[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Grazie.
E cavo cosa sarebbe? Comunque non è italiano e quindi non esce Tivù. Andando su satellite mi memorizza un 25 canali satellitari e basta...possibile?

Mmm 25 sono un po' pochini... a me ne ha trovati tanti, non ricordo il numero preciso ma forse alcune centinaia... Com'è orientata la parabola?
 
Puoi fare tutto in automatico certo. Verifica con l'antennista come è orientata la tua parabola perché 25 canali non coprono nemmeno quelli italiani. Comunque devo dirti che molti sono criptati e per vederli (parlo ovviamente di quelli free) hai bisogno di una cam, che si inserisce nell' apposito vano sul retro. In chiaro cè Arte HD che è uno spettacolo! Di molti altri si potrebbe fare davvero a meno :D
 
Anche io ho lo stesso problema, il sintonizzatore sat della tv aggancia pochissimi canali.
La parabola e' puntata sul satellite di sky, e infatti con lo sky box non ho nessun problema.
Che satellite usi per la sintonizzazione della tv?
 
Salve a tutti, ho un problema con il 60D8000: lo schermo rimane sempre nero, non riesco a vedere nemmeno menù o barra volume e il led rosso lampeggia 2 volte ogni 10 secondi circa; ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione, scollegare e ricollegare le sorgenti, ma niente. L'unico segno di vita sembra essere il "click" d'accensione e spegnimento.
Qualche suggerimento?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un problema con il 55D8000: lo schermo rimane sempre nero, non riesco a vedere nemmeno menù o barra volume e il led rosso lampeggia 2 volte ogni 10 secondi circa; ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione, scollegare e ricollegare le sorgenti, ma niente. L'unico segno di vita sembra essere il "click" d'accensio..........[CUT]
Prova a staccare la cam ammesso che l'hai inserita....
 
Non c'è nessuna cam e nessun cavo d'antenna in ingresso, la tv è usata esclusivamente come monitor con input component, scart e vga.
Correggo una mia svista, il modello in questione è il 60D8000 (anche se dovrebbe cambiar poco).
 
Una domanda banale: prima funzionava? Se sì, mi sa che ti è partito il tv = chiama assistenza; se no, prova con altre sorgenti (es. lettore bd collegato in hdmi, segnale dtt...) per verificare che non ci sia qualche problema con la fonte oppure qualche impostazione sballata.
 
Sì, ovviamente prima funzionava!
Il problema è che non si riesce nemmeno a entrare nel menu e/o cambiare sorgente... lo schermo rimane sempre e comunque nero, senza dare segni di vita. Non è dunque un problema di sorgente (comunque verificate).
La mia speranza è che qualcuno abbia avuto un problema simile e sappia se è possibile risolverlo con qualche procedura di reset o, chessò, magari riattaccando banalmente un qualche cavetto che potrebbe essersi staccato da una delle schede dentro al tv...
 
Sì, ovviamente prima funzionava!
Il problema è che non si riesce nemmeno a entrare nel menu e/o cambiare sorgente... lo schermo rimane sempre e comunque nero, senza dare segni di vita. Non è dunque un problema di sorgente (comunque verificate).
La mia speranza è che qualcuno abbia avuto un problema simile e sappia se è possibile risolverlo con qual..........[CUT]

Visto che non puoi entrare nel menu perché lo schermo è tutto nero, puoi fare il reset in questo modo: tieni premuto il tasto EXIT per almeno 20 secondi, poi schiaccia il tasto OK.
Se neanche il reset dovesse funzionare, credo che diventi d'obbligo chiamare l'assistenza...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, è uscito un nuovo aggiornamento per il nostro UE40D7000 chiamato 1024.1
Come al solito ho mandato una mail alla samsung chiedendo se devo installarlo, mi hanno risposto che se non ho problemi di lasciare stare, mentre quando è uscito il precedente 1023.1 ho fatto la stessa domanda sempre via emali e mi consigliarono di installarlo e l'ho fatto. Qualcuno il 1024.1 l'ha caricato? Cosa è cambiato?
Ciao
 
Ciao a tutti, è uscito un nuovo aggiornamento per il nostro UE40D7000 chiamato 1024.1
Come al solito ho mandato una mail alla samsung chiedendo se devo installarlo, mi hanno risposto che se non ho problemi di lasciare stare, mentre quando è uscito il precedente 1023.1 ho fatto la stessa domanda sempre via emali e mi consigliarono di installarlo e l..........[CUT]

La risposta che hai ricevuto dipende da chi era l'operatore addetto alle risposte e-mail in quel momento. Se mandi una e-mail in 10 orari/giorni differenti vedrai che ti daranno 10 risposte differenti....
 
Ciao, veramente ci avrei pensato anche io...pero' l'altra volta ho anche chiamato al call center e la risposta fù sempre la stessa: consigliavano di installarlo, vorrei chiamare anche questa volta.... Secondo voi questo è da installare? Qualcuno l'ha installato?
Ciao
 
@sergioo

Si, 1024 installata 3 giorni fa. All'inizio mi era sembrato di notare un lieve peggioramento dell'immagine (la 1023 andava davvero bene secondo me), poi l'impressione è passata. Direi nessuna differenza rilevata.

@duke charlie

Se ben ricordo tu hai il tv collegato a un lnb scr. Come ho avuto modo di scrivere qualche tempo fa se non setti il menu scr del tv (che appare solo in locallizzazione germania) vedrai sempre pochi canali. Come ricorderai anch'io sono su scr e dopo aver correttamente settato il menu sono apparsi più di 1500 canali (prima erano qualche decina). Non so se il problema è applicabile anche a orzobymbo....
 
Penso che tu abbia proprio ragione,
io ho un lnb scr a 4 uscite, e nella mia d8000 italianizzata posso solo impostare lnb sulla voce "3 di 4". (perche' 1 e 2 sono per lo skybox).
Pensavo fosse sufficiente e invece a quanto pare proprio no.
Ho anche impostato oltra al satellite hotbirt13E (quello di sky) anche i due precedenti e i due successivi (nella lista dei satelliti che mi fa vedere la tv).
Ho rifatto la scansione automatica e mi trova canali su tutti i 5 satelliti, ma sono sempre gli stessi canali. Quei pochissimi freetoair italiani. Che per altro trovo anche su sky.
In pratica ho neanche una ventina di canali. anzi forse meno.
Comunque per ora la tengo cosi, non mi va proprio di impostare la localizzazione germania.
Grazie per le info!
Ciao.
 
mi pare strano; il mio è italianizzato e mi prende tutto (anche troppo per i miei gusti...)
però forse dipende anche dalla regione di provenienza?
 
@orzobymbo e falchetto

L'elemento discriminante è il tipo di LNB che avete sulla parabola. Se l'LNB è di tipo universale non c'è nessun problema, anche sulla localizzazione italiana viene ricevuto tutto correttamente. Se l'LNB è di tipo SCR (per capirci quelli che SKY installa a casa di quasi tutti i clienti che prendono mysky per evitare la doppia calata) è necessario configurare il tv di conseguenza (l'SCR prevede 4 segnali separati sullo stesso cavo). Per fare questo serve un menu (lo trovate sul manuale) che però non è disponibile sulla versione italiana (Dio solo sa perchè) ma solo su quella tedesca (o diciamo che su quella tedesca c'è di sicuro, ho provato io).

Ho fatto questa prova quando da me non arrivava il digitale terrestre poi, essendo infine passato pure l'abruzzo al digitale, ho rilocalizzato italiano (e ovviamente non uso più il satellite che mi serve "solo" per sky).
 
Se l'LNB è di tipo SCR (per capirci quelli che SKY installa a casa di quasi tutti i clienti che prendono mysky per evitare la dop..........[CUT]

@robrock
ma con gli lnb universali sulla d8000 italianizzata riesco a vedere sky? posso dotarmi di cam e scheda?posso eventualmente usare il loro decoder ?
 
Top