• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Io ho provato con una wireless microsoft e mouse (la 700) ... non funziona ... non la vede nemmeno

Io ho il Logitech V470 Bluetooth...è perfetto!Funziona alla grande!Prova quelli bluetooth invece dei wireless così risparmi pure il recevitore nella porta...e la lasci libera per altro...è un consiglio! ;-)

vi ringrazio entrambi, stasera darò un'occhiata alle vostre tastiere, avendone una volevo usare quella ... senz'altro bluetooth va meglio ...

per la google tv beh, non vedo perchè dici flop, ormai con i servizi google mi ci trovo bene (come 3 quarti del pianeta ;-) ... motivo per cui avere una applicazione che li raggruppi tutti, con in più il fatto che la implementi google ... non può che farmi piacere .. sono convinto che sarà quanto meno più veloce dello smart hub di samsung .
Magari si interfaccia meglio anche con ipad o iphone, a stento riesco a far vedere l'ipad ... da youtube sul tv (youtube pair).

leggevo che a breve devono uscire i tv samsung con essa nativa , ecco il dubbio ... basterà un semplice aggiornamento software per averla? Qualcuno lo sa?

Di coni luce ne vedo ... e ne conto 6 - 8 ... il punto però è ... appaiono quando si è in transizione, tipo hub eccetera, se invece mi soffermo su schermo blu del "SEGNALE ASSENTE " eccetera assolutamente non ci sono, e tutto di un bel ed uniforme nero ...
Per vostra esperienza vuol dire che i coni ci sono o no?

46es8000
;)

Sono possessore di un es8000 40 pollici e quando vedo le partite in hd con mediaset premium l'immagine mi sembra poco naturale e realistica riguardo i colori troppo accesi e le sagome dei giocatori troppo snelle. Utilizzo la modalità standard con le impostazioni pressocchè uguali a quelle di default. Voi che settaggi, possibilmente sempre in modalità standard, usate per rendere piacevole la visione delle partite?

AndreaEG6 aveva postato alcune foto con le striscie di led ikea attaccate sul pannello posteriore, la resa mi pareva ottima...io ho notato un pò di affaticamento visivo nei film con molta alternanza di scene buie e molto luminose, essendo abituato prima al tubo catodico che aveva una luminosità nettamente inferiore...magari era solo questione di ab..........[CUT]

Una soluzione economica è inserire una lucina led, di quelle che vanno nella presa USB del pc.

Proverò la mia idea

scusate l'intrusione ,anche io sono possessore samsung468000, siccome non me ne intendo tanto di settaggi ho notato che tutti impostano la tv su modalità Film che è molto scura, come mai ? io ho lasciato su standard retroilluminazione 13 e stop.
A me sembra che l'illuminazione più chiara si vede meglio.
grazie

Ma questo è solo mouse? Esiste tastiera con pad tipo blutooth?

Io ho provato con una wireless microsoft e mouse (la 700) ... non funziona ... non la vede nemmeno

Io ho il Logitech V470 Bluetooth...è perfetto!Funziona alla grande!Prova quelli bluetooth invece dei wireless così risparmi pure il recevitore nella porta...e la lasci libera per altro...è un consiglio! ;-)

In verità, seduto sul divano, preferirei questa Logitech Wireless Touch Keyboard K400, ma dai post precedenti non ho capito se funziona o meno con il nostro es8000.

si...il V470 è solo mouse!
Ovviamente esiste anche la tastiera...ma personalmente credo sia supreflua..visto che con il solo mouse puoi utilizzare velocemente la tastiera sullo schermo TV.
E' questa..ma costa un botto..non so se esistono di più economiche (magari non logitech):

http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboards/192

Ciao

si...il V470 è solo mouse!
Ovviamente esiste anche la tastiera...ma personalmente credo sia supreflua..visto che con il solo mouse puoi utilizzare velocemente la tastiera sullo schermo TV.
E' questa..ma costa un botto..non so se esistono di più economiche (magari non logitech):

http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboards/192

Ciao

beh no, in internet a scrivere indirizzi con il mouse ... no ... tastiera ci vuole

Concordo con quanto dice royy, forse il mouse è la scelta migliore, tenendo conto che quando scrivi con una tastiera , comunque esce la maschera della tastiera a schermo, che a volte rompe veramente le scatole.
Dovrebbero fare in modo che quando è collegata una periferica che può immettere direttamente il testo, la tastiera non esca, anche se sinceramente per guardare internet, visto che con la tv ho anche un HTPC uso sempre quello che è molto più rapido e funzionale.

Per le tastiere compatibili non ho provato la k400, ma ho una k700 con touchpad e funziona perfettamente, una k230 sempre con ricevitore unifyed, e anche quella funziona, entrambe non bluetooth ma wireless.

ma una volta settato tutta la tv, le preferenze possono essere esportate su un file in modo da poter recuperare in caso di reset completo della tv?

Ragazzi ho preso da poco il modello 46es7000, mi sono accorto di un difetto e volevo sapere se era un mio caso isolato o se qualcun altro lo ha riscontrato.
Quando guardo film in blu ray con scene in movimento veloci sembra quasi come se le immaggini non fossero definite, pedessero di definizione e compattezza (non so bene come spiegarmi), ho provato a disabilitare tutti i filtri e il motion plus, ho anche impostato la modalità sfarfallio a 50hz ma continua a presentarsi
Ho provato due lettori blue ray ma non riesco a risolvere.
Con sky hd invece si vede benissimo e fluidissimo, ovviamente con le stesse impostazioni di prima.
Avete notato anche voi questo problema?
Si può risolvere?
Se avete il blu ray di band of brothers la cosa è lampante nel primo episodio nella scena col vecchietto in bicicletta.

Ragazzi ho preso da poco il modello 46es7000, mi sono accorto di un difetto e volevo sapere se era un mio caso isolato o se qualcun altro lo ha riscontrato.
Quando guardo film in blu ray con scene in movimento veloci sembra quasi come se le immaggini non fossero definite, pedessero di definizione e compattezza (non so bene come spiegarmi), ho prov..........[CUT]

2 passi intanto.. prova a cambiare cavo hdmi secondo altri bluray

Il cavo hdmi l' ho sostituito quando ho usato l' altro lettore blu ray.
per quanto riguarda altri blu ray farò qualche prova con dischi di qualità migliore sperando che dipenda da quello

Il cavo hdmi l' ho sostituito quando ho usato l' altro lettore blu ray.
per quanto riguarda altri blu ray farò qualche prova con dischi di qualità migliore sperando che dipenda da quello

se hai provato solo quelli vai sereno che dipende dal bluray, se vuoi provare un film 2D ultra razor consiglio : avatar, la furia dei titani o come animazione cars 2 e rimarrai piacevolmente impressionato!