Parte 1^. Ciao a tutti. Da circa un mese sono possessore di un ue40es8000. Vorrei esporvi un problema. da circa 10 giorni comincio a vedere male (artefatti e blocchi) i canali mediaset (rete4,canale5 e italia1) e Boing, Cartonito, Rai HD e qualche altro canale. Ho pensato che fosse un problema all'antenna, accendo gli altri due tv che ho in casa (un philips 22" e un samsung 24") e come per magia i suddetti canali si vedono perfettamente. Allora ho pensato: sarà il punto antenna o il cavo; sostituisco il 40" con gli altri due tv utilizzando stesso cavo e stessa presa d'antenna e, come sopra, i canali si vedono perfettamente. Allora preso dal panico chiamo l'assistenza Samsung spiegando il tutto. Mi viene risposto dal tecnico che successivamente mi richiama: "e il famoso errore bit 2000, è un problema di antenna". Allora chiedo perchè gli altri tv si vedono e questo No, e lo stesso mi risponde che il digitale terrestre integrato di questa serie potrebbe essere più sensibile. Alla mia insistenza sul problema riscontrato, lo stesso mi rispondeva, anche abbastanza seccato, "Le mando il tecnico a casa, se non riscontra nulla le addebito il diritto di chiamata". Detto ciò, prima di farmi mandare il tecnico, chiamo l'antennista e mi dice che la ricezione è un pò bassa per quei canali, ma non dovrebbero creare problemi così seri alla visione dei programmi . Allora io mi chiedo, prima di richiamare la Samsung, è possibile che ho speso 1.300 per questo tv che non mi permette di vedere tranquillamente alcuni canali che con televisori di 100 euro riesco a vedere? Avete anche voi notato questa troppa sensibilità del digitale terrestre integrato o il mio tv è difettato? Grazie per le eventuali risposte
Parte 2^. Ho chiamato l'antennista, ha risistemato l'antenna, ora i canali incriminati hanno potenza segnale 100 (il massimo). Nonostante questo, mi fa ancora qualche disturbo sulle trasmissioni dei canali con frequenza 594 MHz (piccoli freeze). Che cosa bisogna avere al posto dell'antenna per vedere bene questi canali? Seconod voi è il caso di portarlo in assistenza? Grazie