• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Ho visto che è disponibile l'applicazione mediaset ondemand.
Mi chiedevo; ma se mi faccio dare i dati da un amico che non utilizza l'ondemand ma vede solo tramite scheda è possibile vedere sulla mia tv i film ondemand?
Si puoi farlo tranquillamente, è una bella app ci sono tantissimi film. Devi registrare il numero della sua scheda sul sito mediaset premium

ciao a tutti. non riesco più a trovare l'argomento sull'associazione del tablet alla tv. ho un 46es8000 e un tablet alla 10.1 e vorrei scaricare l'app per l'allshare. quale devo scaricare?se non ricordo male associandoli posso vedere il programma anche sul tablet o anche programmi diversi se da sorgenti diverse! potreste spiegarmi meglio o indicarmi una guida? grazie

No. Personalmente, decisamente no. Perche' non credo tu riesca a distinguere quel pixel con immagini in movimento, a meno di non concentrarti talmente tanto da non vedere piu' il resto.
Cambierei (come ho fatto) un monitor su cui lavoro, perchè le immagini sono molto più statiche, la distanza ravvicinatissima, il pixel di conseguenza molto più evid..........[CUT]

uff.. ho la tv da un mesetto circa, e sono ancora combattuto se far cambiare il pannello o meno. Ci son dei giorni in cui vorrei lasciare stare tutto, altri dove non lo sopporto.
Considera che si vede molto solo nelle immagini nere o scure in genere, quindi piu che altro film o telefilm... però io che so che c'è, punto l'occhio sempre li...

La tv è garanzia europa, e sarei anche disposto a pagare le 30€ per far venire il tecnico a casa, così intanto ordina il pannello, e me lo cambia a casa, senza dover portare la tv e rimanere senza chissà quanto tempo, mi pare lo abbia fatto Salfazio, di questo forum.

Mi son dimenticato di dirvi, che in questo topic sono un infiltrato, la mia tv è una eu46es5500, sicuramente meno pregiata delle vostre, ma il budget quello era, e per me vale come se fosse un e s8000...

Ho anche provato i vari video su youtube, ma niente da fare.
Mi rimane l'ultima carta da giocare, quello della pressione con una punta arrotondata sul pixel, ma ho paura di fare danni!

Se fossi in te non mi azzarderei a fare nessun tipo di pressione... se poi rompi qualcosa addio garanzia!

è quella la mia paura... anche se rompere il pannello la vedo dura, ci andrei molto delicato, in rete, oltre ai vari video che non servono a na mazza, suggerisconto questo tipo di soluzione per gli stuck pixel.

Salve!
Ho acquistato una 40es7000 un mesetto fa e purtroppo ho notato un difetto strano: dopo un po' che sta accesa sul digitale terrestre l' immagine inizia ad essere disturbata fino a perdersi completamente. Puo' capitare dopo 5 minuti o dopo un paio d' ore, ma la fine è sempre quella. Ho provato ad attaccarla ad un' altra presa e il risultato è il medesimo. Con la tv vecchia tutto ok, quindi è la 40es7000!!!
A qualcuno è successo lo stesso? Sapete qual' è la procedura per inviarla in garanzia? Quanto tempo la tengono in media?

Ragazzi, non capisco come mai ma vedendo Italia 1 HD ogni tanto sento dei cambiamenti nell'audio fastidiosi. Solo con Italia 1 HD peró, com gli altri Mediaset HD no... É un problema del mio televisore oppure puó essere un problema del canale? Mi é successo l'altro giorno guardando Top Gun e ora che sto guardando I Guardiani di GA Hoole. Chi puó farmi una verifica?

Ragazzi, non capisco come mai ma vedendo Italia 1 HD ogni tanto sento dei cambiamenti nell'audio fastidiosi. Solo con Italia 1 HD peró, com gli altri Mediaset HD no... É un problema del mio televisore oppure puó essere un problema del canale? Mi é successo l'altro giorno guardando Top Gun e ora che sto guardando I Guardiani di GA Hoole. Chi puó far..........[CUT]

ho visto anche io il film di animazione...forse i cambiamenti di audio che hai notato si riferiscono semplicementea degli effetti di "sfasamento" che ricreano in un certo qual modo l'effetto presenza e spostamento dei suoni (voci, effetti speciali, rumori etc etc).
Comunque se riesci ad essere piu' preciso nel descrivere cosa hai notato potremmo esserti di maggiore aiuto.
Se per "cambiamenti dell'audio fastidiosi" invece intendi che il volume dell'audio non e' costante allora significa che hai impostato il controllo del compressore di dinamica su on. Nei nostri Tv il controllo di dinamica del volume audio e' stato tradotto in maniera un po' grezza e lo trovi con la voce "normale" che in realta' dovrebbe essere per "normalize" tradotto normalizzazione.... termine usato per indicare che il volume viene compresso e cosi' si evita che durante scene con esplosioni o forti variazioni del volume lo spettatore debba continuamente abassare o sollevare il volume. Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica:
ho visto anche io il film di animazione...forse i cambiamenti di audio che hai notato si riferiscono semplicementea degli effetti di "sfasamento" che ricreano in un certo qual modo l'effetto presenza e spostamento dei suoni (voci, effetti speciali, rumori etc etc).
Comunque se riesci ad essere piu' preciso nel descrivere cosa hai notat..........[CUT]

Ti ringrazio. Dunque ogni tanto durante la visione sento proprio come se l'audio venisse modificato.

Lo sento solo su italia 1 hd... sento proprio l audio cambiare... le voci sembrano perdere completamente la timbrica... Per poi tornare normale do un po'.

Se intendi Volume Auto, ce l'ho impostata su Off.
Mentre ho notato che in Uscita SPDIF avevo impostato PCM nei canali HD invece di Dolby Digital. Ora ho messo su Dolby Digital. A livello di qualità non sento tanta differenza, ovviamente usando le casse del televisore.
Dici che puó essere questo? Tu come l'hai impostato? Da cosa credi possa dipendere?
Grazie ancora per l'aiuto.

Ragazzi allora oggi ho guardato la sintesi su sky del calcio inglese E il problema delle sfocatura non si è notato assolutamente Quindi deduco che Che la qualita del segnale della seria A fa schifo. Ho notato di avere Ai bordi dello schermo Destro e sinistro Una striscia leggermente più scura larga circa mezzo centimetro.Ce l'avete anche voi?

non sempre comunque,a volte anche quello italiano è buono,per renderlo molto migliore devi mettere il motion plus su personalizza e poi 10 10 sui due parametri di disturbo.

salve a tutti

ero intenzionato ad acquistare un samsung 55ES8000 , ora avrei due possibilità :

acquisto online con garanzia europa

acquisto in italia con garanzia italia.

se ho capito bene, le differenze sono queste :

ipotizziamo che la TV abbia un problema, con la garanzia europa, il primo anno devo prendere e rispedire la tv al negozio dove la ho comprata ( a spese mie ), se invece il problema sorge il secondo anno la posso portare anche in un centro assistenza italia ( dove sono ? esiste una mappa di questi centri assistenza ? )

nel caso invece la tv abbia garanzia italia, per tutti e due gli anni ho assistenza gratuita direttamente a casa

è corretto ? lo chiedo perchè se compro online , risparmierei un pò di soldini che male non fa in questo periodo :)

salve a tutti

ero intenzionato ad acquistare un samsung 55ES8000 , ora avrei due possibilità :

acquisto online con garanzia europa

acquisto in italia con garanzia italia.

se ho capito bene, le differenze sono queste :

ipotizziamo che la TV abbia un problema, con la garanzia europa, il primo anno devo prendere e rispedire la tv al negozio dove..........[CUT]

guarda io ho preso un 46es5500 garanzia europa, pagato quasi il 50% in meno online.
Ho un piccolo problemino, uno stuck pixel, e ho chiamato il servizio clienti, che mi ha spiegato quanto segue :

Garanzia italia, viene il tecnico a casa gratis, e risolve tutto, se non ha il pezzo disponibile, lo ordina, ma ti lascia cmq la tv a casa, e quando arriva te lo cambia a casa tua, tutto gratis.

Garanzia Europa, scegli tu, se portarlo al centro assistenza piu vicino, e te lo riparano tutto gratis, puoi concordare col centro come sopra, ovvero, se non è disponibile il ricambio, ti riporti il tv a casa e quando arriva lo riporti ad aggiustare.
Oppure, sempre con garanzia europa, puoi scegliere di far arrivare il tecnico a casa tua, praticamente come garanzia italia, solo che ti costa o 30 o 35€ ora non ricordo.

Dopo le feste valuterò seriamente se farmi sostituire il pannello o tenermelo cosi.

Però personalmente ti posso dire che a fronte di un risparmio sull'acquisto del 20,30 40 o anche 50%, 30€ le posso anche spendere per aver la comodita di non dover staccare la tv dal muro, reimballarla e portarla al centro.

Io personalmente, se posso, scavalco il venditore, per la garanzia, e mi rivolgo direttamente al produttore. Eviti di dover spedire, corrieri, rimanere senza tv, insomma... non c'è paragone !

Ragazzi, qualcuno mi spiega perchè ogni volta che metto su un film in Blu Ray lo vedo in 16:9 ma con le bande nere sopra e sotto?? neanche facendo il cambio con zoom o altro riesco a vedere a tutto schermo!
Com'è possibile che una teelvisione in 19:9 si veda ancora con le bande nere sotto e sopra??

Quello che vedi non è altro che il formato originale del film. C'è un preciso motivo per cui si usa quel formato ed è così che va visto. Alcuni sono in 16:9, altri (la maggior parte) sono in 21:9 e ci sono anche altri formati intermedi o più estremi. Qualsiasi taglio ti farebbe perdere qualcosa.

Si però è ridicolo che facciano dei BD con formato ancora 16:9 considerando le tv che ci sono in circolazione adesso!
Spero che qualche BD più recente sia a tutto schermo...!
Adesso sto guardando la saga delle cronache di narnia e i primi due sono 16:9 e si vedono le bande nere sopra e sotto.. speriamo che l'ultimo che è il più recente sia a tutto schermo!

Salute a tutti, mi sono appena registrato.
Ho appena ordinato il modello ES8000 da 46' e avendo letto che è un po' deboluccio sulla parte audio mi stavo orientando su un sistema 2.1 da abbinarci (per problemi di spazio).
Ho letto su altra sezione che il miglior player al momento è il Sony BDP-S790, mi rimarrebbero le casse...
Ho visto e sentito le ultime Onkyo LS3100 con sub wireless ma messi insieme il budget supera i 500€....
Qualcuno mi può indicare se esiste un buon lettore con casse integrate senza spendere esageratamente?
Eppoi, essendo il tv già smart, ha senso spendere tanto per un lettore anch'esso smart e di un altro costruttore??
Considerate che io lo userò principalmente per Film, navigazione (infatti next step abbinarci un pc) e nessun gaming...(almeno x ora).
Grazie a chi mi vorrà aiutare ed intanto auguri di buon anno!