Samsung serie E 2012

Pannello perfetto e lasciatemelo dire nero ad alti livelli come non se ne vedevano da molto su lcd.Ho letto i post precedenti sul Pana ...niente da dire ma volete mettere il processore che monta il Sam? Provate a vedere una qualunque trasmissione in ddt e notate quanto rumore viene da un Pana!!!Non ho niente contro il plasma ma francamente ora l'ES è veramente un signor tv...le dice uno che è il 5° tv che cambia fra plasma ed lcd.
 
14360
14361
14362

Ho provato a fare le stesse foto di Andrea, questi sono i risultati, la prima foto è in condizioni di buio completo, nella seconda ho aumentato la luminosita del 150% con photoshop e la terza inguardabile serve solo per far vedere i coni di luce sulla base altrimenti non visi..........[CUT]

Ho testato anche io il nero della mia tv con le foto di Andrea. Lo giudico al suo pari, se non fosse che finora il mio test di riferimento e' stata l'applicazione BROKEN TV ( scaricabile appunto tra le app nella sezione Lifestyle), e dove si notano molto piu' marcatamente i coni piuttosto che eventuale clouding. Provare per credere.
 
Lord sono nella casa al mare e sto vedendo la tv sul mio vecchissimo tv LCD e devo dire che dal digitale terrestre l'immagine e' molto più fluida del mio es7000 pur provando i vari setting proposti a immagine ferma tutto ok ma appena si muovono delle mani o braccia o capelli mi sembrano poco fluide e con effetto scia questo sia con il decoder interno digitale che satellitare e con segnale pieno , tutto questo pero' non accade con i film br o full hd
che consigli ?
 
Ragazzi non mi prendete per pazzo per l'orario :-)!

volevo subito scrivere per dire ( soprattutto agli amici che hanno anche loro problemi di clouding) che dopo essermi letto mezzo internet... ( escludendo le prove piu' assurde).. ne ho trovata una valida.. il massaggio del pannello.

Usando il panno in microfibra a corredo degli occhiali 3d.. ho massaggiato (mi raccomando PIANO!!) .. il pannello nei punti affetti da clouding.. con risultati.. SODDISFACENTI... l'ho fatto a pannello caldo.. dopo 10 ore di rodaggio e la macchia nefasta se n'e' andata quasi del tutto!.. ora aggiungo altri rodaggi per migliorarlo ulteriormente...

BUONA NOTTE.. heheeh anzi BUON GIORNO!
 
ciao a tutti!
Mia sorella si e' appena presa un bel 40ES5500 su internet, ora che e' arrivato pero' ha notato che il modello non e' italiano (codice 40ES5500WXXH) e nel sintonizzare i canali non puo' impostare italia e i canali non sono ordinati come dovrebbero.
Cosa si puo' fare? e' possibile utilizzare la procedura in hotel mode per cambiare la r..........[CUT]

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e intanto complimenti a tutti per l'entusiasmo e la passione che vi contraddistingue..
rinnovo la domanda di Crashv5 poichè anche a me ieri è arrivato un 46es8000 garanzia europa dove nelle configurazioni iniziali non è presente il paese Italia, solamente paesei dell'Est europeo (ho dovuo mettere altre) e mi sintonizza i canali in ordine alfabetico dalla A alla Z..
inoltre, cosa ancora + importante, non rileva connessioni wireless nonostante sia regolarmente collegato ad un modem/router fastweb con un notebook.. aspetto preziosi consigli.. un saluto!
 
Dopo i problemi con i blocchi del telecomando nella smart hub, ho provato a resettarla e, visto che c'ero ho riportato tutta la tv ai settaggi di base per poi reimpostarla. La smart hub sembra migliorata, ma ora l'immagine è diventata molto simile a quando avevo messo il fw 1005 che a tutti dava 4 coni di luce agli angoli ... tanto che sono andato a controllare che ci fosse ancora il 1009. Nella visione normale è ottimo, la prova con il rettangolo bianco anche, ma ieri sera, guardando il trono di spade, nelle scene scura, c'era delle zone chiare veramente fastisdiose.
Non riesvo a capire la discriminante tra le varie situazioni
 
Lord sono nella casa al mare e sto vedendo la tv sul mio vecchissimo tv LCD e devo dire che dal digitale terrestre l'immagine e' molto più fluida del mio es7000 pur provando i vari setting proposti a immagine ferma tutto ok ma appena si muovono delle mani o braccia o capelli mi sembrano poco fluide e con effetto scia questo sia con il decoder inter..........[CUT]

Come tieni il Motion plus?
 
Ragazzi non mi prendete per pazzo per l'orario :-)!

volevo subito scrivere per dire ( soprattutto agli amici che hanno anche loro problemi di clouding) che dopo essermi letto mezzo internet... ( escludendo le prove piu' assurde).. ne ho trovata una valida.. il massaggio del pannello.

Usando il panno in microfibra a corredo degli occhiali 3d.. ho ..........[CUT]

Questa procedura si fa assolutamente a tv spento.
 
Non leggere e menzionare della recensione solo quello che fa' comodo a te che sei possessore del samsung....se vuoi essere coerente menziona tutto.....KURO?
senza rancore si scambia solo opinioni

Guarda sono il primo che fino a 1 mese fà ( uscita in negozio del samsung ) ero interessato al Panasonic VT50 ... sopratutto per la qualità del plasma ... ma poi per:

- ritardo nell'uscita
- problemi che avevano avuto le serie precedenti ( e la poca assistenza ricevuta .. come scritto nei forum )
- design non a livello del samsung

ho scelto samsung ... preciso quindi che è stata una gara sul filo del rasoio ...
ma tieni conto che in negozio i VT50 non ci sono ancora e sono previsti per giugno ....

Il mio post era SOLO per dire che TUTTI i TV posso avere dei modelli sfigati ... SOLO QUESTO ...

E poi ... ( non riferito a te ma ai recensori ) basta menzionare sto KURO ... sono passati anni dall'ultimo uscito e le tecnologie sono cambiate ...
 
Ultima modifica:
Tornando IN TOPIC ... mi sono registrato sul sito samsung.it per "registrare" il prodotto ...
Ma se faccio l'accesso a SMARTTV con il login suddetto mi dà picche ....
Come faccio ad usare 1 solo account tra smartTV e sito ???

Grazie
 
Marconem il tuo pannello mi sembra semplicemente perfetto...almeno dalle foto!!!

Si marconem il tuo pannello e' perfetto ... Dove sta il clouding??? Magari al microscopio??? fidati le lievissime imperfezioni se ci sono andranno via...




Ragazzi, perfetto è una parola grossa.. dalle foto si, ma secondo me (non me ne voglia Andrea) non sono il test migliore possibile, o almeno io nei film con scene buie noto i classici 4 baffi negli angoli che da queste foto non risultano, e poi la 3° foto, quel punto in basso a sx,dalla foto si vede un pò, non è per niente bello ma spero come dite voi, che possa andare via, magari applico la procedura di "massaggio" di kingtrader.

Nessuno mi risponde sui settaggi? ci sono solo per modalità film?

GRAZIE:)
 
Che tu possa notare qualche lievissima imperfezione credo sia possibile ...il tv perfetto ancora credo non sia stato fatto...ma mi sembra di poter dire che il tuo è ottimo e le imperfezioni per me se non modificano la qualità di visione su colori nero ecc...lasciano il tempo che trovano.La modalità film è quella presa quasi sempre in considerazione perchè è quella che di base presenta la linearità di fabbrica più corretta come gamma,colorimatria ecc...ed è logico che quasi tutte le tarature partano da li.
 
Fatta la prova con le immagini di andrea anch'io, smanettando con la fotocamera ho aumentato ISO, apertura del diaframma e tempo di esposizione, tant'è che sono stato fermo 10 secondi con la macchinetta in mano aspettando che facesse la foto ed è venuta per forza mossa :D

http://img15.imageshack.us/img15/8563/img1174ha.jpg

questo invece è come lo vedo io (anche se nella foto è venuto leggermente più scuro):

http://img444.imageshack.us/img444/8713/img1172f.jpg

foto fatte in condizioni di buio assoluto con i settaggi di lord...secondo me il test con la macchia bianca al centro è poco indicativo perchè l'occhio percepisce la luminosità del bianco e riduce la sensibilità alla luce...a mio parere i test più indicativi per far emergere i limiti del pannello sono film con le scene scure (per esempio the descent come dicevo nelle pagine precedenti, oppure il cavaliere oscuro) che danno il tempo all'occhio di abituarsi e di notare clouding e quant'altro...e in questi film in effetti si notano i limiti degli lcd di qualunque tipo, anche local dimming, in quanto si mangiano i dettagli in ombra in modo differente rispetto ai led edge...ma si tratta comunque di essere perfettini, e in ogni caso sono convinto che per la visione in ambiente TOTALMENTE oscurato (e con totalmente intendo che non si deve essere nemmeno luce che filtra dalle fessure delle tapparelle :D ) un plasma di ultima generazione sia il top in quanto non si mangia questi dettagli...prendo una frase dalla review di flatpanels:

Shadow detailing is good but not great. The 2-3 darkest shades of grey were impossible to distinguish from black. This is very common on LCD-TVs so we do not consider it a major problem.

personalmente sono fotofobico e in ambiente completamente oscurato non riesco a tenere la retro oltre i 6, ma comunque a qualsiasi valore questo si nota...ribadisco anche l'importanza di una visione perfettamente frontale per dar modo al filtro di lavorare al meglio sui dettagli in ombra (ieri sera guardavo un film su rai4 trasmesso in 2,35:1 con le bande nere quindi, e da coricato con punto di visione sotto al tv le bande nere sembravano più chiare, mentre da davanti tutto perfetto).

@marconem capisco benissimo il tuo discorso e anch'io sto cercando settaggi per la modalità standard che attenua molto i coni di luce ma per ora ho trovato solo questi da AVforums:

picture mode Standard
Backlight 7
Contrast 85
Brightness 51
sharpness 35
colour 42

Advanced settings

dynamic contrast high
black tone darkest

Colour space Native

10p white balance off

white balance
19
18
20
31
30
24

gamma -1

picture options

standard
auto
auto

motion plus clear
led motion plus on

eco on low

ancora non li ho provati però...
 
Per il discorso firmware ho già contattato samsung vediamo che dicono...purtroppo è già successo in passato sia con la serie D che con la serie C, e ci hanno sempre messo un mesetto per fixare il problema...probabilmente si sono accorti di qualche bug nella versione 1009.3 (io personalmente non ho notato nè crash ne blocchi fin'ora, e anzi la qualità d'immagine mi sembra un pochino migliorata rispetto alla 1006.1).

@lord1975 sicuro sia quello l'indirizzo di samsung? non riesco ad inviare la mail me la rigetta...ho dovuto usare il form sul sito samsung italia
 
Per il discorso firmware ho già contattato samsung vediamo che dicono...purtroppo è già successo in passato sia con la serie D che con la serie C, e ci hanno sempre messo un mesetto per fixare il problema...probabilmente si sono accorti di qualche bug nella versione 1009.3 (io personalmente non ho notato nè crash ne blocchi fin'ora, e anzi la quali..........[CUT]
Si sono sicurissimo... Vedrai che avranno la mail box sovraccarica di segnalazioni... ;)
 
Ho riprovato adesso vediamo che mi dice...nel frattempo ieri sera ho tirato fuori dalla scatola gli occhialini 3d (dopo 3 giorni...segno di quanto mi interessa il 3d :D ) provando sia la conversione dei film 2d sia i filmati di explore 3d...devo dire che purtroppo (come già sapevo) essendo abbastanza sensibile al flickering, così come al cinema gli occhialini 3d mi danno parecchio fastidio...ma se mi fosse interessato molto il 3d avrei preso un Lg passivo. Detto questo, come regolazioni nel menu 3d cos'avete impostato? Lasciando su auto ho notato che l'effetto profondità non è molto accentuato...occhialini comunque ben fatti, davvero leggeri e confortevoli da indossare sopra gli occhiali da vista (modello 4100)
 
Top