• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Penso che dipenda anche dall'uso, proprio perchè avevo questo dubbio sono andato al centro commerciale dove è esposto un 55es8000 e mettendo le mani dietro, il calore non era eccessivo (il mio 40" Samsung LE... scalda di più) è vero però che era su un canale del digitale terrestre e rimaneva fisso li.
Se vengono usate le apps o il browser o co..........[CUT]

io ho fatto la stessa cosa in un centro commerciale e, fidati, scottava da paura...!!!!

richiesta per i possessori
Questo led dovrebbe avere il micro dimming ultimate se nn sbaglio.
qualcuno mi fa un enorme favore e prova a mettere una schermata completamente nera in modalita' movie e poi in modalita' standard?
dovrei verificare una cosa :D

salve,
ho acquistato da 2 settimane un 46es8000, non ho ancora effettuato il rodaggio con il 3d, ma noto degli scatti e artefatti con i canali sky. ho usato le impostazioni di codename, il motion impostato su chiaro. inoltre quando accendo il televisore senza aver acceso il decoder sky, ho una schermata sul grigio con delle zone di colore non uniforme (posterò una foto), secondo voi è normale?

grazie

Ho applicato 2 strisce di led adesivi ai lati del tv, del mio 40Es8000.
(su idea che mi ha dato l'utente MauroHOP leggendo un suo post)

Essendo un 40 pollici ho tagliato 2 strisce da 40 cm, sono led adesivi color bianco ghiaccio.
Li ho collegati ad un alimentatore da 12 v.

Ho fatto questa mod non per problema di clouding, che non ho, ma per creare una situazione confortevole anche al buio e per rafforzare ulteriormente il contrasto e i neri al buio, che già erano ottimi per un led, ma ora sono ad un livello eccellente, parlo come percezione ad occhio, praticamente allo stesso livello di nero pece che si percepisce di giorno...

Quindi consiglio questa mod anche su ES 7000\8000 per innalzare ulteriormente la qualità di immagine e visione al buio.

Alcuni screen che ho fotografato sul mio tv

Ultima modifica:
Ciao Antonio e complimenti per la modifica.

Scusa tu non avevi Galaxy SIII? Cosa ci riesci a fare con il tv?
mah.. non ho approfondito ultimamente, non so se esistono applicazioni particolari, ma trovo perfetta la comunicazione tra Galaxy S3 e tv per quanto riguarda la funzione, presente nella Galleria di serie del GalaxyS3, di riprodurre sul tv le foto e i video ( sfruttando appunto la rete wifi)
La comunicazione è immediata e es le foto si possono anche zummare direttamente sul GS3 e con grande precisione ed immediatezza risultano zummate e visualizzate sul tv.
Stessa cosa per la riproduzione video, avviene perfettamente e velocemente, senza buffer o ritardi ( merito forse anche del router netgear che ho)

Accendendo il wifi sul Galaxy S3, e accendendo il router wifi e la tv.. se vado in galleria e visualizzo una foto o un video esce il simbolo che allego sotto

Lo premi e ti chiede di selezionare il tv

mmm credo che quel simbolo stia a significare il wi fi direct.
stasera provo ;)

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliatissima :)

p.s. certo che invece del tuo cane potevi fare uno screenshoot della topolona di eva mendez :D

Ho applicato 2 strisce di led adesivi ai lati del tv, del mio 40Es8000.
(su idea che mi ha dato l'utente MauroHOP leggendo un suo post)

Essendo un 40 pollici ho tagliato 2 strisce da 40 cm, sono led adesivi color bianco ghiaccio.
Li ho collegati ad un alimentatore da 12 v.

Ho fatto questa mod non per problema di clouding, che non ho, ma per cre..........[CUT]

sarebbe bello fare un sistema ambilight che cambi luce tipo il tv philips

quanto ti è venuto a costare?

ciao, vi sto scivendo dalla mia nuova 55ES8000 arrivata oggi, con una tastiera logitech k700 (quella della google tv) non e, comodissimo, la finestra della tastiera virtuale (che non serve pigiando sui tasti) mi nasconde in parte la finestra su cui sto scrivendo. non riesco ad andare a capo neanche premendo invio o altro, ma sono comunque fin qui entusiasta della tv. a presto :)

Primo post aggiornato con nuovi firmware e qualche novità, consiglio la lettura delle FAQ, dei nuovi settings aggiunti e della prima recensione tra quelle elencate ;)

Il mio tv è del 2011 (serie D) per cui intervengo poco qui, ma vi leggo perché da voi c'è sempre da imparare :)
Si sentiva la tua mancanza! Bentornato Codename!!!!

Ultima modifica:
Per la lista canali, sintonizzando sia digitale che terrestre, nel caso di alcuni canali (rai 2 per esempio) imposta automaticamente il canale preso dal satellite, solo che in questo periodo è spesso criptato, e il digitale non mi pare di trovarlo nella lista tv, come posso fare per avere tutti e due i canali?

Ragazzi ma questi tv sono castrati? mi è capitato una cosa strana con ES8000 40", ieri sera stavo registrando dal canale 7 (la7) poi dimenticandomi della registrazione in corso cambio canale con in tasto P+ (MTV Italia), ebbene il tv non mi ha avvertito che avrebbe stoppato la registrazione in corso e difatti pur vedendo il canale 8 ha registrato correttamente quello del 7.
Non so se dipenda dal medesimo MUX sta di fatto però che passando dal 7 al 9 o dal 7 al 6 ricompare il messaggio di avviso.
Cosa ne dite?