[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Ciao,
io consiglio di lasciar perdere i dischi usb attaccati direttamente alla tv.........[CUT]
Ciao,gli HDD esterni trovano il loro punto di forza nella versatilità:metto su i files,li leggo li porto in giro e li leggo,cancello,aggiungo,non ho bisogno di una connessione(coi prob di caduta linea o segnale assente!)se un lettore sulla tv ha un prob con questi supporti,bisognerebbe migliorare quest'ultimo,ma dire di abbandonare l'HDD esterno come supporto mi sembra un pò azzardato.:)
Riguardo invece il tuo lettore interno e alla sua gestione dei files(se togli un files lui lo vede lo stesso,etc..),io non ho affatto questo problema(D8000),collego l'HDD,fa una scansione di qualche secondo variabile in base alla quantità di files presenti e controlla la sua cache;mentre fa questo,i files eliminati precedentemente su pc sono ancora visibili,ma quando fiisce la scansione non li vedo più e tutto è come dev'essere.Come gestisce la cache in effetti è n pò strano,a volte ho il resume e a volte no.Buono però il fatto che ce l'ho su più files visualizzati.
Visto la cifra pagata x questo tv,avrei preteso un lettore multimediale coi fiocchi(e che mi leggesse più di un sottotitolo e magari interno all'mkv),guardando in giro gli altri tv non hanno propriamente un lettore più professionale di questo,ma forse qualcosa in più lo si poteva fare...vabbè!

Io ho un D7000 46 e usavo hd western digital 1 tb usb 3 da 2.5 una bomba, aggiungevo toglievo cartelle sottocartelle mai un problema. Ora il passaggio ad un trekstor 3 tb usb 3 da 3.5 per farlo riconoscere ho dovuto creare una partizione da 2 tb e spero per la fretta non ho formattato come si deve mi ha creato problemi nel riconoscimento dei file. Ora sto facendo con calma la formattazione ed il tresferimento dei file, al limite se non va come dovrebbe ritorno al western digital che come dicevo prima era perfetto.

io ancora il nuovo firmware non l'ho installato.......[CUT]
Tranne con CHIARO,tutte le impostazioni del tv creano microscatti più o meno percettibili.
Questo intanto ci fa capire che il PERSONALIZZA non permette di ricreare le impostazioni di samsung(standard,chiaro,..),altrimenti smanettando i due parametri dovremmo arrivare alle condizioni di CHIARO,ovvero senza microscatti e questo non accade!
Quindi in CHIARO c'è un qualcosa di diverso che samsung conosce e che evita i microscatti;fortuna vuole che sia l'impostazione migliore DOPO UN PO',ma inizialmente chi passa da un CRT penso preferisca un personalizza con vibrazioni a 4,meno fluido ma più realistico senza dubbio.
Questi microscatti sembrano essere un prob di processore che fatica a leggere i picchi di variazione di immagine,se così fosse non c'è nulla da fare,fatto stà che questo nuovo firmware in effetti dà una mano al procio con segnali di bassa qualità(digit terrestre i primis,divx a bassa risoluzione...).Con gli mkv pompati o copie dal blueray la cosa peggiora.
La prova la fate velocemente:registrate da digitale terrestre una sezione di pubblicità(dove si hanno più variazione di immagine),appena vedete un microscatto fermate e continuate a riguardare quel pezzo dopo aver modificato il settaggio del motion plus.
Ci si mette un pò,però il microscatto resterà sempre in quella posizione tranne che con CHIARO),provando con un mkv la cosa è più evidente e i microscatti li avremo in maggiori occasioni.
Se poi volete verificare quanto detto prima sul fatto che PERSONALIZZA non permette di avere gli altri settaggi samsung,una volta trovato il microscatto provate varie combinazioni dei due parametri di PERSONALIZZA,il microscatto non se ne andrà mai con la qualità di CHIARO.
Buon setting.
;)

Tranne con CHIARO,tutte le impostazioni del tv creano microscatti più o meno percettibili.
Questo intanto ci fa capire che il PERSONALIZZA non permette di ricreare le impostazioni di samsung(standard,chiaro,..),altrimenti smanettando i due parametri dovremmo arrivare alle condizioni di CHIARO,ovvero senza microscatti e questo non accade!
Quindi in ..........[CUT]

Da me con la ps3 è tutta un altra cosa, i microscatti non esistono in nessuna delle impostazioni, il motion plus chiaro fa tutt'altro che rendere l'immagine fluida, l'ho impostato su personalizza 8 dist. e 2 vibr. per i film blu ray va perfettamente

Da me con la ps3 è tutta un altra cosa, i microscatti non esistono...
In effetti omettevo il fatto che non ho avuto modo di visualizzare film provenienti da altre sorgenti se non dal player integrato nel tv che se già fatica di suo x il motion plus,il dover anche gestire files hd lo mettono ulteriormente sotto sforzo.
Riguardo il digitale terrestre però non si scappa in quanto anche li ci sono i microscatti...potremmo dire che il decoder interno magari ha la colpa,in questo caso l'unico modo x verificare i muscoli del display è quello di metterci un decoder sky e tramite questo guardare il digitale terrestre e collegarci un lettore blueray che legga mkv,x vedere i film.
Io però vorrei pensare che con 1400 euro mi si dia qualcosa che sia in grado di funzionare egregiamente senza doverci aggrappare ad altro:se mi si mette un mediaplayer in grado di leggere mkv,me li deve leggere tutti bene senza scatti,se ha il decoder integrato,questo deve lavorare bene e non mi deve mettere sotto sforzo il processore della tv appena smanetto col motion plus...altrimenti dimezzate il prezzo!

Oggi vengono i tecnici Samsun onsite a ritirare il mio 55D8000 comprato a ottobre, i difetti riscontrati ed esposti:

Tuner digitale terrestre:non riesco a vedere nessun canale per più di 20-30 min, dopodichè il segnale scompare (impianto antenna fatto controllare, perfettamente operativo e testato con altro tv)

app Youtube: ogni tan..........[CUT]

Oggi mi hanno riportato il TV, il tecnico afferma che è stata sostituita la mainbord, dopo aver fatto un reset dal menù plug and play come da lui suggerito vado a selezionare Smarthub e appare, in alto a sx, l'icona download...è ferma li da un paio di orette...direi che c'è qualcosa che non va, tralaltro da telecomando se schiaccio il tasto "smarthub" la scritta va via, se lo rischiaccio ritorna...che palle!!!!

Ora ho provato a spegnere e riaccendere il TV, smarthub parte dopo aver installato e caricato le aplicazioni solo che mancano tutte le app principali(tipo youtube ecc..) inoltre se lancio Samsung app inizia a caricare e rimane bloccato sulla scritta "connessione"...per favore qualche anima pia può testare se a lui funziona e farmi sapere(mmagari il problema sono i server Samsung)?

ps la lan ed internet funzionano, ho testato, domani riprovo in alternativa mi tocca richiamarli...

Ultima modifica:
Oggi mi hanno riportato il TV, il tecnico afferma che è stata sostituita la mainbord, dopo aver fatto un reset dal menù plug and play come da lui suggerito vado a selezionare Smarthub e appare, in alto a sx, l'icona download...è ferma li da un paio di orette...direi che c'è qualcosa che non va, tralaltro da telecomando se schiaccio il tasto "s..........[CUT]
una volta accesa la tv aspetta 1/2 minuti prima di aprire la smarthub....prova così ;)

Spento TV, aspettato 5minuti, riacceso TV, aspettato 10 minuti, premuto tasti smarthub:download!!!!

Prima di fare questo tentativo ho lanciato la app browser, funziona, riesco a navigare, dalle opzioni di smarthub(tasti colorati telecomando) ho effettuato il test di connessione al server Samsung e non dava segni di vita, a te invece il collegamento ora funziona?per vedere mi pare sia il tasto blu da smarthub, poi schiacci verifica segnale connessione(o qualcosa di simile).

La cosa che mi fa sospettare del problema di collegamento al server Samsung è che nella home di smarthub non si vedono i suggerimenti(sotto immagine TV) e le app raccomandate(sotto your video) in più il tv cerca ad ogni avvio di scaricare aggiornamenti(o app)ma puntualmente non riesce a connettersi....

posto una foto per meglio spiegarmi:

ho evidenziato in rosso ciò che non viene visualizzato a video

Ultima modifica:
prova a dare un occhiata allo stato rete nel Menu/rete/stato rete .... e vedi un po cosa ti dice... com'è collegato a internet col cavo ethernet?
la tv su che paese è impostato ?

Lo stato rete è perfetto, funziona sia allshare che il web browser del TV, il collegamento è via cavo rete.

Forse hai centrato il problema ed anche io ci stavo pensando, quando ho fatto la scansione per la ricerca canali non mi ha chiesto lo stato, prima di mandarla in assistenza me lo chiedeva ed io impostavo Polonia per avere i canali in ordine corretto, ora il TV non mi chiede più nulla fa tutto in automatico e bene.

Comunque son sempre + convinto, il problema è che non si collega al server Samsung e molto probabilmente è dovuto al fatto che hanno installato un software localizzato non tenendo conto, pur sapendo, che il TV non è ITA.

Ultima modifica:
Ciao a tutti io ho un 40d7000 e ho installato anche io l'ultimo aggiornamento, il motion plus è tornato al valore di fabbrica, ma devo dire che con immagini sd (la normale tv digitale terrestre, rai mediaset ecc.ecc.) i microscatti non li vedo più e la definizione è migliorata , e io li notavo e mi davano veramente fastidio, mentre con BD e MKV anc..........[CUT]

Ciao come si comporta il nuovo firmware con l'effetto moirè e le console (XBOX360, PS3) ??
Grazie.

Ciao, non ho consolle, mi dispiace, per l'effetto moirè non avevo un'immagine di riferimento, ma per quello che posso dire mi sembra migliorato ma non sparito.
Ciao

Ciao a tutti,
da alcuni giorni se sintonizzo il mio 46D7000 su canale 5, mi compare in basso a dx una lettera D stilizzata e intorno un cerchio che ruota. Posso supporre si tratti di un avviso di qualceh funzionalità, ma non riesco a capire quale tasto premere per attivare tale funzionalità (mediaset play?) sul telecomando.
Mi date un aiutino?

Grazie e saluti a tutti!
Cy

Ciao a tutti,
da alcuni giorni se sintonizzo il mio 46D7000 su canale 5, mi compare in basso a dx una lettera D stilizzata e intorno un cerchio che ruota. Posso supporre si tratti di un avviso di qualceh funzionalità, ma non riesco a capire quale tasto premere per attivare tale funzionalità (mediaset play?) sul telecomando.
Mi date un aiutino?

Gra..........[CUT]
è l' MHP che si sta attivando, ovvero i servizi interattivi del canale, quando è disponibile appare un bollino rosso e non ti resta che premere il tasto rosso se ti interessa

ciao a tutti,scusate se sono O.T. Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se il galaxy tab 2 7.0 supporta l'applicazione samsung con la quale si puo' trasformare in un secondo tv e guardare gli stessi programmi del mio d7000.grazie

è l' MHP che si sta attivando, ovvero i servizi interattivi del canale, quando è disponibile appare un bollino rosso e non ti resta che premere il tasto rosso se ti interessa

sulla rai ci sono anche altri servizi attivabili col tasto con lo stesso simbolo sul telecomando, esempio tv registrata via web

Spento TV, aspettato 5minuti, riacceso TV, aspettato 10 minuti, premuto tasti smarthub:download!!!!

Prima di fare questo tentativo ho lanciato la app browser, funziona, riesco a navigare, dalle opzioni di smarthub(tasti colorati telecomando) ho effettuato il test di connessione al server Samsung e non dava segni di vita, a te invece il collegament..........[CUT]

ho segnalato al centro assistenza il giorno dopo il tutto, via email, ad oggi non sono ancora intervenuti, che dite è il caso di ricontattare di nuovo Samsung?

inoltre sicuramente non intendo ripagare l'uscita del tecnico poichè l'anomalia, prima del loro intervento, non esisteva, sembra quasi che mi abbiano italianizzato il TV poichè adesso mi funziona l'MHP

Salve a tutti

Io ho ricevuto da poco un 55" serie D8000 (modello europeo non mi ricordo quale infatti per avere la numerazione classica dei canali digitali ho dovuto scegliere Spagna come paese) e dopo aver cercato diversi settaggi per evitare o migliorare il problema dei miscroscatti ora ho un problema: non mi riconosce più nessun dispositivo HDMI collegato come ad es. MYSKYHD portatile etc. Ho provato a resettare tutto dal menù di servizio ma niente da fare....che si sia guastata la scheda madre ? E' già successo a qualcuno e nel caso avrò problemi con l'assistenza ?