|
|
Risultati da 31 a 45 di 134
Discussione: [Onkyo tx-nr 616] 7.2-Channel Network A/V Receiver
-
26-11-2012, 12:55 #31
Non eroga molti watt, su 5 canali non arriva certo a 100 su 8 ohm ma dovrebbe andare bene con il tuo Kit, peraltro il dato di "potenza" di diffusori passivi e' da considerare per l'ampli a cui collegarli ma per i sintoampli Onkyo in condizioni condominiali 100w reali andrebbero bene anche con un 5010 (ma dubito che lo collegheresti ad un kit tutto in uno)
Hanno ragione coloro che dicono che riduce, se vuoi leggere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...19#post3583419
E' un'infarinatura sul sistema Audyssey e su Dynamic Volume e Dynamic EQUltima modifica di Dakhan; 26-11-2012 alle 13:01
-
26-11-2012, 14:32 #32
Onestamente togliendo il Dynamic Volume mi sembra di perdere buoni 6db
-
26-11-2012, 17:00 #33
Sei sicuro di non confonderlo con l'intellivolume? Se funziona correttamente il dynamic volume non incrementa di base.
Comunque il dynamic toglie dinamica, e' un compressore di dinamica e quindi fa cio' che gli viene chiesto, se ti piace usalo ma sappi di cosa si tratta e cosa comporta il suo utilizzo.
Il suo intervento e' tanto piu' evidente quanto piu' l'impianto permette una dinamica completa, nel tuo caso ampli e diffusori possono limitare queste differenze.
-
27-11-2012, 10:01 #34
si sono sicuro, l'intellivolume non lo utilizzo, è proprio il dynamic volume, stasera proverò a disattivarlo e a rifare le prove.
-
29-11-2012, 09:52 #35
Dopo diverse prove (con BD del trono di spade, quindi in HD-MASTER) devo ammettere che è più coinvolgente senza dynamic volume, in più ho notato che appena entra in gioco il sub trema mezza sala, cosa che prima non avveniva.
Il tutto con il volume a 60 (su 100) di questo Onkyo.
Mi è sorto un piccolo dubbio però, io avevo fatto la calibrazione audissey a 3 punti (la più avanzata permessa da questo sinto-ampli), arrentrando il divano in pelle di 1 metro e ponendo al suo posto il microfono su un treppiedi, così facendo mi sono usciti i valori delle distanze corretti (sia sub che tutti i satelliti), ma con dei tagli un pò strani, ovvero:
centrale 70Hz -5db
anteriore destro e sinistro 50Hz -5db
posteriori destro e sinistro 90Hz -6db
è normale? ho sbagliato qualcosa nella preparazione della calibrazione?
Quello che mi preoccupa è il taglio a 50Hz degli anteriori, ho paura che sia troppo basso per le specifiche costruttive.Ultima modifica di merced; 29-11-2012 alle 09:58
-
29-11-2012, 12:23 #36
Come ti scrivevo il Dynamic volume ammazza la dinamica (e con essa il sub)
Non devi arretrare il divano ma mettere il treppiede su di esso, ponendolo nella seduta principale alla prima lettura e poi 50-60 cm a destra per la seconda e 50-60 cm a sinistra per la terza, detto questo i tagli sono dipendenti dai tuoi diffusori e ci possono stare, anche se di solito si ottengono tagli piu' bassi, valuta il valore -3db dei tuoi diffusori sul manuale degli stessi e verifica con quanto ottenuto dal 616, se il valore del 616 e' circa 20hz sopra il valore dichiarato per i tuoi diffusori e presente sul manuale sei a posto, se e' comunque superiore puoi tenerlo (ma non e' l'ideale) ma se e' uguale o inferiore lo devi alzare.
-
29-11-2012, 12:58 #37
Il manuale delle mie kef 3005 se, riporta questo:
Frequency Response (+/-3dB): Satellite - 70Hz - 55kHz, Centre - 65Hz - 55kHz
Quindi con i "Satellite" sono 20Hz sotto, mi sa che devo alzare altrimenti rischio di romperli giusto?
Mentre il centrale si trova a 5Hz sopra, posso lasciarlo così?
Grazie mille per i consigli e la disponibilitàUltima modifica di merced; 29-11-2012 alle 13:03
-
29-11-2012, 13:47 #38
No, si rompe nulla, tranquillo, altrimenti se usassi un ampli stereo senza crossover romperesti tutti i diffusori; perdi solo segnale.
Io ti consiglio di tagliare tutto ad 80hz o volendo a 90hz (scegli tu), valore idoneo nel tuo caso.
-
29-11-2012, 15:38 #39
Per tutto a 80Hz intendi anche il centrale e i posteriori? Taglio tutto come mamma thx comanda? eheh :P
-
06-12-2012, 12:46 #40
Che strizza ragazzi!!
Ieri mi è arrivato l'amplificatore e dopo aver collegato le casse, la rete e il cavo HDMI di uscita, attacco la corrente, il tempo di fare il setup iniziale degli altoparlanti e rileva dalla rete che c'è un aggiornamento disponibile, decido quindi di farglielo fare.
Visto che era ora di cena, e avevo iniziato l'aggiornamento vado a mangiare e dopo una mezzoretta ritorno trovando con stupore un errore sul display "ERROR!! 3-84".
Senza essere particolarmente preoccupato, spengo e reinizio da capo, ma quando accendo il segnale sull'HDMI non è più disponibile, navigando con il display inizio nuovamente l'aggiornamento, ma dopo poco mi ridà lo stesso errore.
Insomma tenete presente che non conoscendo l'apparecchio e non sapendo come muovermi iniziavo ad essere preoccupato, dopo svariati tentativi, ho letto che andava disattivato l'uscita HDMI, riprovo svariate volte tra NET, USB, ottenendo anche errori diversi "ERROR!! 3-39" ma senza riuscire a completare l'aggiornamento.
Come ultimo tentativo, dopo aver staccato il cavo HDMI, tolto il cavo di rete, inserito la USB nella preso posteriore, scaricato su chiavetta l'aggiornamento, credo che la cosa deteminante sia stata inserire l'aggiornamento nella chiavetta in formato zip, così come lo ho scaricato e senza scompattarlo.
Morale delle favola verso le 11.00 inizio l'aggiornamento e finalmente passa la soglia del WRITING 15%, con una lentezza esasperante (ho letto che per l'aggiornamento poteva metterci anche un'ora, ma non pensavo che fosse reale.) sono riuscito a completare il processo.
Ma dico, è una procedura così complicata? ho fatto qualche errore io o è normale che abbia recitato più preghiere ieri sera che negli ultimi 10 anni messi insieme?
Tutto è bene quello che finisce bene
-
06-12-2012, 19:21 #41
Senior Member
Anch'io ho sudato parecchio mentre faceva l'aggiornamento però avevo più paura che andava via la corrente così buttavo via tuttoXD.Ora per fortuna l'ho collegato all'ups.
Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra
-
07-12-2012, 11:48 #42
Ho problemi con il ritorno audio HDMI con l'ampli 616 e una TV Samsung ES8000.
Ho provato 4 caviHDMI, 2 dei quali certificati 1.4 ma non riesco a sentire l'audio dall'impianto.
Quando attivo sulla tv il controllo dal ricevitore esterno, l'ampli si attiva, mi fa regolare il volume con il telecomando della tv e dell'ampli, sulla tv esce un pop-up dell'ampi quando vario il volume, ma non esce nessun suono dall'impianto.
Chiaramente le casse fuzionano con altre sorgenti in HDMI in ingresso.
Ho messo le impostazioni nel setup HDMI, RIHD su acceso e Audio Return Channel su auto, il cavo HDMI è nel uscita dedicata (HDMI out principale).
Niente da fare, ma non riesco a capire dove sia il problema se nel cavo, nella tv o nell'ampli.
Qualcuno mi aiuta?
-
12-12-2012, 12:25 #43
Junior Member
Sono prossimo all'installazione definitiva del mio nuovo impianto HT che comprende ONKYO.
In particolare i componenti che ho a disposizione:
- TV - Samsung 55Es8000
- Lettore BD - Sony S790
- Ampli - ONKYO 616
- Videogame - XBox 360
- SAT - Skybox MySky HD
- NAS e altro ...
Il mio cruccio principalmente e' come collegare la catena HDMI. Pensavo di collegare il BD direttamente alla TV ed utilizzare la seconda uscita HDMI del BD stesso per passare l'audio all'ONKYO.
Ma il resto? Posso pensare di collegare tutto il resto all'ONKYO e poi uscire con uno solo verso la TV?
Il tutto funzionerebbe anche senza ONKYO accesso dato che spesso uso l'audio della soundbar per guardare la TV?
-
17-12-2012, 12:51 #44
Member
-
28-12-2012, 08:59 #45
ciao drstefa,
credo che la solzione migliore sia mettere tutti gli ingressi HDMI nell'amplificatore e da li andare alla tv.
Il sinto ha anche l'opzione pass-through, quindi permette al segnale audio e video di passare anche con il sinto in stand-by, ma credo che non vedrai mai un BD con l'audio della tv senza accendere l'amplificatore.
la soundbar come è collegata? cavo ottico?
hai già tutto il materiale che hai riportato? perchè in quel caso ti chiederei di fare una prova per capire se quanto segnalato da me qualche post sopra è un problema mio o un problema comune.
Ho risolto mettendo un cavo ottico dalla tv all'ampli e poi guardando il manuale ho scoperto che le tv compatibili con RIHD sono Toschiba e Sharp e che per funzionare deve essere appunto inserito il cavo ottico:
Riporto dal manuale Onkyo TX-NR616 italiano a pag. 91
Codice:• È possibile emettere l'audio proveniente dal sintonizzatore o dall'ingresso ausiliare del televisore ai diffusori del ricevitore AV. (È necessario un collegamento come un cavo digitale ottico o simili oltre al cavo HDMI.)
Tu puoi fare una prova se a te funziona?