Samsung serie E 2012

Ciao ragazzi,
Ho aggiornato il firmware ed ora effettivamente la parte smarthub é piú fluida e veloce...

Scusate ma che cos'é il vertical banding?

Io non ho fatto nessun rodaggio anche perchè non possiedo bd 3D ma solo mio figlio che si sciroppa anche per 3 ora di fila giochi PS3 3D e posso dire che con l'uso il problema comunque si attenua e di molto tanto che ora posso dire di non notarlo nell'uso normale ho solo un leggero alone che vedo vicino ad un angolo con film praticamente girati ne..........[CUT]
Assolutamente d accordo, qst tv e' strepitoso... Circa il fw io sono di quelli che aggiornano appena esce x il semplice fatto che soprattutto i primi risolvono parecchi bug di gioventù del software... Considera che nell ultima settimana il browser web ha subito 4 aggiornamenti e ora da pachidermico che era e' super veloce e molto reattivo!! :eek:

Purtroppo per ragioni di lavoro posso godermelo solo la sera e spesso tardi( ho due figli) ma dopo vari tv penso di aver trovato un oggetto che mi possa accompagnare per diverso tempo...guasti permettendo.Io ero tra quelli che non avendo mai avuto led edge avevano paura di clouding,aloni ecc... ma posso dire a tutti che con un pò di pazienza una volta fatto assestare il pannello veramente l'immagine è notevole.Ho avuto anche il 956 local dimming diretto ma questo come colori e dettaglio se lo mangia.

Ciao ragazzi,
Ho aggiornato il firmware ed ora effettivamente la parte smarthub é piú fluida e veloce...

Scusate ma che cos'é il vertical banding?

E' un difetto di cui si parla molto poco che ormai è presente in buona parte dei led e plasma ed è dovuto alla mancanza di uniformità del pannello.
Si nota in particolare su sfondi saturi (partita di calcio, golf) nei panning veloci e si presenta come una o più linee verticali di colore leggermente più chiaro o più scuro, estremamente fastidiose alla vista.
Difetto che tra l'altro le case produttrici non riconoscono come tale, ma lo fanno rientrare in non meglio precisati "parametri di tolleranza".
Questo difetto affligge in maniera importante la maggior parte dei tv, anche i nuovi ES samsung (ovviamente si va a fortuna, ci sono quelli più sfortunati e quelli perfetti, sia ben chiaro), gli unici pannelli che paiono esserne quasi totalmente esenti sono gli sharp quattron.

Ecco questo del vertical è proprio un difetto che il mio tv non ha o per lo meno non lo vedo proprio quindi non mi metto certo a cercare la roba che non riesco a vedere...

ciao mi dite qualè l'ultimo firmware per il mio es7000? per mandare il segnale al home theater l'unica uscita audio out è quella ottica vero? confermate? apparte naturalmente l'hdmi che però non ho nel bose 321
Ho letto nella guida on line che il segnale mandato dal tv è a 2 canali per qualsiasi cosa non esca dal ricevitore digitale o satellitare confermate? cioè se vedo un mkv dts via usb avrò un segnale sempre stereo e non dts.... è per questo che nel bose lo vedo come pcm? Ora sono fuori casa ma appena torno gurdo se filtra luce dalla cornice( ho capito bene vero?) e nel caso dovrò fare due giri a svitare non a stringere giusto?
Grazie poi appena mi mettono internet a casa vi faccio sapere cosa ne penso della parte smart ;)

ciao mi dite qualè l'ultimo firmware per il mio es7000? per mandare il segnale al home theater l'unica uscita audio out è quella ottica vero? confermate? apparte naturalmente l'hdmi che però non ho nel bose 321
Ho letto nella guida on line che il segnale mandato dal tv è a 2 canali per qualsiasi cosa non esca dal ricevitore digitale o satellitare c..........[CUT]
Quante domande!!
1) hai capito bene x la luce dei coni
2) si e' l uscita ottica
3) il fw e' il 1006.1 e li trovi sul sito internet ufficiale Samsung
4) se hai un ht 5.1 il dts lo riconoscerà come tale, se invece lo leggi con le casse del tv sarà stereo!

Quante domande!!
1) hai capito bene x la luce dei coni
2) si e' l uscita ottica
3) il fw e' il 1006.1 e li trovi sul sito internet ufficiale Samsung
4) se hai un ht 5.1 il dts lo riconoscerà come tale, se invece lo leggi con le casse del tv sarà stereo!

Penso che il fatto che se si passa dal tv il segnale all'ht sia stereo e non come dovrebbe essere sia una bella fregatura sopratutto pensando alla lettura da USB che ha una compatibilita' fantastica anche con gli mkv ma che poi ne perde dal punto di vista dell'audio visto il grande comparto hardware e software del tv potevano anche ovviare a questa cosa infondo penso possa essere semplicemente una questione di driver

Penso che il fatto che se si passa dal tv il segnale all'ht sia stereo e non come dovrebbe essere sia una bella fregatura sopratutto pensando alla lettura da USB che ha una compatibilita' fantastica anche con gli mkv ma che poi ne perde dal punto di vista dell'audio visto il grande comparto hardware e software del tv potevano anche ovviare a questa..........[CUT]

Non hai capito credo... Tu hai un impianto borse giusto? L impianto e' 5.1? Bene allora lo codificherà correttamente il tv.. Basta andare dal menu nelle impostazioni audio e modificare la codifica in pcm/dts/dolby etc....

Inanzitutto,ciao a tutti!! Vi leggo da molto tempo e adesso e' giunta l'ora di chiedere consigli! Sto acquistando un 46ES7000 su elettronicain............., penso che nel prezzo della tv non sia compreso il lettore 3D come nei CC (ancora mi rispondono via mail ) e quindi mi serve un consiglio su quale acquistare, budget 200 euri.

ho finalmente la possibilità di provare il tv in zona leggermente oscurata...avrò il telecomando e vorrei fare un po di setting, che filmati 1080p mi consigliate di portare? Vorrei mettere alla prova soprattutto i' dimming in scene con molto costrasto...oltre a filmati di test anche trailer x esempio...

Up...nessun consiglio? Per ora ho scaricato da demo world "black hole" che veniva usato nei pioneer...poi pensavo al trailer del cavaliere oscuro...soprattutto volevo tentare di scovare qualche differenza tra la serie 7000 e 8000...

Ciao, volevo sapere se è possibile visualizzare i file in pdf tramite il browser web della TV, magari scaricando qualche applicazione apposita.
Grazie

Se non lo vedi e' perché non ce l hai visto che e' abbastanza fastidioso e visibile!

non è così...il banding è visibile più da certi individui che da altri...io e la mia compagna da Saturn siamo andati a testare la vecchia serie LG che ne era afflitta, mi sono portato una pennetta con un pezzo di partita, bene...io non vedevo nulla, lei giudicava i panning veloci sul campo inguardabili...diceva che lo schermo era pieno di bande nere verticali...bande che io ripeto non vedevo...

parlando con altri, hanno avuto esperienze simili, stesso televisore, stessa trasmissione, alcuni la giudicavano perfetta, altri inguardabile...

BAH!

:)

non è così...il banding è visibile più da certi individui che da altri...io e la mia compagna da Saturn siamo andati a testare la vecchia serie LG che ne era afflitta, mi sono portato una pennetta con un pezzo di partita, bene...io non vedevo nulla, lei giudicava i panning veloci sul campo inguardabili...diceva che lo schermo era pieno di bande ner..........[CUT]

Esattamente..
Tanto è vero che io vendetti il mio vecchio plasma che per me era praticamente inutilizzabile ad un ragazzo che mi chiamò ad un mese di distanza per ringraziarmi per la qualità di visione del prodotto..
Mio padre nel tv che ho appena venduto (per lo stesso motivo) non vedeva nulla, anzi diceva che l'immagine era perfetta..
Per me invece guardare una partita era una tortura.
Ripeto, gli unici che ho notato essere praticamente esenti da questo difetto in toto (lavoro in una nota catena di elettronica, ne posso testare tanti) sono i pannelli che sono utilizzati sulla line up 2011 sharp led top di gamma (830-833) che infatti ho comprato perchè per me è fondamentale che il tv non soffra di questo odiosissimo difetto guardando molto calcio e sport in generale.
Le serie C e D erano tartassate da questo problema, mentre le nuove serie pare siano appena appena meglio da quello che ho visto con i miei occhi e che leggo su internet. Ma non ne sono assolutamente esenti, personalmente dei 4 che ho visto 3 ne soffrivano, due in maniera evidente e 1 un maniera più leggera. Uno invece (un es8000 però, fuori dal mio budget) era praticamente perfetto.

Buongiorno a tutti..
Dopo qualche gg di uso rodaggio del tv posso dire la mia come utente fruitore...
Il mio 46es 8000 pagato tra laltro 1499€
Presentava appena acceso dei coni ai 2 angoli superiori e uno alla ngolo inferiore dx.
Ma solo a tv appena acceso... Poi sono spariti e durante la visione dei programmi non si nota nulla.
In ambito visione canali sd devo dire che sono rimasto stupefatto.. Non pensavo che i canali a 576i si potessero vedere con quella pulizia e profondita di immagine.... Devo dire che su questo si merita un bel 9,5 pieno pieno...
Nello smart e migliorato tantissimo con l aggiornamento , ancora non e al livello di pc e troppa strada deovra fare ma come reattivita un bel 8 pieno lo merita...
Nel 3d posso esprimermi poco visto che ancora devo comprare un bd ma visionando la demo di kung fu panda ne sono rimasto colpito e gli occhiali fanno il loro sporco lavoro...
9 pieno
Nei servizi invece che si richiamano con il tasto rosso di interattivita dei canali siamo ancora un po lentini... Forse troppe info da caricare qui dovrebbero snellire o magari e una limitazione del dvbt, che aime... Migliorera con il dvbt2 da quello che li legge in rete...e che noi non potremmo usufruire... Ma tra tanti anni quando lo stesso tv sara ormai obsoleto...
Nell insieme sono stra soddisfatto....
Voto globale 8,8
Con possibilita di arrivare a 9 con l uso e con gli aggiornamenti...

Un pò di domande

il codice riferito ai TV con garanzia Italiana è il UE55ES7000QXZT ?

nella confezione ci sono sempre e comunque :

Due paia di occhiali non ricaricabili BT
Due telecomandi
IR Blaster

oppure può mancare qualcosa?

ciao grazie

prova col rodaggio! Metti a repeat un film 3D x 12 ore di fila e vedi se migliora se no riportalo indietro...

terminato rodaggio di 12 ore...:) i "coni" si sono attenuati moltissimo! restano, anche se sempre non percettibilissime, le linee dovute al vertical banding quando vedo il calcio...sigh:( Ho il televisore da 5 giorni, che faccio, ne chiedo la sostituzione? me lo tengo cos'?....doppio sigh:( Il discorso è che ho il terrore che cambiandolo me ne venga dato uno con simili o peggiori difetti....boh:(