi perdonatemi se dico "cose sciocche o evidenti".
Ho acquistato il 01/06 un Samsung es6800 40'.......che dire, non sono un esperto ma questa tv a tratti mi soddisfa a pieno e in altri momenti mi lascia alquanto deluso.
La mia delusione deriva soprattutto dal fatto che di tanto in tanto la tv si vede a scatti, specie durante le partite di calcio. E' difetto di pochi istanti ma abbastanza evidente. Secondo voi è "normale"? O sarebbe il caso di far intervenire l'assistenza? Potrebbe essere motivo di sostituzione del televisore?
L'altro motivo di perplessità deriva dal fatto che la visualizzazione dei programmi passa da una nitida e realistica visione dei colori ad una visione cromatica "ai confini della realtà" pur rimanendo sulla stessa piattaforma televisiva sky o dtt.
Nel complesso quando "si vede bene" sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma quegli scatti ggggrrrr... ;/
Ringrazio in anticipo chi vorrà dare qualche consiglio.
C'è qualcuno dei membri senior che può darmi qualche indicazione?? Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, Non avendo un hardisk per vedere i bluray mkv posso usare una chiavetta USB da 16 o 32 gb?
In caso positivo, Posso usare una qualsiasi porta USB della tv e una qualsiasi chiavetta USB?
Grazie

Ho ritirato oggi dopo quasi un mese di attesa il Kit Avatar.

Cablato il tutto ho dovuto collegare l'uscita audio digitale del BR al sintoampli perchè quello che possiedo non consente il passaggio del 3D.... tutto bene comunque.

Accidenti però quanto è lento il lettore.....

Per sapere se la versione del mio firmware è l'ultima devo proprio mettere la 1010.03 nella chiavetta e avviare la procedura di aggiornamento? Perché dalle impostazioni della tv mi dice solo che è presente la 1010

Come ti ho detto scarica SwipeIt dal tv nella sezione SmartTv-Applicazioni Samsung,una volta installata la lanci e in contemporanea lanci anche quella de Glaxy,a quel punto sulla tv,ti appare un codice e lo trascrivi sul cell.Fatto!
Ricorda ovviamente che devono essere tutti e due collegati alla medesima rete...

Io con il mio BskyB. ;) Però con l'ir blaster si possono comandare più dispositivi (sino a due oltre al tv) ma con Telecomando pad non tramite comandi gestuali o vocali.... ;)

Scusa lord,potresti farmi chiarezza riguardo a questo ir Blaster?Cosa è?

Ciao!!...anche io da qualche giorno sono possessore di un 46es8000...appena acceso ho subito notato un po di clouding al centro dello schermo e nella parte bassa...dove si illumina il logo...
ho pensato di risolvere con il rodaggio...ma niente...le nuvolette erano sempre li...ho risolto seguendo la guida postata in prima pagina...allentato un pochi..........[CUT]

Vuoi dire che hai svitato tutte le viti del pannello posteriore e allentate come nella guida?Io mi ci volevo dedicare,ma mi sembra un lavorone,poi,facendo così,non si inficia la garanzia?

Grazie ancora bobilix ora è tutto chiaro.
Una curiosità: ma voi quando vedete le partite come per esempio ieri sera italia spagna vedete anche voi nel pubblico come se ci fosse qualcosa che lampeggia(sembra quasi l'effetto flicker degli occhiali 3d quando guardi qualcosa non 3d)?????

Lord quindi riesci a cambiare canale del bskyb con i comandi vocali?
Quando hai 2 min da perdere puoi spiegarmi la procedura x farlo funzionare?
Almeno lo installo prima dal mio amico e poi da me, non appena arriva la tv, in un attimo.
Grazie mille.
Cube, si ci riesco. La procedura non è difficile. Prendi il telecomando touch pad e segui la procedura guidata per inserire i codici del tuo box esterno sky nell'ir blaster. Una volta configurato (ti occorreranno il modello e la marca) dovrai switchare col telecomando pad sull'opzione smart box (per farlo bisogna premere il tasto rialzato posto nella zona pad appunto, a forma di puntino sopra il tasto che attiva il microfono del telecomando e scorrere fino a selezionare la voce "smart box")a questo punto basterà richiamare i comandi gestuali e vocali per alzare il canale o abbassare/alzare il volume.... Fammi sapere. PS: il mio smart box è uno bskyb. ;)

Ultima modifica:
devi scaricarti sul tv l'applicazione "SWipe it" e aprirla dopodichè con "invio" del telecomando ti creerà un codice che dovrai inserire nell'appliocazione per smartphone. ;)

Ragazzi ho appena acquistato un hdd esterno mi aiutate a creare le partizioni una per i film e un altra per la registrazione?
Non ho capito come si fa.... HELP

@bobilix
Accendi quel aggeggio nero che esce con il TV premi il tasto sotto per farlo riconoscere dal TV e con il telecomanto touch premi il tasto sopra a quello del microfono e scegli nel menu che ti esce sul TV configura il telecomando universale e segui la guida della TV è semplicissimo....