RAgazzi possibile che l'anynet+ hdmi funzioni solo se attacco il bluray all 'uscita hdmi 2 del televisore (es8000)?
Forse non hai una chiara idea di come deve funzionare, magari non ce l'ho io...

quando parli di lettore bluray intendi un impianto audio o un lettore di dischi blue ray?
Le 3 uscite hdmi presenti sul tv dovrebbero funzionare tutte e tre, per comandare un impianto audio con quello che vedi sulla tv (digitale terrestre o satellite, provenienti dalla tv).
Quando usi una sorgente esterna (sky, appletv, lettore blue ray), sebbene sia possibile usare il controllo anynet+, credo serebbe opportuno far entrare l'audio direttamente nell'amplificatore e non farlo prima gestire dalla tv.
Immagino siano da rivedere i tuoi collegamneti A/V, ma come scritto sopra, potrei aver capito male.
ciao
@ 9di9
ti prego, non iniziare come tanti (troppi) a farti le paranoie senza neanche averla vista, sui possibili problemi della tv, cloudig, vertical banding e chi più ne ha più ne metta.
Il rodaggio della tv, è una operazione che aiuta a attenuare i problemi di clouding quando sono presenti sulle tv, ma che tu pensi ad attrezzarti ancora prima di averla portata a casa...

è come prenotarsi una visita all'ospedale quando devi andare a fare una corsa nei prati perchè potresti anche romperti una gamba.
Scherzi a parte, goditi prima la tv, e poi quando ti sembra insopportabile la visione di coni di luce o altri fantasmi simili, allora pensa a prendere i provvedimenti.
Te lo dice uno che ha preso la tv da qualche mese e il famoso rodaggio non lo ha neanche fatto, tutte queste discussioni sui possibili problemi della tv, spaventano solo i futuri possessori, e aiutano a far passare il tempo agli insoddisfatti perenni che trovano più interessante cercare ad ogni costo i difetti nella tv piuttosto che godersi in santa pace quello che la tv offre.