salve a tutti
ero intenzionato ad acquistare un samsung 55ES8000 , ora avrei due possibilità :
acquisto online con garanzia europa
acquisto in italia con garanzia italia.
se ho capito bene, le differenze sono queste :
ipotizziamo che la TV abbia un problema, con la garanzia europa, il primo anno devo prendere e rispedire la tv al negozio dove..........[CUT]
guarda io ho preso un 46es5500 garanzia europa, pagato quasi il 50% in meno online.
Ho un piccolo problemino, uno stuck pixel, e ho chiamato il servizio clienti, che mi ha spiegato quanto segue :
Garanzia italia, viene il tecnico a casa gratis, e risolve tutto, se non ha il pezzo disponibile, lo ordina, ma ti lascia cmq la tv a casa, e quando arriva te lo cambia a casa tua, tutto gratis.
Garanzia Europa, scegli tu, se portarlo al centro assistenza piu vicino, e te lo riparano tutto gratis, puoi concordare col centro come sopra, ovvero, se non è disponibile il ricambio, ti riporti il tv a casa e quando arriva lo riporti ad aggiustare.
Oppure, sempre con garanzia europa, puoi scegliere di far arrivare il tecnico a casa tua, praticamente come garanzia italia, solo che ti costa o 30 o 35€ ora non ricordo.
Dopo le feste valuterò seriamente se farmi sostituire il pannello o tenermelo cosi.
Però personalmente ti posso dire che a fronte di un risparmio sull'acquisto del 20,30 40 o anche 50%, 30€ le posso anche spendere per aver la comodita di non dover staccare la tv dal muro, reimballarla e portarla al centro.
Io personalmente, se posso, scavalco il venditore, per la garanzia, e mi rivolgo direttamente al produttore. Eviti di dover spedire, corrieri, rimanere senza tv, insomma... non c'è paragone !